|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12493.html
Emergono dettagli sulla nuova famiglia di schede NVIDIA top della gamma, basate questa volta su architettura PCI Express nativa Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
|
Lo sapevo ... neanche il tempo di ordinare la 6800u (NV40), che tra l'altro deve ancora arrivare agli shop ... che già si parla del successore UFF!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
tranquillo, se leggi bene è solo una questione di interfaccia. Se consideri che già adesso, con l'AGP, la banda disponibile è sufficiente, vedrai che non ci sarà bisogno di cambiare un NV40 con l'NV45.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
|
Una volta il numerino che segue NVXX stava ad indicare i milioni di poligoni al secondo che la VPU era in grado di processare. Evidentemente nn è + così! Nn penso che il solo cambio di interfaccia di connessione possa giustificare un tale aumento di prestazioni!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Pavia
|
Nv45 non dovrebbe essere low-k?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Se non altro possiamo aspettarci la rimozione del secondo molex per il chip ultra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Sono curioso di vedere se effettivamente ci sarà un boost prestazionale con il pciexp....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Roma
|
Scusate ma se al Computex di Taipei verranno mostrate le nv45,sara' possibile vedere qualche sorta di bench?
Anche perche' credo che l'nv40 accompagnato dal pci exp sia al momento la migliore soluzione,sopratutto per il fatto della codifica via hw |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Mmm ma non doveva essere NV41 il NV40 pci express?
![]() Boh!! Vabbè io penso alla 6800 GT...di tutte le schede che usciranno da qui a 2 anni non mi fregherà più nulla. Pijo la GT e sto tranquillo per due annetti!! ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Quindi tra Nv40 e Nv45 l'unica differenza sarà il Pci-Express? Meglio così, vuol dire che la 6800 agp sarà più longeva del solito, visto che per avere una vera evoluzione bisognerà aspettare Nv50.
Cmq concordo con Dark, chi si prende adesso una 6800 starà tranquillo fino almeno a Nv60. ![]()
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
A me no che con nv50 fai 35.000 al 3dmark2k3 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
e perchè non fino ad nv 80???
![]() a me onestamente pare ke le 6800 già abbiano dei "problemi" a far girare OGGI farcry ad una qualità decente (problemi considerando il confronto con le controparti ATI) .... e tenendo conto ke in futuro i gioki seguiranno sempre + questa strada con un uso massiccio dei pixel shader mi sa ke NON si potrà stare tranquilli x due anni .... almeno se ad uno piace giocare .... X canto mio io mi trovo benissimo ancora con la mia 7500 .... se vedrò ke uscirà una skeda dal rapporto prezzo prestazioni decente (e per decente intendo cmq con un costo intorno ai 200€ perkè oltre mi pare sprecato x una skeda video) quando non mi girerà neppure uno dei gioki ke mi piacciono (ke sono MOLTO poki), allora la cambierò... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
mi spiegate perche' i produttori, con gli immani problemi di raffreddamento delle schede che al momento esistono, si ostinano ad assemblare la circuiteria sul lato inferiore delle schede video?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Perchè così la polvere si accumula sul lato dove non c'è la circuiteria, e la polvere farebbe scaldare il tutto maggiormente rispetto al beneficio di avere la circuiteria che "guarda in alto"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
E soprattutto intasa di meno le ventole
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
|
beh cambiano lo slot e lo chiamano nv45 cosi' l'utente ingenuo pensera' che andra' meglio...imho peggio visto che adottano un bridge e non e' una soluzione pci nativa pura....e meno male che nvidia mostra gli slide contro ati.....LOL
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
|
questa si' che e' evoluzione pura...da nv40 a nv45 in un batter d'occhio...Ati lo chiamera' R500 il suo 420 pci express....???eheh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Atlantide (AT)
|
Appena i Forceware saranno dotati del nuovo compilatore che trasforma gli shaders da 2.0 in 3.0 , (dovrebbero uscire poco prima della disponibilità delle DirectX 9c ufficiali) ci sarà un notevole boost prestazionale per la serie 6 NVIDIA ....
La più grossa innovazione , facilmente prevedibile , sarà appunto il guadagno di preziosi cicli di clock dovuti alla possibiltà di eseguire salti dinamici : Link @ TechReport --> Intervista a David Nalasco ATI - T.M.M. (Technology Marketing Manager) ;Nell'intervista Nalasco parla di Shader model 2.0 versus 3.0 Tutte le schede DX9b , dalla 9500 fino all'X800 e nVIDIA FX (quest'ultima è comunque più "programmabile" delle X800 anche se meno performante con i PS 2.0 ![]() Oggi , o al massimo domani , mi arrivano due 6800ultra (Albatron e Gainward) : le DX9c l'ho installate e disinstallate con il ripristino configurazione di sistema (start -> Tutti i programmi -> Accessori -> Utilità di Sistema) , dato che con l'X800pro Toca2 non mi funziona , mentre Farcry ha un problemino di texture corrotte e AA che non funziona correttamente ![]() Quindi , appena avrò a disposizione la 6800u , la prima cosa che farò sarà proprio quella di testare le 2 librerie Microsoft , anche se non ho ancora i Forceware definitivi...(se qualcuno ha qualche link per i 62.xx-beta è il benvenuto ![]() Per ora è solo una sensazione , ma la serie 6 Nvidia , imho , ha un grosso potenziale : oltre allo sviluppo dei driver , la differenza di prezzo fra la Sapphire X800pro e l'albatron 6800ultra , gioca a fovore di Nvidia ; La Sapphire X800pro l'ho pagata 439€ mentre l'albatron 469€ !!! (prezzo per rivenditori) ; La Sapphire X800Xt costa mediamente 100€ in più , quindi la differenza fra le 2 schede TopGamma ATTUALI è evidente... Credo che Sapphire , o ATI stessa , debbano ridimensionare i loro prezzi per risultare concorrenziali sul mercato ![]() NVIDIA NV45 L' NV45 è basato sulla stessa decnologia del chip NV40, tranne per il supporto nativo al bus PCI Express. Al momento non si sa quando nVidia introdurrà il nuovo chip grafico, probabilmente dopo il Computex semplicemente perché Intel non introdurrà le piattaforme 775 prima del 21 Giugno prossimo. Il chip è in fase di sample dal mese di Febbraio e si suppone che la produzione sia iniziata in Aprile. Le specifiche circa le memorie sono molto simili a quelle delle schede Ultra 6800, con frequenze di clock pari a 1100MHz; la frequenza di clock della GPU dovrebbe essere portata a valori più elevati di quella delle attuali schede NV40. (alcune fonti indicano 460Mhz come il valore + probabile !! ) Le schede basate sul nuovo chip verranno vendute ad un prezzo di 499 dollari. Le nuove schede di ATi ATi ha annunciato che tra una settimana lancerà i nuovi chip, che si piazzeranno nella fascia entry level e media del mercato e avranno il supporto nativo all'interfaccia PCI-Express. Le schede sono: Radeon X300 (RV370) sarà un chip Radeon 9600 con processo costruttivo a 0.13 micron e funzionante a 500 MHz, accompagnato da memoria DDR più veloce e Radeon X600 (RV380), compatibile con le DirectX 9, rimpiazzerà la Radeon 9200, sarà fabbricato con processo a 0.11 micron e sarà dotato di 4 pixel pipelines + 2 unità di vertex shaders. La memoria DDR in dotazione sarà sicuramente a 64/128 bit (64 o 128 MB di RAM a 600 MHz). Le schede in questione verranno presentate il 12 Giugno prossimo. E questo è tutto : scusate la lunghezza del post ![]() EDIT : avevo farcito il post con almeno 5 "dato che..." ![]()
Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4 I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0 Ultima modifica di nonikname : 26-05-2004 alle 17:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
Oggi , o al massimo domani , mi arrivano due 6800ultra (Albatron e Gainward) quote riquote Gainward ha confermato al sito inglese Hexus di non avere in programma la distribuzione di nessuna scheda video GeForce 6800 prima della conclusione del Computex di Taipei. La fiera asiatica aprirà i battenti Martedì 1 Giugno quote Cos'è sei il più bello tu???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
LUI ha parlato di 6800 ULTRA. che poi LUI è il più bello è fuor di dubbio. ciao Nik. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.