Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2004, 08:27   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12493.html

Emergono dettagli sulla nuova famiglia di schede NVIDIA top della gamma, basate questa volta su architettura PCI Express nativa

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 08:40   #2
Sayan V
Senior Member

L'Avatar di Sayan V

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
Lo sapevo ... neanche il tempo di ordinare la 6800u (NV40), che tra l'altro deve ancora arrivare agli shop ... che già si parla del successore UFF!!!
Sayan V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 08:44   #3
metrino
Senior Member

L'Avatar di metrino

Iscritto dal: May 2002
tranquillo, se leggi bene è solo una questione di interfaccia. Se consideri che già adesso, con l'AGP, la banda disponibile è sufficiente, vedrai che non ci sarà bisogno di cambiare un NV40 con l'NV45.
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 09:01   #4
vincino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
Una volta il numerino che segue NVXX stava ad indicare i milioni di poligoni al secondo che la VPU era in grado di processare. Evidentemente nn è + così! Nn penso che il solo cambio di interfaccia di connessione possa giustificare un tale aumento di prestazioni!
vincino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 09:03   #5
ballero
Senior Member

L'Avatar di ballero

Iscritto dal: May 2001
Città: Pavia
Nv45 non dovrebbe essere low-k?
ballero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 09:06   #6
crysor
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Se non altro possiamo aspettarci la rimozione del secondo molex per il chip ultra.
crysor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 09:06   #7
lasa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Sono curioso di vedere se effettivamente ci sarà un boost prestazionale con il pciexp....
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 09:11   #8
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Città: Roma
Scusate ma se al Computex di Taipei verranno mostrate le nv45,sara' possibile vedere qualche sorta di bench?
Anche perche' credo che l'nv40 accompagnato dal pci exp
sia al momento la migliore soluzione,sopratutto per il fatto della codifica via hw
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 09:18   #9
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Mmm ma non doveva essere NV41 il NV40 pci express?

Boh!! Vabbè io penso alla 6800 GT...di tutte le schede che usciranno da qui a 2 anni non mi fregherà più nulla. Pijo la GT e sto tranquillo per due annetti!!
Old 26-05-2004, 09:33   #10
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Quindi tra Nv40 e Nv45 l'unica differenza sarà il Pci-Express? Meglio così, vuol dire che la 6800 agp sarà più longeva del solito, visto che per avere una vera evoluzione bisognerà aspettare Nv50.

Cmq concordo con Dark, chi si prende adesso una 6800 starà tranquillo fino almeno a Nv60.
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 09:45   #11
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Koji
Quindi tra Nv40 e Nv45 l'unica differenza sarà il Pci-Express? Meglio così, vuol dire che la 6800 agp sarà più longeva del solito, visto che per avere una vera evoluzione bisognerà aspettare Nv50.

Cmq concordo con Dark, chi si prende adesso una 6800 starà tranquillo fino almeno a Nv60.

A me no che con nv50 fai 35.000 al 3dmark2k3
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 13:31   #12
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
e perchè non fino ad nv 80???
a me onestamente pare ke le 6800 già abbiano dei "problemi" a far girare OGGI farcry ad una qualità decente (problemi considerando il confronto con le controparti ATI) .... e tenendo conto ke in futuro i gioki seguiranno sempre + questa strada con un uso massiccio dei pixel shader mi sa ke NON si potrà stare tranquilli x due anni .... almeno se ad uno piace giocare .... X canto mio io mi trovo benissimo ancora con la mia 7500 .... se vedrò ke uscirà una skeda dal rapporto prezzo prestazioni decente (e per decente intendo cmq con un costo intorno ai 200€ perkè oltre mi pare sprecato x una skeda video) quando non mi girerà neppure uno dei gioki ke mi piacciono (ke sono MOLTO poki), allora la cambierò...
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 14:06   #13
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
mi spiegate perche' i produttori, con gli immani problemi di raffreddamento delle schede che al momento esistono, si ostinano ad assemblare la circuiteria sul lato inferiore delle schede video?
almus! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 15:33   #14
Runfox
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Perchè così la polvere si accumula sul lato dove non c'è la circuiteria, e la polvere farebbe scaldare il tutto maggiormente rispetto al beneficio di avere la circuiteria che "guarda in alto"
Runfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 15:41   #15
leoneazzurro
Senior Member

E soprattutto intasa di meno le ventole
leoneazzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 17:05   #16
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
beh cambiano lo slot e lo chiamano nv45 cosi' l'utente ingenuo pensera' che andra' meglio...imho peggio visto che adottano un bridge e non e' una soluzione pci nativa pura....e meno male che nvidia mostra gli slide contro ati.....LOL
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 17:06   #17
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
questa si' che e' evoluzione pura...da nv40 a nv45 in un batter d'occhio...Ati lo chiamera' R500 il suo 420 pci express....???eheh
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 17:14   #18
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Città: Atlantide (AT)
Appena i Forceware saranno dotati del nuovo compilatore che trasforma gli shaders da 2.0 in 3.0 , (dovrebbero uscire poco prima della disponibilità delle DirectX 9c ufficiali) ci sarà un notevole boost prestazionale per la serie 6 NVIDIA ....
La più grossa innovazione , facilmente prevedibile , sarà appunto il guadagno di preziosi cicli di clock dovuti alla possibiltà di eseguire salti dinamici : Link @ TechReport --> Intervista a David Nalasco ATI - T.M.M. (Technology Marketing Manager) ;Nell'intervista Nalasco parla di Shader model 2.0 versus 3.0

Tutte le schede DX9b , dalla 9500 fino all'X800 e nVIDIA FX (quest'ultima è comunque più "programmabile" delle X800 anche se meno performante con i PS 2.0 ) , otterranno un leggero miglioramento con l'introduzione delle DX9c (provato di persona con l'X800pro e 9800XT) , ma le GPU che trarranno più giovamento dalle prossime librerie Microsoft saranno proprio le NV4x

Oggi , o al massimo domani , mi arrivano due 6800ultra (Albatron e Gainward) : le DX9c l'ho installate e disinstallate con il ripristino configurazione di sistema (start -> Tutti i programmi -> Accessori -> Utilità di Sistema) , dato che con l'X800pro Toca2 non mi funziona , mentre Farcry ha un problemino di texture corrotte e AA che non funziona correttamente
Quindi , appena avrò a disposizione la 6800u , la prima cosa che farò sarà proprio quella di testare le 2 librerie Microsoft , anche se non ho ancora i Forceware definitivi...(se qualcuno ha qualche link per i 62.xx-beta è il benvenuto )
Per ora è solo una sensazione , ma la serie 6 Nvidia , imho , ha un grosso potenziale : oltre allo sviluppo dei driver , la differenza di prezzo fra la Sapphire X800pro e l'albatron 6800ultra , gioca a fovore di Nvidia ; La Sapphire X800pro l'ho pagata 439€ mentre l'albatron 469€ !!! (prezzo per rivenditori) ; La Sapphire X800Xt costa mediamente 100€ in più , quindi la differenza fra le 2 schede TopGamma ATTUALI è evidente...
Credo che Sapphire , o ATI stessa , debbano ridimensionare i loro prezzi per risultare concorrenziali sul mercato

NVIDIA NV45
L' NV45 è basato sulla stessa decnologia del chip NV40, tranne per il supporto nativo al bus PCI Express.

Al momento non si sa quando nVidia introdurrà il nuovo chip grafico, probabilmente dopo il Computex semplicemente perché Intel non introdurrà le piattaforme 775 prima del 21 Giugno prossimo.

Il chip è in fase di sample dal mese di Febbraio e si suppone che la produzione sia iniziata in Aprile. Le specifiche circa le memorie sono molto simili a quelle delle schede Ultra 6800, con frequenze di clock pari a 1100MHz; la frequenza di clock della GPU dovrebbe essere portata a valori più elevati di quella delle attuali schede NV40. (alcune fonti indicano 460Mhz come il valore + probabile !! )

Le schede basate sul nuovo chip verranno vendute ad un prezzo di 499 dollari.

Le nuove schede di ATi
ATi ha annunciato che tra una settimana lancerà i nuovi chip, che si piazzeranno nella fascia entry level e media del mercato e avranno il supporto nativo all'interfaccia PCI-Express.

Le schede sono: Radeon X300 (RV370) sarà un chip Radeon 9600 con processo costruttivo a 0.13 micron e funzionante a 500 MHz, accompagnato da memoria DDR più veloce e Radeon X600 (RV380), compatibile con le DirectX 9, rimpiazzerà la Radeon 9200, sarà fabbricato con processo a 0.11 micron e sarà dotato di 4 pixel pipelines + 2 unità di vertex shaders. La memoria DDR in dotazione sarà sicuramente a 64/128 bit (64 o 128 MB di RAM a 600 MHz).

Le schede in questione verranno presentate il 12 Giugno prossimo.

E questo è tutto : scusate la lunghezza del post

EDIT : avevo farcito il post con almeno 5 "dato che..."

Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4
I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0

Ultima modifica di nonikname : 26-05-2004 alle 17:27.
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 17:45   #19
permaloso
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Oggi , o al massimo domani , mi arrivano due 6800ultra (Albatron e Gainward)
riquote
Gainward ha confermato al sito inglese Hexus di non avere in programma la distribuzione di nessuna scheda video GeForce 6800 prima della conclusione del Computex di Taipei. La fiera asiatica aprirà i battenti Martedì 1 Giugno
Cos'è sei il più bello tu????
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 18:22   #20
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da permaloso
Oggi , o al massimo domani , mi arrivano due 6800ultra (Albatron e Gainward)
riquote
Gainward ha confermato al sito inglese Hexus di non avere in programma la distribuzione di nessuna scheda video GeForce 6800 prima della conclusione del Computex di Taipei. La fiera asiatica aprirà i battenti Martedì 1 Giugno
Cos'è sei il più bello tu????

LUI ha parlato di 6800 ULTRA. che poi LUI è il più bello è fuor di dubbio.
ciao Nik.

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Google nella bufera, multata dall'UE per...
Huawei rinnova la sua gamma di cuffie: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian