Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2004, 12:33   #1
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
donna israeliana incinta,quattro figlie...

la strage di due giorni fà...
Un attacco ad opera di un commando di estremisti palestinesi – rivendicato in seguito dalle brigate Al-Quds, braccio armato della Jihad islamica - vicino all'insediamento di Gush Katif, nella striscia di Gaza, è costato la vita, tra gli altri, a una donna israeliana di 38 anni e alle sue quattro figlie di età compresa tra i due e gli undici anni.
La donna aspettavava un figlio.

Non riesco a pensare nulla di più inumano.
Purtroppo sento che in quella terra c'è ancora un potenziale di orrore tale che nei momenti di pessimismo non è difficile immaginarsi che è da lì che partirà la fine...
Old 04-05-2004, 13:03   #2
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Già.
E lo stesso giorno in cui si doveva votare il ritiro da Gaza.
Certa gente vuole la guerra a tutti i costi...
Old 04-05-2004, 13:06   #3
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
Veramente una cosa atroce..
Old 04-05-2004, 13:09   #4
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Già.
è impressionante come rispondano istantaneamente ad ogni passo, giusto o sbagliato che sia, in quella direzione.
sembra che quelle terre siano abitate da esseri che si nutrono solo di questo...con tutte le considerazioni politiche che si vuole, i territori occupati e le ingiustizie, la mancanza di speranza...questo gesto è troppo, è disumano...non ha nulla di umano...
Old 04-05-2004, 13:10   #5
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Mi spiace far polemica, ma non posso fare a meno di notare che quando Israele uccide un capo terrorista se ne parla per giorni e ci sono scandalizzati a non finire, quando dei terroristi uccidono una donna incinta con i figli, di cui il più piccolo di due anni, quasi passa sotto silenzio (grazie ni.jo), e di più, c'è gente che sfila con la bandiere palestinesi e dà a Sharon dell'assassino.
Old 04-05-2004, 13:11   #6
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da ni.jo
è impressionante come rispondano istantaneamente ad ogni passo, giusto o sbagliato che sia, in quella direzione.
sembra che quelle terre siano abitate da esseri che si nutrono solo di questo...con tutte le considerazioni politiche che si vuole, i territori occupati e le ingiustizie, la mancanza di speranza...questo gesto è troppo, è disumano...non ha nulla di umano...
Sì, qualunque gesto, piccolo o grande, comporta sempre l'arrivo di qualcuno che annulla i passi fatti e fa tornare più indietro.
Old 04-05-2004, 13:12   #7
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Non so se lo avete già detto, ma la donna rimasta uccisa era una attivista per i diritti dei palestinesi.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 13:13   #8
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Già.
La guerra permette a persone che non si filerebbe nessuno di ottenere potere praticamente illimitato, beni e prestigio.

Che scegliere la guerra sia un'azione indegna e non umana è, purtroppo, un pensiero che appartiene solo ad un genere di persone: coloro che non punterebbero mai un'arma contro una persona indifesa.
Old 04-05-2004, 13:14   #9
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Phantom II
Non so se lo avete già detto, ma la donna rimasta uccisa era una attivista per i diritti dei palestinesi.
Ecco perfetto... questa è come quella degli iraqueni che tirano col mortaio contro gli americani e colpiscono i bambini che giocano.

Ma io mi chiedo, cosa deve passare per la testa di una persona mentre spara ad un bambino di due anni? Io vorrei averlo lì davanti, e chiedergli "cosa hai pensato quando hai sparato ad un bambino?".
Old 04-05-2004, 13:14   #10
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Mi spiace far polemica, ma non posso fare a meno di notare che quando Israele uccide un capo terrorista se ne parla per giorni e ci sono scandalizzati a non finire, quando dei terroristi uccidono una donna incinta con i figli, di cui il più piccolo di due anni, quasi passa sotto silenzio (grazie ni.jo), e di più, c'è gente che sfila con la bandiere palestinesi e dà a Sharon dell'assassino.
Forse c'è anche una componente di pudore in questo, che ne dici?
Old 04-05-2004, 13:15   #11
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Forse c'è anche una componente di pudore in questo, che ne dici?
Spiegati.
Old 04-05-2004, 13:16   #12
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Che scegliere la guerra sia un'azione indegna e non umana è, purtroppo, un pensiero che appartiene solo ad un genere di persone: coloro che non punterebbero mai un'arma contro una persona indifesa.
...quindi?
Old 04-05-2004, 13:18   #13
buster
Senior Member

L'Avatar di buster

Iscritto dal: Feb 2002
Città: To e prov.
Quote:
La guerra permette a persone che non si filerebbe nessuno di ottenere potere praticamente illimitato, beni e prestigio.

Che scegliere la guerra sia un'azione indegna e non umana è, purtroppo, un pensiero che appartiene solo ad un genere di persone: coloro che non punterebbero mai un'arma contro una persona (indifesa).
Mi permetto di quotare e modificare.
Quando si pensa di aver visto il peggio, si viene subito smentiti.
Old 04-05-2004, 13:20   #14
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Spiegati.
Che, in media, ho visto molta più gente in grado di ragionare spassionatamente e con distacco dell'assassinio di un capo militare che non della morte di una madre e quattro figle in Israele, 8 bambini in una casa in Afghanistan, una famiglia in auto in Iraq, dei ragazzini che giocavano per strada a Gaza.
E grazie al cielo, direi.
Tutte le volte che ci si è fatti prendere dall'ira e si sono citate queste tragedie, inevitabilmente oltre a non riuscire più a mantenere la lucidità per analizzare la situazione, si è finiti a deprezzare il lutto.

Quindi, se non ho citato questi casi, e non lo hanno fatto altri, mi viene da pensare che sia stato per pudore.
Old 04-05-2004, 13:22   #15
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

credo che in ogni guerra dia la possibilità di avere potere a persone che senza non otterrebbero nulla, che trovano giustificazione alla loro esistenza solo sul massacro di altre persone.
E' una considerazione non necessariamente ristretta ai terroristi palestinesi, ma osservabile ovunque ci sia una guerra...
In questo caso, c'è un alimentarsi quasi reciproco impressionante, inarrestabile, una mossa dell'una parte scatena l'altra, che scatena l'altra che scatena l'altra...sempre peggiore...allucinante...
Old 04-05-2004, 13:23   #16
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
sai se si ammazza un capo palestinese che ha decretato la morte di centinaia di civili innocenti il mondo si infdegna...
se si stroncano 6 vite in questo modo nessuno dice nulla...
complimenti..
vorrei che postassero tutte le persone che si stracciano le vesti a favore dei palestinesi... quelli che continuano a dire che i palestinesi lo fanno perchè vogliono essere liberi...
lo fanno solo perchè vogliono uccidere gli israeliani.. non gliene fotte nulla della libertà, non sanno nemmeno che vuole dire...
perchè uccidere una donna e i bambini il giorno setesso in cui si votava la liberazione di gaza?? perchè??
ha un senso ai fini della pace e della libertà dei palestinesi??
ciao
Alessio
Old 04-05-2004, 13:26   #17
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Che, in media, ho visto molta più gente in grado di ragionare spassionatamente e con distacco dell'assassinio di un capo militare che non della morte di una madre e quattro figle in Israele, 8 bambini in una casa in Afghanistan, una famiglia in auto in Iraq, dei ragazzini che giocavano per strada a Gaza.
E grazie al cielo, direi.
Tutte le volte che ci si è fatti prendere dall'ira e si sono citate queste tragedie, inevitabilmente oltre a non riuscire più a mantenere la lucidità per analizzare la situazione, si è finiti a deprezzare il lutto.

Quindi, se non ho citato questi casi, e non lo hanno fatto altri, mi viene da pensare che sia stato per pudore.
Hai pensato di fare la nuova pubblicità dell'Unieur? No perchè mi sa che sei più ottimista di Tonino...
IMHO, ipocrisia pura al 100%. La gente è talmente poco distaccata quando parla dell'assassinio di, ad esempio, Yassin, dando a Sharon del macellaio, ai palestinesi delle povere vittime indifese schiacciate dall'imperialista USA e dal suo servo Israele, che non riesce a valutare minimamente la situazione -cosa che va al di là di condannare l'omicidio in sè che ritengo sbagliato a priori io per primo-.
Invece la gente va a manifestare per la "resistenza" (pfui) iraquena e i poveri palestinesi, e ti sa snocciolare praticamente nome e cognome di tutti quelli uccisi dalla parte avversa, ma incredibilmente quando ci sono questi atti delle fazioni che sostengono... sssttt... silenzio... omertà... e tu parli di pudore? Io ti parlo di ipocrisia galoppante.
Old 04-05-2004, 13:30   #18
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Va bene, arrivederci.
Mi dispiace solo per ni.jo che tutto sperava tranne che questo thread si avviasse sui soliti binari: "sono delle bestie questi" "no, sono delle bestie questi altri" "questi hanno ragione ad ammazzare questi" "no, sono questi altri ad aver ragione ad ammazzare".
Old 04-05-2004, 13:31   #19
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Va bene, arrivederci.
Mi dispiace solo per ni.jo che tutto sperava tranne che questo thread si avviasse sui soliti binari: "sono delle bestie questi" "no, sono delle bestie questi altri" "questi hanno ragione ad ammazzare questi" "no, sono questi altri ad aver ragione".
Ammettere i limiti di una certa parte no, eh? Questa opzione non è mai contemplata nei tuoi post Cerbert.
Old 04-05-2004, 13:33   #20
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Ammettere i limiti di una certa parte no, eh? Questa opzione non è mai contemplata nei tuoi post Cerbert.
Oh, non ti preoccupare... mi stai tenendo ottima compagnia. Qualora intendessi aprire una ditta che si occupi di questo, ti chiamerò come socio.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian