|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Rimini
|
SENTENZA Garanzia HP 2215 comprati negli USA
Ora non c'è piu nulla da discutere sulla garanzia dei nostri IPAQ 2215 aquistati dagli USA. Questa è la prova che la garanzia vale anche in tutta Europa.
Quindi ditelo pure a quelle persono ignoranti del Call Centre. La foto postata è stata fornita dal mitico Taz che l'ha presa dal data sheet ufficiale del 2215. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Pescara
|
bella questa,
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Re: SENTENZA Garanzia HP 2215 comprati negli USA
Quote:
Sapete che se non glielo dite che è americano e gli date solo il seriale NEANCHE SE NE POSSONO ACCORGERE che non è ITA? Non capisco dove sia il problema... L'unica cosa che la warranty è 1 anno e non 2.... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Mi sembra che in un vecchio 3d qualcuno avesse avuto problemi con l'assistenza. Cmq ho letto pure il tuo posto dove dicevi che e impossibile che dal serial risalire al modello.
O postato cio così nel caso i problemi sappiamo a cosa appellarci, non che non ti voglia credere. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Ottimo!
Ennesima conferma che prenderlo su Ebay è stato un vero affare.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: san benedetto t
|
Mi puoi spiegare per piacere su quale venditore di e bay lo hai acquistato e come è stata la procedura di contatto e di pagamento?
Grazie, perchè vorrei provarci ma sembra più un tabù che una cosa possibile. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Molti di noi qui l'hanno preso dal venditore che si chiama "lo shop di tadz": è italiano, gentilissimo e disponibilissimo. Ora non so se li abbia ancora, cmq scrive anche qui sul forum. Prova a contattarlo.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Domanda per Quincy_it : Scusami come posso fare per contattare il venditore che mi hai consigliato ?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Io penso che qualcuno con sto nome mi abbia preso in giro perchè altrimenti non mi sembra possibile che nessuno conosca questo venditore " lo shop di tanz " o più o meno.
Comunque grazie lostesso. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
Che la garanzia sia valida in tutto il momdo non c'era il minimo dubbio, ma non è assolutamente vero che il call center ti neghi l'assistenza... e sopratutto non è vero che dal seriale non si vede se un palmare è stato acquistato in Usa !
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2004
|
Sbagliato, Italy ha chiamato assistenza italiana per un 2215 USA e HP si è rifiutata di sostituirlo/ripararlo anche se l'oggetto è completamente coperto da garanzia.
Tutto è nato da questo fatto, nessuno si era sognato di pensare che la garanzia non fosse valida, per questo è stato postato il documento. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dal seriale si vede solo DOVE e QUANDO è stato prodotto Credete che un palmare usa sia prodotto in usa e uno ita è prodotto in ita? Ovviamente NO, con la conseguenza che dal seriale HP NON è in grado di determinare DOVE E' STATO ACQUISTATO/VENDUTO Quello che non si può fare con la garanzia HP è chiedere all'assistenza di un certo paese di mandarti in assistenza il palmare facendotelo però ritirare/recapitare in uno stato che non è quello dell'assistenza che hai chiamato... |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
|
Presumo che dal numero seriale risalgano alla lingua dell'OS e quindi al paese/mercato a cui è destinato il prodotto, no?
Vendo: DXO One Camera - rabbit r1 - Jabra Evolve 40 Mono - Monitor 32" Samsung U32H850U 4K Quantum Dot Lian Li O11 Vision Chrome EVGA 1000GQ Asus Prime Z790-A WIFI Intel i9-14900K Kingston Fury Renegade 2x48 GB DDR5 6400 Gainward GeForce RTX 4090 Phantom Samsung 990 Pro 2 TB Samsung OLED 4K 65" S95B |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Registered User
|
Non è propriamente esatto. Tutto quello che viene immesso sul mercato americano e venduto nei negozi americani non è prodotto per essere venduto all'estero (ci sono leggi precise). Quindi se un prodotto ha numero di serie US quindi americano è un prodotto nato per essere venduto solo negli stati uniti. Le stesse linee di produzione producono quelli per il mercato mondiale e le etichette sono diverse.
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O capito, ma il PPC e stato aquistato in USA. Se poi io mi voglio spostare dagli USA faccio decadere, la garanzia? Io penso di no. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Registered User
|
Il fatto di avere linee di produzione differenziate è solo questioni di leggi americane. La garanzia è internazionale, il prodotto ha diritto di ricevere garanzia in qualsiasi parte del mondo esiste una sede HP, ciò nasce anche dal fatto che per HP la sezioni palmari è reparto business, quindi destinata al lavoro che può avvenire in qualsiasi aprte del mondo (esempio rappresentanti di ditte e agenti internazionali).
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' vero ma nel seriale si vede solo la fabbrica. Poi HP sa che le unità prodotte in quelle determinate fabbriche sono destinate alla vendita esclusiva negli usa, ma le suddette fabbriche non sono quasi mai negli usa e comunque è una correlazione che non risulta immediatmente dal seriale ma semmai dalla combinazione del seriale e del codice prodotto(P/N). Tutto questo per dire che l'operatore che ti apre la pratica di assistenza quando chiami il call center non se ne accorge che è usa solo dal seriale... |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Registered User
|
Fissato... L'etichetta indica il mercato. US sta per da vendersi negli stati uniti e significa solo quello. E' il mio lavoro, vuoi che non lo sappia?
E' come per i cellulari, sulla confezione c'è scritto UK, IT, DE, SW. La differenza è che le leggi USA impediscono di fare come facciamo in Europa e di esportare. Ultima modifica di lo_Shop_di_tadz : 25-05-2004 alle 21:16. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
|
ma infatti è venduto in USA, abbiamo pagato in dollari o sbaglio? il prodotto è uscito da un negozio USA, non da un negozio europeo, come diceva qualcuno sopra: se io vado in america e mi compro un ipaq quando torno in italia scade la garanzia??
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:38.