Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2004, 00:23   #1
TerrorSwing
Senior Member

L'Avatar di TerrorSwing

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
E se chiudessi le pompe in un box?

Sempre alla ricerca del minor rumore con le maggiori prestazioni stasera ho deciso di iniziare un nuovo progetto che consisterebbe nel togliere le mie due pompe dalla vasca e di metterle in esterno chiuse in un box con dell'isolante acustico.
In questo modo annullerei il loro rumore (nel mio sistema sento solo loro) e le disaccoppierei insieme!
Vorrei inserirle in un box autocostruito di legno con alle parete vari strati di isolanti, il tutto chiuso e con solo i tubi che escono.
Ora la mia domanda è:
Secondo voi le pompe rischiano di bruciarsi non avendo nessun tipo di raffreddamento?
Old 23-05-2004, 00:31   #2
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Re: E se chiudessi le pompe in un box?

Quote:
Originariamente inviato da TerrorSwing
Secondo voi le pompe rischiano di bruciarsi non avendo nessun tipo di raffreddamento?
insomma...
ma scusa esterno per esterno allora fai un box chiuso con le pompe in immersione...
Old 23-05-2004, 00:33   #3
TerrorSwing
Senior Member

L'Avatar di TerrorSwing

Le pompe ora sono in una tanica da 30 litri in esterno ovviamente
Si sentono e le vibrazioni sono amplificate dalla tanica

Ah! tu dici isolare la tanica.... hum... 30 litri da isolare.... gh....
poi non mi andrebbe... conto molto sulla dissipazione passiva della tanica di alluminio per poter ottenere tamperature basse a ventole dei radiatori a 5 v.

Ultima modifica di TerrorSwing : 23-05-2004 alle 00:36.
TerrorSwing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2004, 02:19   #4
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
non riesco bene a capire come vorresti fare, cioè che tipo di pompe sono? non quelle da immersione?
Old 23-05-2004, 02:22   #5
TerrorSwing
Senior Member

L'Avatar di TerrorSwing

Quote:
Originariamente inviato da Special
non riesco bene a capire come vorresti fare, cioè che tipo di pompe sono? non quelle da immersione?
Sono pompe che funzionano sia ad immersione che esterne.
Quello che voglio fare è eliminare il ronzio e le vibrazioni da loro prodotti. Quindi le voglio togliere dalla vasca, metterle in esterno e chiuderle in una scatola di legno con diversi strati di materiale fonoassorbente. Per non sentire più le vibrazioni e insieme il rumore.
Old 23-05-2004, 07:53   #6
chandler8_2
Senior Member

L'Avatar di chandler8_2

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
le pompe nella tanica sono appoggiate sul fondo suppongo...

Prova a poggiarle su qualke materiale elastico..
magari svuoti la tanica, incolli un po di gommapiuma al fondo, riempi d'acqua e ci poggi la pompa sopra: la pompa è fredda e non fa più rumore!

oppure prova a tenerla a mezz'acqua..
chandler8_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2004, 12:23   #7
TerrorSwing
Senior Member

L'Avatar di TerrorSwing

Sono già a mezz'acqua
E' proprio il rumore il principale imputato... non vorrei cambiarle quindi preferivo trovare una soluzione alternativa ed economica
Old 23-05-2004, 14:22   #8
carver
Senior Member

L'Avatar di carver

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Ciao! ci posti qualche fotyo? son curioso di vedere un po' queste taniche e il resto del pc!
###Intel Q6600@400x9 by Lunasio##2x2Gb Team G. Xtreem DDR2 800 Sli 2XAsus 8800GT@702-1715-1000DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R HD 320GB WD + 160HitachiEnermax 720 Infiniti ##Muletto Sandy 3700@282x11 1M sp=26.969+Zalman 7000Cu 2x512 T.G pc5000 Sapphire HD 2600PRO 256 DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR Segate 120Gb+ Samsung 80Gb Enermax 465 Ve ###UNDER THE SEA
carver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2004, 14:25   #9
TerrorSwing
Senior Member

L'Avatar di TerrorSwing

Quote:
Originariamente inviato da carver
Ciao! ci posti qualche fotyo? son curioso di vedere un po' queste taniche e il resto del pc!
Non ho più la macchina fotografica... e non posso...
Cmq conto di farmene prestare una e fare un bel pò di foto della lavorazione della mia rev 6.0 dell'impianto che spero fare entro l'estate :P
Old 23-05-2004, 18:12   #10
skara
Senior Member

L'Avatar di skara

Iscritto dal: Oct 2001
Città: monza
Re: E se chiudessi le pompe in un box?

Quote:
Originariamente inviato da TerrorSwing
Sempre alla ricerca del minor rumore con le maggiori prestazioni stasera ho deciso di iniziare un nuovo progetto che consisterebbe nel togliere le mie due pompe dalla vasca e di metterle in esterno chiuse in un box con dell'isolante acustico.
In questo modo annullerei il loro rumore (nel mio sistema sento solo loro) e le disaccoppierei insieme!
Vorrei inserirle in un box autocostruito di legno con alle parete vari strati di isolanti, il tutto chiuso e con solo i tubi che escono.
Ora la mia domanda è:

azz. anke io ho il problema del rumore generato dalle pompe ...

specialmente da quella più grossa ....

ma essendo ad immersione è già tanto se non si sentono molto ...

ciauz
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt .
skara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2004, 20:14   #11
matatan1979
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: liguria
Quote:
conto molto sulla dissipazione passiva della tanica di alluminio per poter ottenere tamperature basse a ventole dei radiatori a 5 v.
.
azzzz ma non mi dire ke hai una di kuelle taniche il alluminio x l'olio?????
matatan1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2004, 20:21   #12
TerrorSwing
Senior Member

L'Avatar di TerrorSwing

Quote:
Originariamente inviato da matatan1979
azzzz ma non mi dire ke hai una di kuelle taniche il alluminio x l'olio?????
Credo che sia utilizzata per il latte...
ricordo che quando la cercavo mi avevano detto per cos'era ma l'ho dimenticato! In ogni caso è latte o olio o miele.
E' di quelli a bocca larga in alluminio satinato
Old 23-05-2004, 20:38   #13
matatan1979
Senior Member

azz ma da kuanto tempo ce l'hai???
io l'ho avuto x circa 3 settimane...... non l'avessi mai montata. uno schifo, c'era ruggine da x tutto e schifezze vari. senza contare la fatica x ripulire il wb x non parlare dei tubi ke ho dovuto buttare.
Old 23-05-2004, 20:45   #14
TerrorSwing
Senior Member

L'Avatar di TerrorSwing

Quote:
azz ma da kuanto tempo ce l'hai???
io l'ho avuto x circa 3 settimane...... non l'avessi mai montata. uno schifo, c'era ruggine da x tutto e schifezze vari. senza contare la fatica x ripulire il wb x non parlare dei tubi ke ho dovuto buttare.
Devi prenderla trattata... alluminio spazzolato e anodizzato in maniera che non si formi nulla... nè ruggine, nè corrosione, nè ossidazione etc.
Meglio se isoli tutto... io sto provando il materiale per piscine che trovi citato in un thread inserito in quelli importanti.
Old 23-05-2004, 22:22   #15
matatan1979
Senior Member

Quote:
Devi prenderla trattata... alluminio spazzolato e anodizzato in maniera che non si formi nulla... nè ruggine, nè corrosione, nè ossidazione etc.
io l'ho presa trattata, ma dopo 3 settimane mi ha fatto la ruggine.
allora sono passato alla plastica.
Old 24-05-2004, 08:00   #16
skara
Senior Member

L'Avatar di skara

mmm

Quote:
io l'ho presa trattata, ma dopo 3 settimane mi ha fatto la ruggine.
allora sono passato alla plastica.

io ho preso 2 bidoni in plastica da 15 lt. e li ho da 1 anno e mezzo e non mi hanno mai dato prob. di muffe o altro

ho messo solo acqua distillata e un po' di alcol ... ma poco poco

e ogni 2 mesetti faccio manutenzione alle pompe , lavandole con

acqua distillata e pulendo gli alberini

ciauz
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt .
Old 24-05-2004, 08:50   #17
matatan1979
Senior Member

Quote:
io ho preso 2 bidoni in plastica da 15 lt. e li ho da 1 anno e mezzo e non mi hanno mai dato prob. di muffe o altro

ho messo solo acqua distillata e un po' di alcol ... ma poco poco

e ogni 2 mesetti faccio manutenzione alle pompe , lavandole con

acqua distillata e pulendo gli alberini
io invece ho preso una vaschetta da 5 litri d'acqua e gli ho messo il 0,02 di amuchina ed è tutto ok da mesi ormai, anzi proprio ieri l'ho aperto e non si è evaporata neanke una goccia d'acqua.
Old 24-05-2004, 09:46   #18
skara
Senior Member

L'Avatar di skara

ma

Quote:
io invece ho preso una vaschetta da 5 litri d'acqua e gli ho messo il 0,02 di amuchina ed è tutto ok da mesi ormai, anzi proprio ieri l'ho aperto e non si è evaporata neanke una goccia d'acqua.

non avevo pensato all' amuchina

cmq devo dire ke ormai è parecchio ke vado ad h20 e non ho mai avuto problemi

e neanke di condensa derivata dalle peltier

H2O & peltier Rullez

ciao
Old 24-05-2004, 09:53   #19
matatan1979
Senior Member

Quote:
non avevo pensato all' amuchina

cmq devo dire ke ormai è parecchio ke vado ad h20 e non ho mai avuto problemi

e neanke di condensa derivata dalle peltier

H2O & peltier Rullez
inizialmente avevo provato anke io acqua e alcool, ma dopo 4 settimane sono andato x revisionare il tutto, smonto la pompa e mi si è frantumata tra le mani. la plastica si era totalmente cotta, si sbriciolava come niente. E allora ecco ke ho deciso di passare all'amuchina.
Cmq x il fatto condensa, basta fare una coibentazione con i fiocchi e non corri rischi.
la pelty l'hai provata d'estate????
Old 24-05-2004, 11:09   #20
TerrorSwing
Senior Member

L'Avatar di TerrorSwing

Quote:
inizialmente avevo provato anke io acqua e alcool, ma dopo 4 settimane sono andato x revisionare il tutto, smonto la pompa e mi si è frantumata tra le mani. la plastica si era totalmente cotta, si sbriciolava come niente. E allora ecco ke ho deciso di passare all'amuchina.
Cmq x il fatto condensa, basta fare una coibentazione con i fiocchi e non corri rischi.
la pelty l'hai provata d'estate????
L'amuchina non te la consiglio proprio sai...
dai una lettura qua... http://www.hw-vault.com/articolo.php/9/1.html
Mi stupisce molto che dopo sole 4 settimane tu abbia avuto quei problemi... per me c'è qualcosa sotto... io è da ormai più di un'anno che uso solo acqua distillata e tutto è pulitissimo!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian