|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
E se chiudessi le pompe in un box?
Sempre alla ricerca del minor rumore con le maggiori prestazioni stasera ho deciso di iniziare un nuovo progetto che consisterebbe nel togliere le mie due pompe dalla vasca e di metterle in esterno chiuse in un box con dell'isolante acustico.
In questo modo annullerei il loro rumore (nel mio sistema sento solo loro) e le disaccoppierei insieme! ![]() Vorrei inserirle in un box autocostruito di legno con alle parete vari strati di isolanti, il tutto chiuso e con solo i tubi che escono. Ora la mia domanda è: Secondo voi le pompe rischiano di bruciarsi non avendo nessun tipo di raffreddamento? ![]()
![]() |
#2 | |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
Re: E se chiudessi le pompe in un box?
Quote:
![]() ma scusa esterno per esterno allora fai un box chiuso con le pompe in immersione...
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Le pompe ora sono in una tanica da 30 litri in esterno ovviamente
![]() Si sentono e le vibrazioni sono amplificate dalla tanica Ah! tu dici isolare la tanica.... hum... 30 litri da isolare.... gh.... ![]() poi non mi andrebbe... conto molto sulla dissipazione passiva della tanica di alluminio per poter ottenere tamperature basse a ventole dei radiatori a 5 v.
La chiesa è vicina ma la strada è ghiacciata. Il pub è lontano, ma camminerò con attenzione. Nel vino c’è la saggezza, nella birra c’è la forza, nell’acqua ci sono i batteri. Ultima modifica di TerrorSwing : 23-05-2004 alle 00:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
non riesco bene a capire come vorresti fare, cioè che tipo di pompe sono? non quelle da immersione?
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che voglio fare è eliminare il ronzio e le vibrazioni da loro prodotti. Quindi le voglio togliere dalla vasca, metterle in esterno e chiuderle in una scatola di legno con diversi strati di materiale fonoassorbente. Per non sentire più le vibrazioni e insieme il rumore.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
le pompe nella tanica sono appoggiate sul fondo suppongo...
Prova a poggiarle su qualke materiale elastico.. magari svuoti la tanica, incolli un po di gommapiuma al fondo, riempi d'acqua e ci poggi la pompa sopra: la pompa è fredda e non fa più rumore! oppure prova a tenerla a mezz'acqua.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sono già a mezz'acqua
![]() E' proprio il rumore il principale imputato... non vorrei cambiarle quindi preferivo trovare una soluzione alternativa ed economica ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Ciao! ci posti qualche fotyo? son curioso di vedere un po' queste taniche e il resto del pc!
![]()
###Intel Q6600@400x9 by Lunasio##2x2Gb Team G. Xtreem DDR2 800 Sli 2XAsus 8800GT@702-1715-1000DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R HD 320GB WD + 160HitachiEnermax 720 Infiniti ##Muletto Sandy 3700@282x11 1M sp=26.969+Zalman 7000Cu 2x512 T.G pc5000 Sapphire HD 2600PRO 256 DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR Segate 120Gb+ Samsung 80Gb Enermax 465 Ve ###UNDER THE SEA |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq conto di farmene prestare una e fare un bel pò di foto della lavorazione della mia rev 6.0 dell'impianto che spero fare entro l'estate :P
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: monza
|
Re: E se chiudessi le pompe in un box?
Quote:
azz. anke io ho il problema del rumore generato dalle pompe ... specialmente da quella più grossa .... ma essendo ad immersione è già tanto se non si sentono molto ... ciauz
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: liguria
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
ricordo che quando la cercavo mi avevano detto per cos'era ma l'ho dimenticato! In ogni caso è latte o olio o miele. E' di quelli a bocca larga in alluminio satinato ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
azz ma da kuanto tempo ce l'hai???
io l'ho avuto x circa 3 settimane...... non l'avessi mai montata. uno schifo, c'era ruggine da x tutto e schifezze vari. senza contare la fatica x ripulire il wb x non parlare dei tubi ke ho dovuto buttare. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Meglio se isoli tutto... io sto provando il materiale per piscine che trovi citato in un thread inserito in quelli importanti.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
allora sono passato alla plastica. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
mmm
Quote:
io ho preso 2 bidoni in plastica da 15 lt. e li ho da 1 anno e mezzo e non mi hanno mai dato prob. di muffe o altro ho messo solo acqua distillata e un po' di alcol ... ma poco poco e ogni 2 mesetti faccio manutenzione alle pompe , lavandole con acqua distillata e pulendo gli alberini ciauz
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
ma
Quote:
non avevo pensato all' amuchina ![]() cmq devo dire ke ormai è parecchio ke vado ad h20 e non ho mai avuto problemi e neanke di condensa derivata dalle peltier H2O & peltier Rullez ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq x il fatto condensa, basta fare una coibentazione con i fiocchi e non corri rischi. la pelty l'hai provata d'estate???? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
dai una lettura qua... http://www.hw-vault.com/articolo.php/9/1.html Mi stupisce molto che dopo sole 4 settimane tu abbia avuto quei problemi... per me c'è qualcosa sotto... io è da ormai più di un'anno che uso solo acqua distillata e tutto è pulitissimo!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.