|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Prov. di Torino
|
Fruscio casse
Ho l'audio integrato nella scheda madre P4S800D, ho già installato tutti i driver aggiornati, scaricati direttamente dal sito asus!!
Ma le casse continuano a frusciare.... come è possibile... Grazie a tutti... tony
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Che casse usi? Che driver hai installato? Il fruscio lo senti quando il volume è al massimo o anche sotto il 75 - 80% del volume massimo totale?
Considera che le casse per PC di qualità media emettono fruscio percepibile già all'80% del volume. Se il fruscio è molto alto puoi provare a controllare se l'ingresso MIC è abilitato, di solito molti problemi di rumore di sottofondo dipendono da quello. Per favore, se vuoi essere aiutato cerca di essere un po' più specifico la prossima volta |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Si sente a volume minimo!!!
Sono due normalissime casse x pc, e ho installato l'ultima versione dei driver AC'97 scaricati dal sito della scheda madre Asus P4S800D !!! Grazie...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Credo che un pò di fruscio sia normale sentirlo se le casse sono due normalissime casse per PC. Il fruscio si sente solo quando il computer è accesso? Se sì dipende dal computer, fammi sapere.
Prova a collegare le casse ad un altro sistema, come un lettore CD o un HiFi, attraverso l'uscita cuffie, ovviamente, per accertarti che sia un problema del pc e non delle casse. Se il problema è delle casse c'è poco da fare. Al massimo verifica che siano alimentate dal loro alimentatore o da unmo compatibile e prova a vedere se i cavi sono danneggiati da qualche parte. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Non ho capito una cosa: ma le casse hanno sempre avuto il problema o solo da un periodo di tempo a questa parte?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho trovato il problema!!!
Ho aperto il case e ho visto che i due cavetti audio che dai lettori cd vanno a inserirsi nella scheda audio integrata della scheda madre, hanno dei problemi!! cioè prima di tutto erano invertiti, credo, e poi ora ho collegato solo quello del lettore dvd; se collego anche quello del masterizzatore inizia il fruscio... quindi penso che sia solo il cavetto del masterizzatore che è rovinato!! La prossima settimana proverò poi a sostituirlo con un cavetto nuovo... Cmq grazie di tutto....
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Mi fa piacere che tu sia riuscito a risolvere, comunque sappi che il cavetto di cui parli è praticamente inutile comunque facci sapere se riscontri altri problemi.
Ciao e alla prossima! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
A ok, va bene!! buono a sapersi...
Grazie di tutto... ::tony
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.