|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
che ne pensate della mia fotocamera?
Per il mio compleanno mi hanno regalato una Kodak EasyShare CX6330 cosa ne pensate? A me pare molto simpatica come macchina...ha degli ottimi colori...da quello che ho capito ha un chip integrato per la correzione automatica dei colori, 3.1 MegaPixel.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Re: che ne pensate della mia fotocamera?
Quote:
Una buona macchina anche se alcuni lamentano una compressione eccessiva delle immagini e un conseguente effetto 'dipinto ad olio' in alcune foto. Altro punto evidenziato: lo sportellino ritenuto fragile e soggetto a rotture. In complesso secondo me è una buona macchina che fa foto gradevoli e in linea con la sua categoria , cioè una entry level a 3 mpixel sufficientemente completa per un uso comune quale quello che si potrebbe fare in una famiglia per documentare gite, viaggi, eventi ecc. Gli appassionati avanzati magari potrebbero lamentare la scarsità dei comandi manuali limitati all'essenziale e i difetti sopra riportati. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Praticamente tutte le kodak consumer hanno:
1) Colori saturi (molto piacevoli da vedere, ma nn fedelissimi all'originale (è una scelta della kodak)) 2) Ottimo bilanciamento automatico del bianco (meglio di molte macchine di case più blasonate (meglio il bilanciamento automatico della vecchia kodak3400 di quello della mia nuova G5)) 3) Eccessiva compressione jpeg (le foto occupano poco spazio ma si paga in qualità). Usando NeatImage si riescono ad ottenere miglioramenti notevoli a scapito però di foto "più morbide". 4) A parte la compensazione dell'esposizione mi pare che nessun modello kodak (di questa fascia) abbia la possibilità di interventi manuali sul diaframma e sui tempi (è un vero peccato).
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M ![]() Ultima modifica di losqualobianco : 17-05-2004 alle 08:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Scusa l'ignoranza, è da poco che mi stò avvicinando alla fotografia digitale, cos'è NeatImage?A che serve?
Grazieee |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
serve ad eliminare il rumore di fondo prodotta dalla macchina ad alti ISO.. non è infallibile ma fa un discreto lavoro
![]() |
#6 |
Bannato
|
Ma lo fornivano insieme alla macchina oppure va scaricato apparte?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
non lo forniscono.. è scaricabile e gratuito per uso personale..
neatimage nel sito trovi anche dei preset per varie macchine.. se non trovi quelli per la tua li puoi sempre fare tu..
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
grande fotofamera...mi ha fatto convertire alle kodak!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Caserta
|
azz le kodak non hanno i comandi manuali???
Intel pentium 4 2.4 ghz_Mainboard asus p4s533-e_512mb ram elixir 333mhz_Ati 9500pro_Sound Blaster 5.1 live digital_Lettore dvd Samsung_NEC 3500_Monitor Philips 107b40_Creative Inspire 5+1 ALFA 147 1.6 TS 120hp DISTINCTIVE |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
dipende quale serie, le dx solitamente li hanno
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.