|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Monza
|
XCD ROAST non masterizza DVD+R...
Ciao a tutti!
Ho seguito i vostri consigli ed ho installato alcuni programmini per sostituire in tutto e per tutto WIn con LInux... tuttavia, qualche problemino lo trovo ancora.. sarò breve. Ho installato XCDROAST come interfaccia di masterizzazione, che utilizzo sia per masterizzare CD-R, sia DVD. Per quanto riguarda la masterizzazione CD, non ho alcun problema... per quanto riguarda i DVD.. una tragedia! Ho scaricato ed installato l'ultima versione disponibile di cdrecord prodvd, copiato la chiave per la masterizzazione... ho fatto tutto insomma.. tuttavia, quando devo masterizzare un DVD+R (il formato supportato dal mio masterizzatore) sorgono i problemi.... il software infatti considera il mio masterizzatore come un masterizzatore DVD-R/RW (cosa che non è) e mi causa dei paurosi buffer underrun.... ho provato di tutto... ma nn so cosa fare!! Vi allego il file di errore... magari riuscite a darmi una mano (se ce la fate vi faccio un monumento ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
cdrecord.prodvd: Try to use 'driveropts=burnfree'.
cdrecord.prodvd: Make sure that you are root, enable DMA and check your HW/OS set up. prva a lanciare da root hdparm -d /dev/hdX (al posto della x metti la lettera del masterizzatore) e guarda se hai il dma attivato. cmq spunt ala casella burnfree, almeno eviti di buttare via i supporti ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Erice (TP)
|
Re: XCD ROAST non masterizza DVD+R...
Quote:
![]() ![]() ![]() per le prove metti -dummy, almeno eviti di rovinare i dvdr (effettua così la simulazione, se supportata dalla periferica) e prova a diminuire la velocità Prova anche ad usare k3b (imho la miglior suite di masterizzazione) al posto di xcdroast Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Monza
|
Quote:
a proposito, ho riscontrato un fenomeno alquanto strano: come mai riesco a masterizzare i DVD-R lo stesso nonostante il produttore (PHILIPS) abbia dichiarato il contrario? E' effettivamente possibile una cosa del genere? Ciao!
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.