|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Costo sito internet
Mi è stato chiesto di creare un sito e di gestirlo anche con tre o quattro aggiornamenti mensili. Il sito sarebbe mooolto amatoriale, nel senso che io ho solo alcune conoscenze di base, principalemente html. Ora vorrei sapere, quanto chiedo?
Grazie in anticipo per i consigli!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Io alla fine, vista l'amatorialità della cosa sarei orientato sugli 800 per il sito + 100 al mese per la gestione.
Che dite?
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Italia
|
Dipende da ciò che propone il sito, da come viene realizzato (statico, dinamico, flash), contenuti, quantità... Se è un sito da 5 pagine o da 200... Insomma, una serie di variabili da considerare, poi il fatto che sia amatoriale o meno chiaramente inciderà sul costo, bisogna anche vedere chi è il cliente e verso che utenza è diretto il sito.
In definitiva, la tua domanda dovrebbe essere un poco più dettagliata per poter dare una valutazione quanto più corretta possibile. Saluti |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saranno 10 o 15 pagine in tutto.
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
A occhio e croce chiederei 500/600€ e per la manutenzione un 50€ mensili se le modifiche non prendono molto tempo. Cerca di capire quante ore/lavoro ti porterebbe via e fai un rapido calcolo di queste per il valore del tuo tempo...
Saluti |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
|
Quote:
Mi metto anch'io a fare siti!
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
800 euro per 15 pagine statiche in html mi pare una enormità... almeno la grafica dovrebbe essere ben sudiata e curata , ma per 15 pagine amatoriali in html sinceramente non chiederei più di 400 euro + 50 (massimo) al mese
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Personalmente preferisco valutare il prezzo di un sito secondo i parametri da me postati precedentemente (tipo di sito e utenza a cui va rivolto), per cui mi è capitato di realizzare siti "stupidi" da 1.000€ e altri magari più grandi (tipo una trentina di pagine) per meno. Saluti |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi spieghi un po' cosa bisogna fare per fare quetso lavoro ed essere in regola? Partita iva, licenze software, garanzie qualità ecc... Grazie!
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
io sto facendo una SNC con un amico (realizzazione audiovisivi, piccola grafica, montaggi video e realizzazione siti)
per una snc si fa la partita iva, bisogna iscriversi al registro delle imprese, partita iva, ecc... e in tutto viene intorno ai 3000 euro all'anno per iniziare acquistiamo licenze per dreamweaver, photoshop e Edius, oltre a qualche programimno di importanza minore altrimenti nulla vieta di fare prestazioni occasionali... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
@goblin1980 Io sono italiano ma non vivo in Italia (per fortuna!) quindi non so quale sia l'iter burocratico e fiscale per aprire un'attività del genere. E poi, mamma mia!, se hai dimistichezza con tutta quella roba, anche se facessi siti "amatoriali" potresti arrotondare Saluti |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solamente che sul lavoro non li uso moltissimo, quindi se volessi fare qualcosa ora come ora dovrei riprendermi in mano un bel po' di manulali e dispense. Cmq per arrotondare questo ed altro! Ma spiegatemi un po' mantenendo ovviamente il mio lavoro, nel "tempo tempo" libero creo un sito per qualcuno(azienda o privato che sia). Questo mi paga ad esempio 500 euro, come faccio ad essere in regola? Parlavi "prestazioni occasionali"... cioè?
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nient'altro, io finora ho lavorato così con aziende ma anche con enti (scuole, provincia, ecc..) |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Dunque, il sito sarà con una decina massimo di pagine, barra laterale (tipo indice, e che peraltro ancora non so fare
) e resto della pagina a lato. Nessun fronzolo eccessivo: sfondo, scritte, foto, e-mail, link e bottoncini qua e là.Totale (già accordato) 700 eurozzi. VIVA L'INFORMATICA!!
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
praticamente gli hai venduto una cosa al doppio o triplo del valore effettivo buon per te in effetti fesso lui...
Ultima modifica di Leron : 13-05-2004 alle 19:11. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E mi valgono le vacanze...
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.

) e resto della pagina a lato. Nessun fronzolo eccessivo: sfondo, scritte, foto, e-mail, link e bottoncini qua e là.
VIVA L'INFORMATICA!!