|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Messina
|
Voglio fare un mega overclock !
Finalmente ho tutte le carte in regola per fare un mega overclock. Ecco la mia configurazione hardware :
- Alimentatore Thermaltake da 560 W - 2Gb di ram PC3200 400 Mhz della kingstone - CPU Pentium IV da 3 Ghz - Sistema di raffreddamento liquido esterno della Corsair - Asus P4C800 Deluxe - Case Thermaltake Xaser III con 7 ventole Secondo voi a quanto posso arrivare ? Nel bios della scheda madre mi dice la percentuale dell' overclock però ho sentito dire che in modalità manuale è possibile superare il 30 % che si può mettere come massimo in automatico, è vero ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pachino[SR]
|
2gb di ram? 512*4? sai ke chip montano?
mi sa ke se sn ch5 [com'è probabile] nn sali tantissimo anke quel sistema a liquido nn è certo convienentissimo, a pari costo potevi prendere una kit migliore.. cmq [ram permettendo] i 3ghz è davvero difficile ke nn arrivivino a 3,6ghz in questo modo avresti fsb 240, nn credo ke le ram reggano quindi dovresti andare con divisore 5:4 io tenterei di arrivare a 250 di fsbv, in questo modo con 5:4 terresti le ram in specifika cambia tutto se le ram montano bh5 o bh6, in questo caso con la vmem-mod a 250 ci dovresti arrivare x il bios nn saprei dirti visto ke nn conosco la mobo, cmq dovrebbe permetterti di salire a passi 1mhz alla volta
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Non ti so dire nulla di preciso sulle prestazioni che puoi raggiungere.... Però ho una domanda: Il tuo case a 7 posti ventola o ne hai montate 7 ??.... In questo caso zittiresti un F14 in decollo....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pachino[SR]
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
non usare il 30% o quelle cose, metti su manual e alza l'fsb!
ricorda di mettere i fix, e mettere le ram in 5:4!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il case è quello della thermaltake con 7 ventole integrate. Le tengo per raffreddare gli HD o ber buttare fuori l' aria calda emessa dagli altri pezzi. Come raffreddamento liquido ho preso quello esterno per motivi di spazio. Che cosa sono i fix ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: pesaro
|
i fix sono dei divisori tra il bus di sistema ed il bus agp.
praticamente se non ha i fix rischi di fottere hd e video con bus troppo alti. 66 agp 33 pci
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Quindi come li applico questi fix ? Poi se uso la modalità auto con la percentuale bisogna pure metterli ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
|
i fix nn sono gia impostati in auto?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.