|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Nudo artistico che ne pensate?
A me piace moltissimo, ci sono foto di Newton che sono veri e propri capolavori.
Vorrei sentire la Vostra opinione- Ciao, Mc
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Bellissimo anche quello non artistico...
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Re: Nudo artistico che ne pensate?
Quote:
poi, forse, il bianco&nero si presta di più.... che altro dire... ci sono nudi "teneri" (mamma che allatta il bambino), nudi sexi, nudi tipo "vedo-non vedo" (controluce in cui si intuiscono molto bene forme e particolari, ma dove i dettagli non sono presenti perchè, appunto, neri!) non ho mai provato... dovrei vedere se trovo una modella non professionista disponibile... ma alle amiche è meglio non chiedere se no chissà cosa pensano!
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Magari pensano: "finalmente si è deciso...".
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
POTREMMO APRIRE UN BEL CONTEST SU 'STO FORUM.....
Cmq, scherzi a parte, il nudo artistico non è bello solo in quanto "nudo Artistico".....non è importante la tipologia di foto, ma ciò che con essa si riesce ad esprimere....il nudo, come ogni rappresentaione della figura umana è molto espressivo, e spesso non ha rivali, il problema è che si scade nella strumentalizzazione del tema molto più facilmente che con altri "argomenti"....spesso guardando un nudo artistico, lo si giudica non in base all'espressività , ma alla carica erotica che ha , perdendo di vista il vero obiettivo dell'opera......è moooolto raro che si riescano ad ottenere buoni risultati col nudo artistico...e mi riferisco ad artisti anche molto famosi, che a mio modesto parere lo strumentalizzano per raccogliere spettatori. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Parlando con un amico fotografo professonista è emerso ed io concordoche il corpo femminile si presta molto di più, è più morbido e sinuoso.
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Vedi Mc Horney....! io questa la vedo come una conferma del fatto che si voglia andare a cercare l'erotismo, non l'arte!....in fotografia niente si presta meglio di altro, perchè di volta in volta, cambiando ciò che si vuole esprimere, è preferibile un soggetto piuttosto che un altro, nulla è preferibile a priori!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Però parlando di nudo e dovendo scegliere un soggetto sceglierei una donna e non per produrre una foto erotica ma proprio perchè il corpo femminile è più bello di quello maschile.
Poi è ovvio che le foto di nudo spesso hanno un lato sensuale, io adoro Newton e lo trovo un genio, tu che ne pensi di questo grandissimo artista?
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Newton non è per nulla vicino a quello che intendo io per nudo artistico.....è troppo chiassoso e "spinto"; il nudo dovrebbe essre più ovattato, silenzioso, patinato....
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Molto molto belle.
Ho visto scatti di Newton a Milla Jovovich che sono molto simili a questi. Le modelle sono ragazza normali o professioniste? Il fotografo chi è? Grazie, Mc
|
|
|
#14 |
|
Member
|
l'Autore è "Joris Van Daele ", le modelle sono sia professioniste che ragazze comuni....se fai un giretto per il sito troverai tutte le info.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Grazie.
Vedo che anche tu come me apprezzi il nudo soprattutto in bianco e nero. Io il BN lo amo molto anche per i ritratti. Ciao, Mc
|
|
|
#16 |
|
Member
|
io lo prefesisco quando non si vedono (o almeno si intravvedano solamente) le parti "intime" ...seno e fondoschiena vanno strabene, esprimono una dolcezza ed emozioni particolari, ma spingersi oltre è rischioso....
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quoto in pieno concordo su tutto. Poi il BN permette di giocare molto col chiaro scuro.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.