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Old 12-05-2004, 10:22   #1
Kelly1981
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Shadermark 6800 vs X800

Traduco il link:

http://www.nordichardware.com/review...ndex.php?ez=13

Il risultato parla da solo , NV40 non e capace di far funzionare 7 test su 23 , e in tutti gli altri perde tranne che in uno.

Se non e' un chiaro risultato di NETTA inferiorita' questo...

Oltretutto in un applicazione come lo shadermark, creata appositamente per verificare le prestazioni dei giochi futuri...


As it looks now Radeon is still the king when it comes to Shader performance

:-)


Nei test seguenti sul puro fill rate , le schede si equivalgono... a parte nello z pixel in cui la 6800 vince con la sua modalita' 32x0 mode. Ma nel resto dei test NV40 (16 su 17) NV40 viene "Frustata" egregiamente da R420 ... persino dall' X800 PRO... che nonostante abbia 12 pipeline probabilmente ha delle prestazioni con gli shader superiori anche alla 6800 ULTRA.


Interesting , quindi nei giochi futuri R420 rimarra' la scheda HIGH END migliore possibile...
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Old 12-05-2004, 10:42   #2
Jedi_Master
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Sicuramente le Ati vanno meglio quando si usano gli shader,
soprattutto i 2.0 visto che gli 1.1 le rallentano.
Pero' questa rece e' un po' troppo di parte.
QUI
Mi sembra impossibile che la 9800xt nell'ultimo dei
test faccia meglio della 6800 ultra!
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Old 12-05-2004, 10:54   #3
Kelly1981
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Puo' darsi che abbiano usato i driver detonators 60.xx e non gli ultimi... trucc...ehm ...ottimizzati... :-P

boh non so spiegarmelo altrimenti...
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Old 12-05-2004, 11:36   #4
Jedi_Master
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Originariamente inviato da Kelly1981
Puo' darsi che abbiano usato i driver detonators 60.xx e non gli ultimi... trucc...ehm ...ottimizzati... :-P
boh non so spiegarmelo altrimenti...
Quello e' vero, hanno usato i 60.XX e non i 61.XX.
ciao
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Old 12-05-2004, 13:25   #5
seccio
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scandalosa Nv40....speriamo sia esclusivamente un problema di driver.....meno male che poi ci sono loro che pensano ai PS3.0!

vaglielo poia dire a quelli di Nvitalia.....dove l'obbietività rasenta lo zero assoluto......
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Old 12-05-2004, 13:45   #6
pon 87
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praticamente la 6800 non ha ancora dei driver, non siamo neanche all'inizio. Bisogna aspettare le prime release ufficiali imho
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Old 12-05-2004, 13:51   #7
seccio
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Originariamente inviato da pon 87
praticamente la 6800 non ha ancora dei driver, non siamo neanche all'inizio. Bisogna aspettare le prime release ufficiali imho

se è così per nVidia lo è allora anche per ATi......

anche se , imho.....ste schede sono così simili alle precedenti che l'affinamento dei driver sia già stato fatto.

potevo capire il discorso dei detonator da geForce4 a geForceFX...ma questa volta capisco meno......anche se fondamentalmente rimango della tua idea, aspettiamo release uffiali sperando che appunto sia un problema esclusivamente di driver!
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Old 12-05-2004, 14:09   #8
Perfectdavid
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Originariamente inviato da seccio
se è così per nVidia lo è allora anche per ATi......

anche se , imho.....ste schede sono così simili alle precedenti che l'affinamento dei driver sia già stato fatto.

potevo capire il discorso dei detonator da geForce4 a geForceFX...ma questa volta capisco meno......anche se fondamentalmente rimango della tua idea, aspettiamo release uffiali sperando che appunto sia un problema esclusivamente di driver!

guarda che le ati sono uguale al predecessore...
nvidia sono completemente diverse...quindi servono i nuovi driver.
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Old 12-05-2004, 14:11   #9
ballero
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I valori di NordicHardware si riferiscono unicamente alla full precision.
Sono dati incompleti.
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Old 12-05-2004, 14:20   #10
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I valori di NordicHardware si riferiscono unicamente alla full precision.
Sono dati incompleti.
l'utilità del fp16 ? -.-
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Old 12-05-2004, 14:29   #11
Jedi_Master
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Originariamente inviato da TheDarkAngel
l'utilità del fp16 ? -.-
Riuscire a raggiungere gli fps delle ati....piu' o meno.

Un giudizio completo lo potranno dare solo driver definitivi
per entrambe e magari (meglio) un gioco veramente FULL DX9
con VS e PS almeno 2.0 e magari che usi le 3DC di Ati.
Solo quello potrebbe mettere la parola FINE!
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Old 12-05-2004, 14:38   #12
Kelly1981
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sono d'accordo grande Jedi Master :-9

Ultima modifica di Kelly1981 : 12-05-2004 alle 14:40.
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Old 12-05-2004, 14:46   #13
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Originariamente inviato da Kelly1981
sono d'accordo grande Jedi Master :-9
Grazie, troppo gentile....




ps: hai pvt!
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Ultima modifica di Jedi_Master : 12-05-2004 alle 14:48.
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Old 12-05-2004, 15:03   #14
OverClocK79®
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forse nVidia deve ricompilare un po' i suoi driver per questo benk
visto che utilizza i suoi shader nn in maniera standard ma particolare
(nessun riferimento a cheat o altro eh)

BYEZZZZZZZZZZZZZZ
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Old 12-05-2004, 15:17   #15
ballero
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Originariamente inviato da TheDarkAngel
l'utilità del fp16 ? -.-

Avere una marcia in piu'.
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Old 12-05-2004, 15:24   #16
Cifer
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Originariamente inviato da ballero
I valori di NordicHardware si riferiscono unicamente alla full precision.
Sono dati incompleti.
Questo è vero, ma c'è da dire che quegli shaders sono pensati "solo" per la full precision, o comunque per un fp precision = o > a 24bit, fare dei bench a 16bit non ha senso, non con lo sm2.0 (a o b che sia), ancora meno con lo sm3.0 (dove è Ati a non poter vantare i 32bit).

E' un test specifico per gli shaders, è giusto rispettare quindi le "specifiche" degli shaders.
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-"il dottore mi ha detto che devo smettere di giocare a tennis"
-"perchè, anche lui ti ha visto giocare?"
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Old 12-05-2004, 15:32   #17
andreamarra
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Originariamente inviato da ballero
Avere una marcia in piu'.
O averne una in meno?


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Originariamente inviato da Cifer
Questo è vero, ma c'è da dire che quegli shaders sono pensati "solo" per la full precision, o comunque per un fp precision = o > a 24bit, fare dei bench a 16bit non ha senso, non con lo sm2.0 (a o b che sia), ancora meno con lo sm3.0 (dove è Ati a non poter vantare i 32bit).

E' un test specifico per gli shaders, è giusto rispettare quindi le "specifiche" degli shaders.
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"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
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Old 12-05-2004, 15:52   #18
andreamarra
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Originariamente inviato da Jedi_Master
Riuscire a raggiungere gli fps delle ati....piu' o meno.

Un giudizio completo lo potranno dare solo driver definitivi
per entrambe e magari (meglio) un gioco veramente FULL DX9
con VS e PS almeno 2.0 e magari che usi le 3DC di Ati.
Solo quello potrebbe mettere la parola FINE!
E neanche, perchè poi ci sarà gente che all'uscita di ogni gioco in caso vada bene dirà quant'è bella la scheda, in caso le prende si dirà che i driver son immaturi (ma non erano i migliori in assoluto?) e si dirà che le features nvidia sono utili e saranno sfruttate, mentre il 3DC morirà fra cinque minuti.
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Old 12-05-2004, 16:37   #19
ballero
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Originariamente inviato da Cifer
Questo è vero, ma c'è da dire che quegli shaders sono pensati "solo" per la full precision,[..]
"erano" pensati.
Perche' lo shadermark fu realizzato su R300, poi modificato per la precisione parziale e ora ancora sotto modifica (la versione di NordicHardware e' una beta) per utilizzare gli altri profili; sempre all'insegna di valori comparabili.
Tb e' un professionista, non scherziamo.
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Old 12-05-2004, 17:38   #20
andreamarra
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Ma alla fine della fiera... sò vere ste cose? Sono di parte?

Io una cosa per cui ho notato che possono essere di parte e far vedere che in alcuni test la X800XT riesce ad agguantare la 6800Ultra aumentando la risoluzione in maniera assurda, ovvero oltre la 2000*qualcosa.
__________________
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