Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2004, 23:47   #1
red_ka.it
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
aaa dominio cercasi!!

ciao raga coem da titolo cerco un dominio ma proprio non so dove buttarmi essendo ignorante in materia, mi avevano consigliato aruba(20euro,5mail e spazioweb illimit) ma leggendo qua e la in rete(anche qui nel forum) ho capito che da notevoli problemi, quindi chiedo consiglio a voi su dove potrei trovare un offerta del genere(cioè diciamo 20-30euro e con buon funzionamento e assistenza).
Ah in eventuale previsione di pagine dinamiche nel sito cosa mi suggerite... pensare già a un servizio adatto o modificarlo solo quando ci sarà davvero sta parte dinamica? ovviamente se non si tratta di grandi cifre.
Scusate le tante domande ma ho bisogno di queste info, vorrei capirci qualcosa
ciao grz.
red_ka.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 11:11   #2
andretta
Senior Member

L'Avatar di andretta

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PD
In primis, io ho capito che cerchi un webhoster che nel pacchetto registri anche il dominio .it . Aruba è economico, ottimo per il classico sito personale con poche pretese. Se cerchi servizi discreti buttati valore.it, ma ultimamente non sono piu' tanto professionali.
Old 12-05-2004, 18:09   #3
red_ka.it
Senior Member

sono le uniche 2 opzioni?
ps. azz sei attivissimo?!? hai risp agli ultimi 3 miei post
Old 13-05-2004, 05:10   #4
LWH
Member

L'Avatar di LWH

Iscritto dal: May 2004
Città: Italia
Prova natan (www.natan.it) più economico di Aruba, più affidabile e più serio, vedi il forum di supporto e soprattutto l'offerta trasparente di ciò che da, le eventuali limitazione, etc.
Saluti
LWH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 07:53   #5
red_ka.it
Senior Member

l'hai già provato?? suporta le pagine dinamiche già oppure bisogna scegliere qualke altra opzione che xò non vedo?
ps.scusami ma, come dicevo, non sono molto ferrato in materia.
Old 13-05-2004, 11:22   #6
andretta
Senior Member

L'Avatar di andretta

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PD
Io ho provato questi due come servizi hosting italiani, gli altri non so.
Old 13-05-2004, 11:38   #7
red_ka.it
Senior Member

valore.it mi sembra troppo caro x quello che ho in mente io, nn che abbia aspettative x un numero di visite così alto ma non vorrei tener su un sito con limiti di traffico.
Ma Aruba mi hanno detto che ha anche servizi di poco + costosi di quei 20€(anche se sul sito non trovo nulla) e che a contrario dei primi vanno molto meglio, ne sai qualcosa?
Old 13-05-2004, 16:14   #8
LWH
Member

L'Avatar di LWH

Quote:
Originariamente inviato da red_ka.it
l'hai già provato?? suporta le pagine dinamiche già oppure bisogna scegliere qualke altra opzione che xò non vedo?
ps.scusami ma, come dicevo, non sono molto ferrato in materia.
Si, ho avuto il piacere fino a qualche tempo fa di hostare una cinquantina di siti e devo dire che mai e poi mai ho avuto problemi.
I siti che stavano su avevano di tutto, ti posso garantire che supporta qualsiasi cosa e se, ad esempio, hai necessità particolari di permessi su cartelle o altro genere, il supporto ti accontenta in modo rapido ed effettivo, senza pagare un centesimo di più. Per ultimo, se sopraggiungi il limite di traffico o uno script presente sul tuo sito da problemi al server, non ti viene chiuso il sito (come fa qualcun altro...) ma vieni contattato per cercare col loro aiuto di soluzionare il problema. Insomma, io sono stato felicissimo e grazie al loro aiuto ho appreso parecchie cose che mi hanno permesso di andare oltre a dove avrei immaginato.
Saluti
Old 15-05-2004, 08:59   #9
greio
Senior Member

L'Avatar di greio

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
9euro da quasi un anno e mai un problema.
Server in USA. Link qua sotto per avere una dimostrazione

Vendo:KVM 4 porte - Schede video, Box per HDD, modem, router, cassette DDS
greio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2004, 09:49   #10
gaglioppo
Senior Member

L'Avatar di gaglioppo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza
salve io avrei lo stesso problema:

1. registrare un dominio, anche .com,anche perchè con .it è già occupato :-(

2.avere almeno tre caselle di posta

3.un pò di spazio, eventualmente anche ampliabile, o mi posso anche appoggiare su fornitori gratuiti tipo altervista, per esempio per le gallerie di immagini?

ho alcune domande:

D1. Cosa avviene dopo la registrazione del sito e il successivo pagamento? (avrei intenzione di usare il bonifico)

D2. Cosa cambia a me, webmaster, il fatto che come server si utilizzi windows o linux?

D3. Come si attivano poi le caselle email?

D4. Posso eventualmente aumentare lo spazio e soprattuitto avere supportati PHP+MYSQL?
(in merito a ciò, conoscete qualche buon hosting che rispecchi anche queste caratteristiche?)

Per ora sono andato a vedere su:

http://www.dnshosting.it/index3.php
ma per il succcessivo passaggio a php e mysql mi sembrano troppo 40+50=90 euro+iva

http://www.virtualsite.it/
Virtual25: 25 MB + 5 e-mail EU 25.00

http://www.9euro.com
mi sembra buono come prezzi, con 20 eu circa:
-spazio illimitato
-php
-2 caselle email (PROBLEMA!)
-mysql su richiesta

www.natal.it
non è chiaro se il supporto php sia per tutte le offerte.
ci sono 6 caselle di posta?
non ho trovato qualcosa su mysql

Qualcuno può aiutarmi a scegliere?
grazie
Old 15-05-2004, 11:00   #11
red_ka.it
Senior Member

ottimo gaglioppo, è proprio quel che volevo chiedere io,
Old 15-05-2004, 15:45   #12
LWH
Member

L'Avatar di LWH

Quote:
Originariamente inviato da gaglioppo
salve io avrei lo stesso problema:

1. registrare un dominio, anche .com,anche perchè con .it è già occupato :-(

2.avere almeno tre caselle di posta

3.un pò di spazio, eventualmente anche ampliabile, o mi posso anche appoggiare su fornitori gratuiti tipo altervista, per esempio per le gallerie di immagini?

ho alcune domande:

Qualcuno può aiutarmi a scegliere?
grazie
Ciao, cerco di risponderti in base a quello di cui ho usufruito io:

D1. Cosa avviene dopo la registrazione del sito e il successivo pagamento? (avrei intenzione di usare il bonifico)

R1. Ti viene attivato lo spazio, l'FTP, le caselle email, e tutto ciò che è associato al dominio acquistato.

D2. Cosa cambia a me, webmaster, il fatto che come server si utilizzi windows o linux?

R2. Dipende che tipo di programmazione utilizzi, dato che con Linux non puoi programmare in ASP o su piattaforma Microsoft dotnet.

D3. Come si attivano poi le caselle email?

R3. Dal pannello di controllo personale, e comunque sempre meglio leggere le FAQ prima di iniziare qualsiasi operazione sul dominio acquisito.

D4. Posso eventualmente aumentare lo spazio e soprattuitto avere supportati PHP+MYSQL?
(in merito a ciò, conoscete qualche buon hosting che rispecchi anche queste caratteristiche?)

Per ora sono andato a vedere su:

http://www.dnshosting.it/index3.php
ma per il succcessivo passaggio a php e mysql mi sembrano troppo 40+50=90 euro+iva

http://www.virtualsite.it/
Virtual25: 25 MB + 5 e-mail EU 25.00

http://www.9euro.com
mi sembra buono come prezzi, con 20 eu circa:
-spazio illimitato
-php
-2 caselle email (PROBLEMA!)
-mysql su richiesta

www.natal.it
non è chiaro se il supporto php sia per tutte le offerte.
ci sono 6 caselle di posta?
non ho trovato qualcosa su mysql

R4. Ti rispondo in base a www.natan.it che è quello che conosco io, ti offrono 6 caselle email con spazio illimitato, autorisponditore e infiniti alias (comunque puoi richiedere anche email illimitate pagando la differenza), MySQL è gratis, 50 Mb di spazio DB, attivazione su richiesta tua al support (immediata), PHP 4.3.5 e PHPMyAdmin installati per facilitare operazioni di upload di DB MySQL sullo spazio. Sono professionali e non ti lasciano mai per strada e soprattutto non ti chiudono il sito come fa qualcun altro nel caso di problemi di script o di eccessivo traffico!

Comunque ti consiglio di metterti in contatto con i support dei relativi hoster e fare le domande che ritieni possano aiutarti a scegliere meglio e laddove esiste anche un forum di assistenza, leggerti i msg degli utenti per renderti conto di come lavorano...

Saluti
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Record per l'energia eolica: nel Regno U...
Dell e HP rimuovono la codifica e transc...
Prezzo eccezionale per Samsung Galaxy S2...
Black Friday esplosivo: arrivano extra s...
Google apre la strada al file sharing tr...
Black Friday Monitor 2025: OLED, QD-OLED...
Arrivano le nuove specifiche Matter 1.5:...
Microsoft rende open source la trilogia ...
DAZN continua la lotta contro la pirater...
Generativa o predittiva? Il futuro dell’...
BYD va all-in con la Atto 2: batteria pi...
Google modifica la richiesta di consenso...
Black Friday TV: OLED, QLED e Mini-LED a...
007 First Light torna a mostrarsi all'ev...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: il Black...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian