|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ricompilare kernel mdk 10
Innanzitutto salve a tutti, allora, il problema è il seguente:
ho installato linux mandrake 10 sul mio portatile hp pavilion ze4212s, ma le impostazioni del kernel di default mi tengono l'ACPI disattivata quindi il pc si riscalda in una maniere incredibile e non riesco a gestire il risparmio energetico, allora ho pensato di ricompilare il kernel cambiando questa opzione, premetto che sarebbe la prima volta che lo faccio, cmq mi sono documentato un po, io in particolare vorrei ricompilarlo sovrascrivendolo in modo da non dover modificare nulla nel bootloader! Insomma mi date una mano??? MI scrivete in sintesi i vari passaggi che devo fare con la mandrake? Aspetto votre direttive! Grazie in anticipo per le risposte! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
modprobe acpi non funzia?
ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
quando do il comando modprobe ACPI non fa niente, forse dovrei installare prima il pacchetto ACPI? Quindi davvero potrei fare così senza ricompilare il kernel??? Se si, potresti essere più chiaro?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
se non ti da errori vuol dire che si è caricato
ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
veramente mi dice che è impossibile trovare un file di cui non mi ricordo ne nome ne estensione! credo che sia un errore!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
puoi copiare l'errore preciso?
ciao! PS: se ti dice che non trova il modulo allora mi sa che devi ricompilare tutto, allora dai un'occhiata alla guida che trovi in questo 3d http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=637844 ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
per il bootloader....
non so aiutarti su due piedi, bisogna vedere dove mette il kernel la mandrake una volta che lanci make install (cmq credo che lo piazzi in /). sovrascrivere il kernel vecchio è sconsigliato, almeno fino a che non sei certo che quello nuovo funzi alla perfezione ti basta aggiungere una cosa del genere al lilo.conf Codice:
image = /vmlinuz root = /dev/hda1 label = KernelNuovo read-only poi dovresti rilanciare lilo ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
cmq l'errore è questo:
packdrake: unable to find file ACPI.ko in archive /modules/modules.cz quindi questo credo che confermi il fatto che dovrei ricompilare vero? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
si, strano che non ci sia l'acpi.....
cmq non vedo alttra soluzione cia |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
secondo me è meglio che ricompili il kernel almeno puoi anche ottimizzarlo per la tua macchina.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.