|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Progress Partner P4
Ciao a tutti ho appena acquistato un Progress Partner da ideaprogress
le caratteristiche sono queste: Display 15” UXGA-TFT 1600 - 1200. -Intel Pentium®4 e Portability Speed Step. -Processore P4 3.2GHz (3200MHz) con FSB800. -Chipset: Intel® 865PE. -Memoria Ram: 1GB /PC400. -Hard Disk 2.5”: 60GB - 7200rpm. -Alloggiamento intercambiabile per Floppy, DVD, CD-RW, Lettore Combo DVD+CD-RW, DVD-Recorder o Batteria secondaria. Lettore Combo Drive DVD+CD-RW -Memoria grafica: Ati Radeon Mobility 9600 Pro M-10 128MB DDR AGP 8X. -Audio: AC’97 2.1. -PCMCIA: 1 x Tipo2. -Porte USB 2.0: 4. -Modem: 56K v.90 v.92 compatibile. -Networking: 10/100/1000MBit LAN. -Interfaccia: IEEE1394 e TV-Out. -Batteria: ioni di litio Smart estraibile. -Misure: 329x290x44mm, 3.2Kg. -Sistemi operativi consigliati: Windows. -BORSA PER IL TRASPORTO INCLUSA. -Garanzia 3 anni + furto, incendio e rapina cosa ne pensate?
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Sembra un bel PC, è da due giorni che lo uso (configurazione simile alla tua) e devo dire che le prestazioni sono veramente esagerate.
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
A me arriva i primi di marzo, intorno al 4
Come andiamo a calore e rumorosità? Com'è il monitor? Le plastiche come ti sembrano? Anche se il design non è un granchè, se rispetta quello che promette è uno dei migliori portatili di fascia consumer come rapporto prezzo/prestazioni.
|
|
|
#4 |
|
Member
|
quando l'hai ordinato ?
io ho aspettato 4 giorni !! comunque: 1) calore buono ,anzi per essere un 3.2 GHz pensavo scaldasse molto di più 2) il rumore non è fastidioso, la ventola la senti ogni tanto ma per pochi secondi, sembra il mio vecchio dell 5150 3GHz 3) Anche il monitor mi sembra molto simile al 5150, qualità nella norma. (rispetto al Toshiba 5200-902 c'è una bella differenza) 4) Le plastiche danno un aspetto di robustezza e solidità, meglio del 5150, come le rifiniture. 5) Potenza infinita !!!! 6) Non so quanto dura la batteria, e sinceramente non è un parametro che mi interessa Ciao Flavio |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
mi hanno detto che devo aspettare fino a marzo (sob!) perchè stanno ancora finendo di evadere gli ordini di gennaio su questo particolare portatile. Mi solleva il fatto di non essere l'unico ad avere ordinato questo note.
|
|
|
#6 |
|
Member
|
che maleducato mi dimentico sempre di salutare!
ciao! (anche per gli altri messaggi)
|
|
|
#7 |
|
Member
|
dove lo hai preso ?
io l'ho ordinato lunedì pomeriggio e venerdi era in deposito dal corriere.... ....allora sono stato molto fortunato !!! Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
l'ho ordinato sabato 21 ma direttamente in sede centrale visto che abito in provincia di milano e li costa l'11% di meno.
A proposito sono troppo indiscreto se ti chiedo quanto l'hai pagato? Vorrei vedere se questo 11% è reale o finto. grazie ciao
|
|
|
#9 |
|
Member
|
siamo vicini.... io sono di BG....
comunque, anche io l'ho acquistato direttamente ma purtroppo non faccio testo..... sono un rivenditore..... il prezzo se non ricordo male è intorno a 1920/1950 +IVA al pubblico con la seguente configurazione: P4 3.2 GHz 1 GB Ram DDR 400 HDD 80 GB 5400 rpm RAdeon 9600 pro Masterizzatore DVD-R/Rw Wireless LAN Bluetooth ecc.. ecc.. senza sistema operativo.... il tuo (config e prezzo) ? giusto per vedere se sono un ladro o un rivenditore onesto :-)) Ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
P4 3.2 GHz
1 GB Ram DDR 400 HDD 60 GB 7200 rpm RAdeon 9600 pro Combo lettore DVD + Masterizzatore No Wireless LAN No Bluetooth Estensione di garanzia a tre anni (non si sa mai 2055 EURI iva inclusa (ho rinunciato alla seconda batteria perchestavo spendendo veramente troppi soldi) Senza sistema operativo. 1) A proposito di sistema operativo: nel caso avessi bisogno di assistenza hardware, secondo te potrebbero darmi dei problemi in sede visto che non ho comprato da loro anche il sistema operativo o quando fate assistenza non ve lo filate proprio il software installato sul portatile? 2) Come ti trovi con il monitor 1600X1200. Non è tutto un po' piccolino? grazie ciao
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
|
a loro non importa nulla del sistema operativo...un guasto hardware si separa dal discorso OS...
Piuttosto, se lo dovessi mandare in assistenza (speriamo di no), fai un backup del disco.. Ciao |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
1) Siceramente non ne ho idea, nel senso che io sono un rivenditore ma è la prima volta che acquisto da ideaprogress, poi comunque mi occupo di software e non di hardware, quando ho un problema salvo il tutto e acquisto un portatile nuovo, mando in riparazione quello guasto e quando torna lo vendo a qualche cliente ad un prezzo molto particolare !!!
Penserai che sono uno sprecone, ma purtroppo non posso restare senza pc per + di 2 giorni altrimenti perdo un sacco di soldi !! 2) Per la risoluzione ti posso dire che ho scelto questa macchina proprio per la risoluzione, la uso da diversi anni (dell, toshiba) e non riesco a farne a meno. Considera che cambio portatile abbastanza spesso 3/4 volte all'anno ed il primo parametro di ricerca è la risoluzione 1600x1200, poi il processore, ram, hdd, ecc.. Il problema è che ultimamente di macchine potenti con display da 15" 1600x1200 ne fanno sempre meno e quindi eccoti il motivo della scelta di acquistare un notebook di marca sconosciuta.... Le grandi case (esclusa DELL) non fanno + MOSTRI da 1600x1200.... ciao |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
comunque di materiali,estetica e assistenza, non credere che Dell sia tanto sopra IP...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
se solo mi arrivasse questo
ciao
|
|
|
#15 |
|
Member
|
domani vado a ritirare il portatile
poi vi faccio sapere
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Anche io ho un Progress, preso ai primi di Novembre, consegnato in 5 giorni.
4 mesi e per ora nessun problema (tocchiamo ferro), sono veramente delle belle macchine, io ho anche esteso la garanzia a 3 anni perchè quando l'ho preso era in offerta a 50€.
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Carisssimi!
Scusate il ritardo ma, come potete bene immaginare l'arrivo del mio primo portatile ha catalizzato tutte le energie. Prime impressioni: - Estetica bassina (ma non cercavo di certo quello). Sono molto più belli altri portatili ideaprogress meno performanti. Questo che + o - è il modello di punta onestamente non ha un bel design. - Materiali nella norma. Mi sembra che non ci sia molta differenza con Dell. Ho lavorato con Acer e Asus e appaiono (e sottolineo appaiono) un po' più robusti. Alla fine la plastica è plastica! - Monitor non male anche se visto al negozio mi sembrava avesse un angolo di visione un po + ampio. Cmq è molto luminoso e la risoluzione 1600 * 1200 è na bomba. Le prestazioni non le ho ancora saggiate. Se mi dite cosa devo fare per testarle posso fornirvi i dati che ne tiro fuori. grazie ciao
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Notebook idea progress
Ragazzi un saluto sono nuovo!
Ho bisogno di sapere alcune cose da altri che hanno provato i notebook di Ideaprogress. Io ho da 2 settimane un C@m Line P4 2,8Ghz 512MB RAM Ati9600Pro e sulle prestazioni nulla da ridire. Il problema è il disco: mi sono ritrovato un disco dal nome H:\ e 4 dichi rimovibili corrispondenti a 4 memorie per le fotocamere digitali chiamati D:\ E:\ F:\ e M:\ IL PROBLEMA E' CHE NON HO C:\ E CIO' M'HA PROVOCATO ALCUNE INCOMPATIBILITA' CON ALCUNE APPLICAZIONI!!! Ad esempio un videogame non mi partiva (ho risolto inserendo una pen drive vista dal sistema come C:\) ed un'applicazione non mi si disinstallava (ho risolto sempre con la penna). Praticamente per certe operazioni alcuni programmi (nel mio caso tutte e due quelle che ho fino ad ora provato) devono appoggiarsi a C:\. A voi è mai successo? |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Mi pare strano che tu non abbia C:!
Comunque se proprio non riesci a risolvere....formattone ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.