|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: zona Roma
|
Giochi tipo syndicate..
ciao cercavo qualche gioco simil syndicate...mi sembra di averne visto uno su una rivista ma non ricordo il nome.....thx
![]() naturalmente relativamente recente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
A mio avviso gli unici due giochi che si avvicinano, almeno al livello di gameplay, a Syndicate, sono i due capitoli della serie MechCommander.
Non sono tanto recenti, ma sono comunque due giochi molto belli. Come in Syndicate si controllano poche unità, altamente configurabili e, almeno all'inizio, parecchio preziose. Il primo lo si trova in giro per 4-5 euro con l'espansione. Io ti consiglio di provarlo. Naturalmente, non riproduce l'atmosfera super di Syndicate. Però non c'erano riusciti neanche i programmatori con il fiacco seguito "Syndicate Wars". |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Se avrò modo lo proverò, thx
![]() Cmq poi ho cercato sulla rivista di cui parlavo e il gioco in questione è Jagged Alliance 2, mi sembra molto simile a syndicate, non so se l'atmosfera sarà così.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Jagged Alliance 2 è un altra pietra miliare, ma c'entra poco con Syndicate.
JA è uno strategico A TURNI ambientato in un futuro prossimo, in una fantomatica repubblica delle banane, dove controlli una squadra di mercenari. Per darti un'idea, le fasi di combattimento sono molto simili a quelle dei primi due X-Com. A ciò si affianca una parte gestionale dove bisogna decidere che mercenari assumere, per quanto tempo e così via. E' molto più macchinoso e meno d'azione di Syndicate. Ho letto anch'io la recensione su TGM del nuovo capitolo di JA. Non penso venderà tantissimo in quanto propone, a prezzo pieno, un gioco del 1999 con una storia inedita. Inoltre la grafica appariva già un po' "retrò" (lo so che si scrive con l'accento acuto sulla o, ma non lo trovo sulla tastiera) all'uscita del gioco, ed il genere degli strategici a turni non riscuote un gran successo negli ultimi tempi, se escludiamo la serie Civilization. Rimane comunque un titolo più che valido, a patto di avere tempo e voglia di abituarsi ad uno schema di gioco che potrebbe risultare ostico per i neofiti, e di non pretendere la grafica di FarCry. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Purtroppo come syndicate non c'è niente
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
e allora un remake o emulatore o qualcosa che lo faccia funzionare su winxp esiste? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.