Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-04-2004, 21:35   #1
Haku
Senior Member
 
L'Avatar di Haku
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Messaggi: 2121
maya o 3d studio max?

secondo voi qual'è il migliore tra maya e 3d studio max: sia come semplicità di utilzzo che come assortimento di caratteristiche?
Haku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 22:21   #2
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 14045
dipende solo da te, ogni programma ha i suoi punti forti, dipende cosa devi fare e con quale ti trovi meglio a lavorare io per esempio uso max, maya nn lo so usare, ma da quanto ho visto maya e' una scheggia per modellare personaggi e forme organiche, max pero' e' un po' piu' scomodo nella modellazione, ma decisamente meglio per quello che riguarda l'animazione cmq e' solo il parere personale di un niubbo del 3d
Zappz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 22:25   #3
zell18
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2251
dici davvero? io pensavo o almeno avevo sentito in giro ke maya era migliore nell'animazione di 3dstudio!

potresti spiegarmi meglio? grazie
__________________
final fantasy 10 il mio traguardo!!!
http://members.xoom.virgilio.it/squilibrati/squilibrati.it.htm il sito piu stupido del mondo!
siamo tutti creati a poligoni
zell18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 22:27   #4
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 14045
maya nn ha il softselection
Zappz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 22:32   #5
zell18
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2251
solo quello?
__________________
final fantasy 10 il mio traguardo!!!
http://members.xoom.virgilio.it/squilibrati/squilibrati.it.htm il sito piu stupido del mondo!
siamo tutti creati a poligoni
zell18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 22:48   #6
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 14045
per fare le espressioni e' decisamente comodo! cmq e' solo questione di abitudine, per esempio io materiali di maya secondo me sono troppo incasinati, preferisco decisamente max
Zappz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 22:57   #7
zell18
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2251
si lo so è molto comodo per le espressioni... e nn solo! grazie per le info
__________________
final fantasy 10 il mio traguardo!!!
http://members.xoom.virgilio.it/squilibrati/squilibrati.it.htm il sito piu stupido del mondo!
siamo tutti creati a poligoni
zell18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2004, 23:13   #8
cazz1
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 139
io odio l'interfacci di max...e anche il suo sistema di snap...


da quanto ne so è il top per quanto riguarda l'animazione maya
e i materiali di maya sono si incasinatissimi...ma si ottengono cose FAVOLOSE!!!!
cazz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 07:49   #9
Haku
Senior Member
 
L'Avatar di Haku
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Messaggi: 2121
ragazzi, io riscontro sempre molti problemi quando devo aggiungere le textures. Nella parte della creazione 3d cerco di cavarmela ma quando devo aggiungere filtri e texture trovo parecchi problemi. Dato che sono all'inizio riguardo alla cg volevo sapere se le textures. tipo:la corteccia di un albero, vanno create o si possono ricavare da qualche parte già fatte
Haku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 09:47   #10
zell18
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2251
Quote:
Originariamente inviato da cazz1
io odio l'interfacci di max...e anche il suo sistema di snap...


da quanto ne so è il top per quanto riguarda l'animazione maya
e i materiali di maya sono si incasinatissimi...ma si ottengono cose FAVOLOSE!!!!

io odio quella di maya!!! troppo incasinata...poi è una questione di abitudine
__________________
final fantasy 10 il mio traguardo!!!
http://members.xoom.virgilio.it/squilibrati/squilibrati.it.htm il sito piu stupido del mondo!
siamo tutti creati a poligoni
zell18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 12:25   #11
Filippo F.
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Bologna
Messaggi: 295
Allora io uso sia 3dsmax che maya e sono giunto a questa considerazione:
Maya e' un software virtualmente molto potente,nel senso che ti permette,grazie alla sua versatilita' di fare tutto quello che vuoi.
A un prezzo pero':avere molto molto molto tempo a disposizione
La sua flessibilita' di utilizzo presenta infatti notevoli svantaggi nel momento in cui le risorse in termini di tempo e personale sono limitate(utilizzo amatoriale o in piccoli studi grafici).
Per rendere al meglio maya e' indicato per studi di grosse dimensioni Pixar,Weta ecc. dove ci sono vari reparti che assolvono ai vari compiti necessari per la produzione:modellazione,texturing,rigging,shading,animazione e soprattutto PROGRAMMAZIONE,gia' perche' se in maya non sei avvezzo al c++ della sua flessibilita' non te ne fai un cazzo.
Riassumendo Maya nasce scarno di strumenti particolari(presenti in altri software),se vuoi te li puoi creare ma spesso o non si e' in grado o non si ha tempo di farlo.

Max e' un'altro viaggio,e' un programma che comprende gia' al suo interno un sacco di tools utilissimi,molto mirati che sveltiscono molti processi base(che in maya sono eterni).Per cose di medio e alto livello Max riduce rispetto a Maya di un terzo il tempo necessario per farle.
Max e' molto piu' adatto al piccolo studio o al privato perche' prevede tante funzioni(e tanti plugin)che sveltiscono il tutto.
Insomma in quattro parole:
Max per imparare,avere soddisfazione in breve tempo,e tirare fuori cose bellissime anche da soli.
Maya da sapere nel caso ti chiamino a lavorare in qualche studio grosso in cui lo utilizzano efficacemente.

Sono stato un po' generico,se vuoi spiegazioni piu' dettagliate chiedi pure!
Filippo F. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 12:27   #12
geng@
Senior Member
 
L'Avatar di geng@
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2923
moooooolto ma mooolto con le pinze e per le vaghe esperienze personali:
se sei più per la grafica maya
se sei più per rappresentazioni tecniche (illuminotecnica, progettazione ecc...) max


leggi sto articolo, è molto interessante: http://www.zaon.com/company/articles/3d_rendering.php
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 12:45   #13
kawallo
Senior Member
 
L'Avatar di kawallo
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Messaggi: 531
Concordo con quanto detto da Filippo F.
Conoscere a fondo Maya è un'impresa veramente titanica.
Per quanto riguarda la programmazione è consigliato saperci fare, ma c'è anche da dire che ci sono siti che raccolgono strumenti e script belli pronti creati da altri che possono fare comodo all'utente che non sa programmare. Ad esempio su www.highend3d.com se ne trovano a svalangate.
kawallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 13:48   #14
Filippo F.
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Bologna
Messaggi: 295
Geng@ non sono d'accordo !
Maya solo grafica (forse)
Max tutto,veramente tutto!

3DS max e' il prog. migliore del mondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Filippo F. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 13:56   #15
geng@
Senior Member
 
L'Avatar di geng@
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2923
Quote:
Originariamente inviato da Filippo F.
3DS max e' il prog. migliore del mondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 14:13   #16
ALFA_7145
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 201
non avete messo SOFTIMAGE
ALFA_7145 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 14:27   #17
geng@
Senior Member
 
L'Avatar di geng@
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2923
penso filippo facesse riferimento alla tabella in fondo all'articolo
max ne esce vincente... ma è tutto molto relativo all'uso che fai delle cose, del budget e altri tremila blabla...
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 14:30   #18
lelino30
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 1007
Quote:
Originariamente inviato da Filippo F.
Allora io uso sia 3dsmax che maya e sono giunto a questa considerazione:
Maya e' un software virtualmente molto potente,nel senso che ti permette,grazie alla sua versatilita' di fare tutto quello che vuoi.
A un prezzo pero':avere molto molto molto tempo a disposizione
La sua flessibilita' di utilizzo presenta infatti notevoli svantaggi nel momento in cui le risorse in termini di tempo e personale sono limitate(utilizzo amatoriale o in piccoli studi grafici).
Per rendere al meglio maya e' indicato per studi di grosse dimensioni Pixar,Weta ecc. dove ci sono vari reparti che assolvono ai vari compiti necessari per la produzione:modellazione,texturing,rigging,shading,animazione e soprattutto PROGRAMMAZIONE,gia' perche' se in maya non sei avvezzo al c++ della sua flessibilita' non te ne fai un cazzo.
Riassumendo Maya nasce scarno di strumenti particolari(presenti in altri software),se vuoi te li puoi creare ma spesso o non si e' in grado o non si ha tempo di farlo.

Max e' un'altro viaggio,e' un programma che comprende gia' al suo interno un sacco di tools utilissimi,molto mirati che sveltiscono molti processi base(che in maya sono eterni).Per cose di medio e alto livello Max riduce rispetto a Maya di un terzo il tempo necessario per farle.
Max e' molto piu' adatto al piccolo studio o al privato perche' prevede tante funzioni(e tanti plugin)che sveltiscono il tutto.
Insomma in quattro parole:
Max per imparare,avere soddisfazione in breve tempo,e tirare fuori cose bellissime anche da soli.
Maya da sapere nel caso ti chiamino a lavorare in qualche studio grosso in cui lo utilizzano efficacemente.
sono perfettamente d'accordo!
sto da poco usando maya 6, insieme ad un mio amico che lo conosce meglio il quale dice che è stato molto semplificato rispetto alla versione 5 per colmare quei difetti che tu hai evidenziato!
attento però quando dici che max è il migliore software del mondo!
oltre a scatenare una discussione inutile(no è meglio questo, ma quello dove lo mettete, ma quest'altro non lo contate,io dico che,tu sbagli,lui pure,.......)mi sembra che abbiamo già detto che tutti i software hanno difetti e pregi e soprattutto utilità maggiori in un campo piuttosto che in un altro, sta poi all'abilità personale sapere sfruttare il software giusto per l'obiettivo giusto e tirarne fuori il meglio!
lelino30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 16:00   #19
Filippo F.
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Bologna
Messaggi: 295
Come mai nella classifica dei renderizzatori non c'e' il vostro tanto amato Vray?Ma solo Mental ray e Brazil?????

Chiedetevi il perche'!!!
Filippo F. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 16:30   #20
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 14045
perche' vray e' troppo avanti!
Zappz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Le prossime serie TV che vedrete potrebb...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
'Irrealistico e dannoso', l'UE vorrebbe ...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Fastned apre una stazione di ricarica an...
Ted Lasso 4: le riprese sono ufficialmen...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v