Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2004, 17:08   #1
ciucozoppo
Member

L'Avatar di ciucozoppo

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Romagna
Sblocco barton2500+

Scusate la mia inesperienza, ho un processore barton2500+ su una scheda asus a7v600-f con 512 mb di RAM PC3200.
Vorrei portare il processore, attualmente con FSB 166 MHz, a 200 MHz.
Secondo voi è fattibile?
Nel bios i parametri del processore sono tutti bloccati e non riesco a cambiare niente

Un dubbio atroce... Non è che la mb non permette di sbloccare il processore??
ciucozoppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2004, 18:37   #2
>°°Pun][sh£r°°<
Senior Member

L'Avatar di >°°Pun][sh£r°°<

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Re: Sblocco barton2500+

Quote:
Originariamente inviato da ciucozoppo
Scusate la mia inesperienza, ho un processore barton2500+ su una scheda asus a7v600-f con 512 mb di RAM PC3200.
Vorrei portare il processore, attualmente con FSB 166 MHz, a 200 MHz.
Secondo voi è fattibile?
Nel bios i parametri del processore sono tutti bloccati e non riesco a cambiare niente

Un dubbio atroce... Non è che la mb non permette di sbloccare il processore??
ciao , i barton sono tutti bloccati nel molti dalla 39 settimana di produzione del 2003 e quindi dovresti vedere il codice sul processore per saperlo...A parte questo in teoria al 90% i barton 2500+ dovrebbero starci a 200*11 (a meno che non sia sfigato come quello che avevo io prima )...Praticamente da bios setti il fsb a 200 mhz lasciando il moltiplicatore cosi com'è se il proc è bloccato e casomai alzi il voltaggio del core se vedi che a 200 il pc è instabile Ciao facci sapere come va!!
Barton 2500+ @210*11 (1,65 v) - Asus A7N8X-E Deluxe - Corsair XMS PC3200XL 2*512MB Twinx (11-2-2-2) - Thermaltake Tower 112 Pure Cu (lappato) + Enermax UC-9FAB - Bfg 7800gs6600 - Western Digital Raptor 74GB - LG 4160B - EnermaxLiberty 620W - Fastweb 6 MEGABIT pro
>°°Pun][sh£r°°< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2004, 19:42   #3
ciucozoppo
Member

L'Avatar di ciucozoppo

Il problema è che da bios non riesco a cambiare la frequenza del bus... è bloccata anche quella!!!

Qualche idea??
Ciao e grazie
Old 24-04-2004, 00:57   #4
qtaps80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: pesaro
in che senso il cambio dell'fsb è bloccato.
che scheda madre hai?
probabilmente le impostazioni stanno su by spd.
mettile su expert o cambia il modo di gestire le frequenze
Old 24-04-2004, 17:48   #5
ciucozoppo
Member

L'Avatar di ciucozoppo

la scheda è una asus a7v600-f
secondo voi ci sono problemi?
Old 24-04-2004, 18:06   #6
Vale416
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Catania
Quote:
la scheda è una asus a7v600-f
secondo voi ci sono problemi?
Beh quella scheda non dovrebbe avere i fix su Agp e Pci, quindi stai attento che se porti l'fsb a 200 (cosa che si può fare credo con la tua mobo) mandi fuori specifica la frequenza a cui normalmente lavora la scheda video e qualsiasi scheda tu abbia installato sugli slot PCI.
Almeno credo sia così

Anche io prima avevo una scheda con kt400 e attivando una voce dal bios, adesso sinceramente non ricordo quale, si abilitava la modifica della frequenza di Bus. Solo che se alzavo la frequenza saliva anche la frequenza dell'agp e pci

Ultima modifica di Vale416 : 24-04-2004 alle 18:09.
Vale416 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2004, 18:27   #7
Plamer Eldritch
Member

Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Vale416
Beh quella scheda non dovrebbe avere i fix su Agp e Pci, quindi stai attento che se porti l'fsb a 200 (cosa che si può fare credo con la tua mobo) mandi fuori specifica la frequenza a cui normalmente lavora la scheda video e qualsiasi scheda tu abbia installato sugli slot PCI.
Almeno credo sia così

Anche io prima avevo una scheda con kt400 e attivando una voce dal bios, adesso sinceramente non ricordo quale, si abilitava la modifica della frequenza di Bus. Solo che se alzavo la frequenza saliva anche la frequenza dell'agp e pci
si ma scusa una cosa: la asus a7v600-f è una scheda che supporta i nuovi processori a 200, giusto?
Quindi se uno monta un processore con bus a 200 dovrebbe andare.
se è così i problemi non dovrebbero esserci una volta superati i 200?
Plamer Eldritch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2004, 20:48   #8
MrLoijn
Member

L'Avatar di MrLoijn

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pisa
Io ho una a7v600-x che dovrebbe essere la stessa cosa, a 200 di fsb il clock delle periferiche è 33 perciò non hai problemi, devi solo settare l'fsb su manual e portarlo a 200, non dovresti avere problemi con il vcore dovrebbe reggere bene 2200 a 1.65, prova e facci sapere.

ciao

MrLoijn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 08:20   #9
ciucozoppo
Member

L'Avatar di ciucozoppo

Il problema è questo.
Nella pagina Advanced del Bios il parametro Cpu Speed è bloccato al valore 1833 MHz (scritto in blu); non è nemmeno possibile selezionarlo!
Ovviamente i parametri seguenti, compresa la frequenza del bus, sono tutti scritti in grigio e non possono essere modificati...
Come si fa per poter modificare il valore di Cpu Speed?
Credo che dovrebbe comparire il valore Manual per poter modificare la frequenza del FSB...

Help!
Old 26-04-2004, 08:35   #10
ittogami17
Senior Member

L'Avatar di ittogami17

Città: bolognina
devi mettere by spd o expert mode come ti hanno gia' detto per modificare i valori. E' meglio che ci vai cauto non andare di botto a 200 sali pian piano.
Ne ho avuta 1 di mobo come la tua ed ha sia i fix sia la possibilita' di salire passo passo.
Old 26-04-2004, 16:20   #11
ciucozoppo
Member

L'Avatar di ciucozoppo

Forse sono proprio
l'unico punto dove posso cambiare "by spd" è in "chipset configuration", riguardo alla ram.
Se metto "user defined" posso cambiare i parametri della ram (CAS, time, ecc.), ma il valore della frequenza del processore e del fsb rimangono bloccati!!!
Non posso modificare nessuno dei parametri del processore!

Non è che c'è da spostare prima qualche ponticello jumper nella scheda??

Old 02-05-2004, 23:04   #12
MasterJukey
Senior Member

L'Avatar di MasterJukey

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
Quote:
Forse sono proprio
l'unico punto dove posso cambiare "by spd" è in "chipset configuration", riguardo alla ram.
Se metto "user defined" posso cambiare i parametri della ram (CAS, time, ecc.), ma il valore della frequenza del processore e del fsb rimangono bloccati!!!
Non posso modificare nessuno dei parametri del processore!

Non è che c'è da spostare prima qualche ponticello jumper nella scheda??

Non conosco la tua mobo, ma x quanto riguarda i jumper trovi quello che vuoi sul manuale
Old 03-05-2004, 08:26   #13
ciucozoppo
Member

L'Avatar di ciucozoppo

Ecco il punto...
Vi sembrerà strano ma sul manuale non c'è alcun riferinmento a jumper e ponticelli vari...
Sembra che si siano dimenticati il capitolo!
E sul sito dell'asus la mia scheda non si trova!!
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian