|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
VPU CRASH (9100 sapphire), ventola della schedavideo
Salve a tutti
![]() Vorrei sapere se è vero che i crash della VPU avvengono per un surriscaldamento della scheda video e non per incompatibilità dei driver (e allora mi chiedo, perchè sono uscite le patch per Call of duty?) poi, ho scoperto di aver portato la mia microventola del processore della scheda video, praticamente alla frutta... dove ne posso trovare un altra? io ho cercato di sopperire per il momento, in questo modo, guardate: ![]() ![]() ![]() di seguito le 3 domande 3 ![]() Qual'è la fonte dei crash della VPU? Quanto può reggere? Dove posso reperire una ventola da sostituire a quella originale? grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: MILANO CAPITALE!
|
come l'hai attacata la ventola??
i risultati come sono?
![]() |
#3 |
Member
|
è un tipico esempio di ventola da pci slot looool
![]() ho preso un pezzo di plastica dello spessore dello slot, l'ho limato in modo che combaciava con le fessure, ci ho avvitato la ventola sopra facendo due buchi, l'ho inserito nello slot pci, l'ho collegata all'alimentazione della MB. però ora vado normale... cioè ancora non ho risolto il bug, è come se avessi la ventola originale funzionante. Prima per non far surriscaldare la scheda video, la settavo al minimo coi programmi di tweaking. ora l'ho rimessa normale. spero che sostituendo la ventolina rotta, con l'aggiunta di questa, riesco a non avere più sto problema del cazzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: MILANO CAPITALE!
|
dici che se l'attaco con li bioadesivo la ventola va bene?
![]()
![]() |
#5 |
Member
|
meglio uno spago
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
up per questo topic...succede pure a me!any news?
io vado a nastro di vpu recovery su painkiller e simili....se non crash ![]() ![]() aiuto!
![]() |
#7 |
Member
|
![]() apparte che mo ci ho messo direttamente la ventola dell'alimentare, legata con i lacci delle scarpe!, un modo per ovviare parzialmente a VPU crash è questo: ridurre al minimo il clock e le ram della scheda video. così si surriscalda di meno, anche se si perde qualche fps.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
perchè secondo te non sono lacci delle scarpe??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
gia fatto..regge un po di più ma il risultato non cambia. ho anche provato a metterla ad agp 2x...nada crasha lo stesso(anche se piu tardi ancora cosi..) ma che razza di scheda ho comprato mannaggia a me??
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
hahaha ma tu sei un magnifico! ![]() scusa ma con cosa te le allacci le scarpe?coi cavi rounded? ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
cmq hai posizionato la ventola male, quello dove c'è il chip è il punto dove la ventola nn butta aria
![]() e poi è troppo vicina bYeZ!
![]() |
#13 |
Member
|
sinceramente non ce li spendo 40 euro per un dissipatore o per una ventolona per una scheda mediocre (che non ho overclocckato, anzi) laddove la ventolina originale si è bruciata dopo 6 mesi, e laddove (ma che vuol dire??) ho pagato 120 euro una scheda che non vale un cazzo e che un po' per la temperatura, ma un po' proprio perchè è fatta male (visto che i giochi mi crashano ancora ogni tanto, nonostante il core e la ram al minimo e il dettaglio ultra basso che uso per i giochi); se permetti, appena si brucia me ne compro un altra, e se casomai si dovesse bruciare proprio perchè la ventola non è centata... che colpa ne ho io? mica faccio il modder!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Originariamente inviato da Lotti
sinceramente non ce li spendo 40 euro per un dissipatore o per una ventolona per una scheda mediocre (che non ho overclocckato, anzi) sei un grande! quoto in pieno la scheda fa venire il vomito ![]() ![]() mai piu ati! ! ! laddove la ventolina originale si è bruciata dopo 6 mesi la mia ancora dura,gli ho dato 7 volt e fa un rumore tipo tornado ma non raffredda(!) piu di prima...fa proprio schifo.. , e laddove (ma che vuol dire??) ho pagato 120 euro una scheda che non vale un cazzo e che un po' per la temperatura, ma un po' proprio perchè è fatta male (visto che i giochi mi crashano ancora ogni tanto, nonostante il core e la ram al minimo e il dettaglio ultra basso che uso per i giochi); infatti io ce l'ho in garanzia e me la farò cambiare,per poi prontamente rivenderla ![]() se permetti, appena si brucia me ne compro un altra, e se casomai si dovesse bruciare proprio perchè la ventola non è centata... che colpa ne ho io? mica faccio il modder! vabbe però saresti un pò lamma ![]() ![]() ![]() ![]() EDIT ma a che cacchio di ore posti???????????? alle 6.25? sei tipo malato o qualcos'altro? ![]() ![]()
Se dovessi rinascere, farei l'idraulico! Ultima modifica di tazok : 03-05-2004 alle 08:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
stamattina me so svegliato tipo alle 2.30 e alle 5.30 per crisi allergica (graminacee del cazzo), e poi mi sono preparato per la scuola, ma stavo mezz'ora d'anticipo e ho acceso il pc, poichè non ne posso più di vedere gli gnomi ricchioni che propinano su italia 1 al mattino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() è un disastro.. sto anche creando un allergia particolare per la mia scheda video ![]() ![]() w gli gnomi comunque ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() cazzeggio un pò ogni tanto ![]() ancora nn ho trovato soluzione comunque.. :/ da qua non ho ne msn ne icq ne niente..solo emule ;D
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
vabbè a casa avrai un pc, o sta scheda ati radeon te la monti fra i denti??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
tra un po sta scheda me la metto tra i denti come i pirATI(HAHAHAHAHAHAHA) e vado all'arrembaggio della ati ![]() ![]() a casa ho il "rullo di tamburi" 33.6k poiche la linea non regge i 52...quindi non ci navigo tanto.. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.