|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Trieste
|
ATTENZIONE scherzo telefonico idiota?!?
ciao!
ieri mi è successa una cosa strana... o megliom ad una mia amica. eravamo in un locale e riceve una chiuamata nn risposta... uno squillo, insomma, da un cellulare 338 455xxxx richiama e una voce le dice: "aspetti che le passo il dottore del pronto soccorso..." poi cade la linea. la mia amica comincia a preoccuparsi e richiama. questa volta dicono che le avrebbero passato il medico chirurgo. sempre peggio, ci preoccupiamo tutti. poi la linea è disturbata e cade dopo qc decina di secondi. a qs pto chiamiamo con altri cellulari e troviamo occupato o spento. insistiamo e risponde un uomo (prima era una donna) che dice di nn sentire bene e poi dice di attendere che avrebbe chiamato il dottore. poi lo sentiamo che parla con qc altro dicendo: "chiamano per quell'incidente con trauma cranico..." ora per fortuna noi ci siamo nel frattempo sincerati delle buone condizioni di tutti i ns parenti, ma per un po' siamo stati molto in pensiero. secondo me sono tutte voci registrate, che con la scusa della cattiva ricezione danno risposte che vanno bene in qualsiasi caso... tipo: "aspetti che le passo il chirurgo...". se è uno scherzo è del tutto idiota, ma anche tremendo, xkè mette in allarme davvero. abbiamo chiamato subito i carabinieri, che dicono che per risalire al proprietario bisogna fare denuncia (la facciamo oggi), poi al pronto soccorso ci hanno detto che nn esiste nessun "dr. borruso" e "dr ferraresi", quindi siamo abbastanza tranbquilli, ma vorrei sapere se è uno scherzo a livello locale, o se più diffuso. inoltre nn vorrei che fosse qc metodo per clonare le sim dei cellulari... sempre che sia possibile... il numero da cui chiama è un cell tim, ma persumibilmente sarà anonimo, oppure rubato... boh?!? se avete notizie fatemele sapere! ciao, ale |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
non è che hanno tipo una tariffa speciale e quando chiami ti applicamno tipo 2 € minuto e li guadagnano loro?
non me ne intendo, magari è una stronzata megagalòatticva.... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sedriano (MI)
|
mai sentito nulla del genere
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
La cosa migliore da fare l'hai gia scritta tu.
Vai dai carabinieri e sporgi denuncia, vedrai che se è stato un burlone in vena di far scherzi ci pensano loro a fargli passare la voglia |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
direi che se fosse uno scherzo sarebbe davvero carino :eheh: :eheh:
non se lo ricevi però
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
|
è vergognoso!
purtroppo penso che se mi succedeva a me, mi sarei sentita male , sono una che si allarma in una maniera indescrivibile. sono veramente allibità...ma penso...se poi scopro chi è..... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Paullo (MI)
|
Di solito sono i Carabinieri o la Polizia ad avvertire. E non per telefono. E comunque, non lo si fa mai col cellulare personale, anche perchè non paga nessuno se lo si fa col te dell'ospedale o della caserma...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Trieste
|
intanto grazie!
per ora nn ho avuto segnalazioni da nessuno, circa l'espansione dello scherzo. per thefrog: nn credo sia possibile la storia della megatariffa, visto che la chiamata proviene da un cell... e noi abbiamo richiamato effettivamente un num 338 xxxxxxx. cmq è proprio quello che vorrei scoprire! ciao, ale |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
cmq denunciali ,sperando che i carabinieri facciano qualcosa, e non stiano a guardare le mosche
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
forse hanno una di quelle tariffe tipo "pieno wind" o "autoricarica"
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Scusate ma denunciali de che ?? Che presunto reato potreste richiamare per denunciare uno che dice al telefono : "le passo il chirurgo" ? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:18.