|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
un RPG per iniziare
Ognuno hai suoi generi preferiti questo è chiaro.
Ma io praticamente non ho mai neanche provato a giocare ad un RPG. Forse questo vuol dire che non mi piaciono ![]() Me ne consigliate uno ... bello e non troppo difficile ![]() Per XBOX o NGC o DREAMCAST thx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Beh, il primo che mi viene in mente e' Skies of Arcadia (ti consiglio la versione per GC che e' una directors cut di quella originale per Dreamcast).
Per Dreamcast potresti provare Shenmue (che e' piu' un'avventura) o Panzer Dragoon saga RPG Per XBox (ahime) di RPG jappo non ce ne sono e quindi potresti buttarti su Knights of the old republic... Ciao Edit: Dimenticavo Final Fantasy Crystal Cronicles per GC. Va giocato in multiplayer quindi per iniziare lo scarterei. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Re: un RPG per iniziare
Quote:
![]() per dreamcast invece prova a dare un occhiata anche a grandia II, la storia non è il massimo ma a livello di gameplay è molto valido ![]()
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
dimenticavo...di skies of arcadia ti consiglio la versione gc perchè pare che abbiano diminuito la frequenza degli scontri casuali che rompevano veramente le ballz
![]()
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok quindi per Skies Of Arcadia
thx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia - Napoli
|
Quote:
Se hai il Dreamcast prova a procurarti Grandia 2, davvero molto bello. p.s. se poi dovessi interessarti tanto agli Rpg, prendi una Ps2 e goditi tutti gli rpg PsOne+Ps2 che sono proprio tanti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
E' davvero un peccato che non hai provato 3 RPG che, a mio modesto parere, hanno fatto LA storia, e cioe':
-Final Fantasy 7 -Xenogerars -Chrono Cross La console Sony rimane il punto di riferimento dei giochi di guida (gran turismo...che gioco ragazzi), dei giochi sportivi (pro evolution soccer, anche se, a dir la verita', c'e' anche la versione PC) dei beat em up (Virtua Fighter 4, Tekken 4 e Soul Calibur 2, quest'ultimo e' uscito multipiattaforma)...ma soprattutto dei RPG jappo che, attento, se ti prendono, non avrai piu' vita sociale ![]() Io solo negli ultimi mesi mi sto "disintossicando" dagli rpg e l'ultimo titolo che ho goduto all'inverosimile rimane Final Fantasy 11, anche se non e' un classico RPG, ma un gioco di ruolo on line. Praticamente eterno... ![]() Se non hai ps2 e vuoi iniziare con un rpg, ti consiglio di prenderti un gioco di ruolo con una bella storia, altrimenti potresti annoiarti subito visto che sei agli inizi. Propongo quindi: Skies Of Arcadia (bellissima storia) piuttosto di Grandia II (che ha pero' uno dei piu'intuitivi sistemi di combattimento, ma la storia, imho, tende a essere un po' banalotta). L'rpg con la storia piu' incredibile, secondo me, rimane Xenogears (psone), che batte FF7 di pochissimo, pero' lo batte imho ![]() Ciaoooooooooo!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq levando gli RPG dove la PS1/2 hanno molto, sui tuoi "punti di riferimento" avrei molto da dire ![]() Non esistono solo GT e PES ![]() Non andare ot plz con queste note un pò "flammose" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
|
Giochi classificati RPG da GameSpot per X-Box:
Star Wars: Knights of the Old Republic Baldur's Gate: Dark Alliance II Deus Ex: Invisible War The Elder Scrolls III: Morrowind Dungeons & Dragons Heroes Gladius Fallout: Brotherhood of Steel Arx Fatalis Pirates of the Caribbean Phantasy Star Online Episode I & II Metal Dungeon Shin Megami Tensei Nine
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Re: un RPG per iniziare
Quote:
KOTOR potrebbe andare bene vista la sua linearità e la gestione del party non proibitiva, forse potresti incontrare qualche problemini a gestire con la dovuta dovizia i combattimenti, ma dovresti farci la mano piuttosto velocemente. Arx Fatalis potrebbe essere un buon titolo per incominciare la tua carriera di avventuriero, la visuale in prima persona, l'assenza di un party, il combattimento in tempo reale e la forte linearità del gameplay dovrebbe rendertelo poco ostico, semmai potresti incontrare qualche problemino secondario nel risolvere alcuni enigmi proposti dal gioco i quali mediamente sono leggermente più complessi ed articolati rispetto a quelli presenti in altri titoli dello stesso genere. Se hai pazienza entro Giugno dovrebbe uscire Sudeki, RPG occidentale ma dallo stile fortemente jappo che sembra essere davvero molto originale ed interessante. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Re: Re: un RPG per iniziare
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
eccheppalle sti action rpg...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: un RPG per iniziare
Quote:
Lo so, l'ho consigliato apposta, secondo me il miglior modo per approcciare gli RPG è proprio cimentarsi con un titolo misto, non è un caso che dopo l'uscita di Diablo il genere RPG, anche quello più puro, abbia conosciuto una seconda giovinezza. Iniziare con un Morrowind, con un Fallout o, ancora peggio, con un Torment rischierebbe di "traumatizzare" il giocatore alle prime armi allontanandolo definitivamente dal genere. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
[spam]
ecco l'hands-on di sudeki scritto di mio pugno ![]() http://www.gamescenter.sm/preview.php?id_p=110 [/spam] ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Per incominciare anche Grandia 2 può andare bene no? nn è difficile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Grandia 2 e' decisamente interessante...semplice,immediato e dalle molte soddisfazioni...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.