Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2004, 20:23   #1
lubga
Senior Member

L'Avatar di lubga

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (corsico)
Ventola 220v da regolare

Ciao, tempo fa avevo già chiesto come poter regolare questa ventola:

link

altro link

In pratica i varialuce (per lampadine ad incandescenza) non sono adatti... serve qualcosa per carichi induttivi, per agitatori d'aria o trapani o trasformatori toroidiali. Ho mandato una mail ad un negozio specializzato e mi hanno detto che non hanno niente per motori AC monofase.

Tutto quello che ho scritto sopra è arabo per me.... nel senso che io no so cosa significhi davvero monofase o toroidiale (sempre che si scriva così!!)

Chiedo aiuto a voi per sapere se esiste qualcosa che mi possa servire... io voglio regolarne la velocità perchè sempre al max è troppo e spenta è poco.

Ho anche preso da un ventilatore usato "l'aggeggio" che regola la velocità: spento, min, max, spento. Ma purtroppo se lo collego alla mia ventola l'unica cosa che fa è spegnerla o accenderla sempre al massimo.... e non mi spiego come mai dato che il ventilatore era da 35W anch'esso!

Anche un kit da farsi in casa va bene (un mio amico mi aiuterebbe a farlo).

Ciao e grazie.

Ultima modifica di lubga : 23-04-2004 alle 20:26.
lubga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2004, 22:19   #2
Guts
Senior Member

L'Avatar di Guts

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
prova sul forum elettronica di pctuner, li molto probabilmente ti sanno aiutare
Old 23-04-2004, 23:22   #3
DarkAngel77
Senior Member

L'Avatar di DarkAngel77

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Re: Ventola 220v da regolare

Quote:
Originariamente inviato da lubga
...
In pratica i varialuce (per lampadine ad incandescenza) non sono adatti... serve qualcosa per carichi induttivi, per agitatori d'aria o trapani o trasformatori toroidiali.
...
Ma hai provato a collegarla ad un varialuce? Secondo me dovrebbe funzionare correttamente. Tra l'altro altre soluzioni sarebbero poco praticabili e molto costose.
DarkAngel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2004, 00:50   #4
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
entri in un negozio di elettronica e chiedi un variatore di frequenza per correnti alternate monofase. Non ho idea di quanto costi, ma molto poco.
Old 24-04-2004, 00:54   #5
Guts
Senior Member

L'Avatar di Guts

un variatore di tensione vuoi dire???
Old 24-04-2004, 01:45   #6
lubga
Senior Member

L'Avatar di lubga

Quote:
Originariamente inviato da Blind Guardian
entri in un negozio di elettronica e chiedi un variatore di frequenza per correnti alternate monofase. Non ho idea di quanto costi, ma molto poco.
sono andato da briko, castorama e un negozio che credevo avesse tutto e mi hanno detto che non hanno nulla del genere. Ne ho visti alcuni che funzionano per questo tipo di carico ma partono da 60W in su.. l'unico che parte da 40w (ed è cmq di più) costa 35€... e la cifra è esagerata.

OT che figata la tua "car"... la cosa meno bella (non significa brutta) sono i cerchi.

x DarkAngel77: ne ho uno a casa ma c'è scritto di non attaccarci: trasformatori toroidali o lamellari, agitatori d'aria, trapani (sono tutti carichi induttivi)

Ciao e grazie a tutti... in caso qualcuno sapesse esattamente cosa prendere sarebbe mitico!:

Ultima modifica di lubga : 24-04-2004 alle 01:48.
lubga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2004, 08:30   #7
Gandalf The White
Senior Member

L'Avatar di Gandalf The White

Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
http://forum.hwupgrade.it/showthread...t=ventola+220v

http://www.interq.or.jp/japan/se-inoue/e_ckt24.htm
Old 24-04-2004, 10:57   #8
Blind Guardian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Guts
un variatore di tensione vuoi dire???
no, la tensione resta fissa. per regolare motori AC devi pilotarli in frequenza.
Old 24-04-2004, 10:59   #9
Blind Guardian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lubga
sono andato da briko, castorama e un negozio che credevo avesse tutto e mi hanno detto che non hanno nulla del genere. Ne ho visti alcuni che funzionano per questo tipo di carico ma partono da 60W in su.. l'unico che parte da 40w (ed è cmq di più) costa 35€... e la cifra è esagerata.
ugh! onestamente non credevo così tanto

Quote:
OT che figata la tua "car"... la cosa meno bella (non significa brutta) sono i cerchi.
grazie
i 18" li ho già fatto mettere a libretto, è che non trovo dei cerchi belli da montarci che siano forgiati (requisito fondamentale per resistenza e leggerezza) e quindi mi sono sempre tenuto quelli di serie, che effettivamente in foto non rendono... dal vivo non sono così male
Old 24-04-2004, 11:20   #10
Guts
Senior Member

L'Avatar di Guts

Quote:
Originariamente inviato da Blind Guardian
no, la tensione resta fissa. per regolare motori AC devi pilotarli in frequenza.
ah ok
Old 26-04-2004, 12:28   #11
lubga
Senior Member

L'Avatar di lubga

dopo vari sbattimenti ecco la soluzione...

link

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian