|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (corsico)
|
Ventola 220v da regolare
Ciao, tempo fa avevo già chiesto come poter regolare questa ventola:
link altro link In pratica i varialuce (per lampadine ad incandescenza) non sono adatti... serve qualcosa per carichi induttivi, per agitatori d'aria o trapani o trasformatori toroidiali. Ho mandato una mail ad un negozio specializzato e mi hanno detto che non hanno niente per motori AC monofase. Tutto quello che ho scritto sopra è arabo per me.... nel senso che io no so cosa significhi davvero monofase o toroidiale (sempre che si scriva così!!) Chiedo aiuto a voi per sapere se esiste qualcosa che mi possa servire... io voglio regolarne la velocità perchè sempre al max è troppo e spenta è poco. Ho anche preso da un ventilatore usato "l'aggeggio" che regola la velocità: spento, min, max, spento. Ma purtroppo se lo collego alla mia ventola l'unica cosa che fa è spegnerla o accenderla sempre al massimo.... e non mi spiego come mai dato che il ventilatore era da 35W anch'esso! Anche un kit da farsi in casa va bene (un mio amico mi aiuterebbe a farlo). Ciao e grazie.
GUARDATE UN VIDEO DAVVERO BELLO Ultima modifica di lubga : 23-04-2004 alle 20:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
prova sul forum elettronica di pctuner, li molto probabilmente ti sanno aiutare
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Re: Ventola 220v da regolare
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
entri in un negozio di elettronica e chiedi un variatore di frequenza per correnti alternate monofase. Non ho idea di quanto costi, ma molto poco.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
un variatore di tensione vuoi dire???
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
OT che figata la tua "car"... la cosa meno bella (non significa brutta) sono i cerchi. x DarkAngel77: ne ho uno a casa ma c'è scritto di non attaccarci: trasformatori toroidali o lamellari, agitatori d'aria, trapani (sono tutti carichi induttivi) Ciao e grazie a tutti... in caso qualcuno sapesse esattamente cosa prendere sarebbe mitico!:
GUARDATE UN VIDEO DAVVERO BELLO Ultima modifica di lubga : 24-04-2004 alle 01:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
|
http://forum.hwupgrade.it/showthread...t=ventola+220v
http://www.interq.or.jp/japan/se-inoue/e_ckt24.htm
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() i 18" li ho già fatto mettere a libretto, è che non trovo dei cerchi belli da montarci che siano forgiati (requisito fondamentale per resistenza e leggerezza) e quindi mi sono sempre tenuto quelli di serie, che effettivamente in foto non rendono... dal vivo non sono così male ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.