|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Civitavecchia
|
RAID 0 Come cambiare scheda madre senza perdere i dati?
Ho una configurazione RAID 0 con 2 raptor WD su ICH5R, e sto per cambiare scheda madre, naturalmente vorrei evitare di perdere i dati presenti sui due hd e mantere i dati presenti dugli stessi.
In poche parole voglio prendere i due HD e rimetterli in RAID 0 sulla nuova scheda madre, configurare il bios e ripartire senza problemi e soprattutto senza perdere i dati. ![]() Che voi sappiate è possibile o devo fare necessariamente un backup dei dati e reinstallare tutto da capo?? ![]() grazie a tutti
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
non sono esperto di RAID pero' credo che non si possa fare.
Al max potresti fare una bella immagine e ripristinarla una volta ricreato il RAID,. ciao ciao
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Consigliato salvarsi tutto
Il RAID non viene riconosciuto se il chipset del controller è diverso e lo stesso problema si presenta, certe volte, anche con release diversi dello stesso chipset |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Civitavecchia
|
Quote:
grazie per la risposta... penso che dovrò fare una immagine comunque... ma il Raid dovrei spostarlo su un chipset analogo (passo da ic7 max3 a p4c800-e...) grazie
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.