|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale client di posta usate? | |||
| Outlook 2000/XP/2003 |
|
2 | 6.67% |
| Outlook Express |
|
12 | 40.00% |
| Eudora |
|
1 | 3.33% |
| altro |
|
15 | 50.00% |
| Votanti: 30. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quale client di posta?
vorrei sapere quale client di posta elettronica usate e se ne siete soddisfatti
Io uso Outlook Express 6 anche se più volte ho tentato di passare ad Outlook ma trovandolo trppo complesso sono tornato indietro....
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
si all'inizio sembra + complesso ma dopo due giorni che lo usi vedrai che è molto + semplice usare outlook
COMPONENTE DEL GRAN CONSIGLIO DELLE CACCOLE VERDI ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Nonostante si dica peste e corna di outlook express, per un utilizzo standard , funziona benissimo. Io non ho mai avuto problemi e, se correttamente configurato, lo trovo anche abbastanza sicuro
Non vedo perchè cambiarlo. P.S. Per i detrattori della "microschif" e di zio bill: ci sono altri programmi Microsoft che danno un mucchio di problemi, è vero! Però OE non è tra questi (IMHO)
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: BN
|
perchè non provare the bat?
come sicurezza è il massimo....IMHO e sempre IMHO OE è la causa del 75% della diffusione di virus per email!
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
be dire che il 75% è solo per OE è un pò esagerato
COMPONENTE DEL GRAN CONSIGLIO DELLE CACCOLE VERDI ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Io uso da anni TheBat! e mi ci trovo ultra bene
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Mozilla Thunderbird
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
|
Quote:
Manca questo nel sondaggio... Vabbè, voto altro |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
io uso thunderbird e mi ci trovo benissimo
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Brixia
|
io uso incredimail e mi stò trovando molto bene
"Non voglio cambiare il mondo,lascio che le canzoni che ho scritto esprimano le mie sensazioni ed i miei sentimenti.Se dovessi morire domani nn mi preoccuperei,dalla vita ho avuto tutto.Se rifarei tutto quello che ho fatto?Certo,solo un pò diversamente." [Ultima intervista a Freddie Mercury ] Membro dell' HU Queen fan club my gamertag is: Mystic Elf |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Mozilla Thundirbird
è meglio rifare il sondaggio in maniera corretta hai messo solo 3 opzioni su una decina. ogni tanto capita che debba usare anche "pine ".
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Brixia
|
Quote:
effettivamente sono state tralasciate parecchie soluzioni..... cmq dopo essere passato da avant browser a firefox,smettetela di "pubblicizzare" thunderbird altrimenti mi viene voglia di provarlo e scarico incredimail
"Non voglio cambiare il mondo,lascio che le canzoni che ho scritto esprimano le mie sensazioni ed i miei sentimenti.Se dovessi morire domani nn mi preoccuperei,dalla vita ho avuto tutto.Se rifarei tutto quello che ho fatto?Certo,solo un pò diversamente." [Ultima intervista a Freddie Mercury ] Membro dell' HU Queen fan club my gamertag is: Mystic Elf |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
io ho creato il sondaggio ma nn posso modificarlo.... non credevo che in tanti utilizzassero altri CLIENTS...
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
.... mi piacerebbe anche sapere come fai a dire che è abb. sicuro? che test hai fatto? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lanciano (CH)
|
Mancano molti ottimi programmi nelle scelte...
Personalemente ritengo Pimmy (per quando sono in giro) e Foxmail i migliori programmi per la gestione della posta elettronica.
Foxmail è stabile, veloce, sicuro e pratico. Inoltre non "inquina" il sistema, lo posso portare con la penna usb in giro (come il più leggero pimmy). Ho provato moltissimi mail reader ma facendo un uso intenso delle email a causa del mio lavoro, non ho trovato niente di più efficiente di Foxmail. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città: Rimini
|
Quote:
A parte la configurazione di OE vera e propria, cioè applicazione regole messaggi, dove tutti i messaggi non specificamente inviati ai miei indirizzi e-mail finiscono cancellati, i messaggi contenenti attachment finiscono in un'altra cartella ecc., in opzioni, non consento il salvataggio o apertura file, utilizzo un indirizzo personale e un indirizzo civetta per gironzolare per NG ecc Vado a controllare la posta dell'indirizzo civetta direttamente sul portale del provider, cancellando inesorabilmente ciò che non mi piace, tengo aggiornato OE e le sue falle con win update, mantengo aggiornato l'antivirus e, da alcuni anni uso un indirizzo [email protected], quindi ricevo la notifica dell'e-mail sul cell, col quale posso cancellare direttamente dal server ciò che non voglio aprire col computer. Sarò forse fortunato, ma in 10 anni di Internet non ho mai beccato virus con la posta. Questa è solo la mia esperienza, infatti nel precedente post ho specificato "IMHO", non pretendo di essere il portatore del "Verbo" Ciao
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Mozilla Thunderbird.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Un po' di tempo fa usavo sylpheed, poi son passato a emacs-vm e ora uso con gioia emacs-gnus.
Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.

Since Nov-2003