Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale client di posta usate?
Outlook 2000/XP/2003 2 6.67%
Outlook Express 12 40.00%
Eudora 1 3.33%
altro 15 50.00%
Votanti: 30. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2004, 10:31   #1
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quale client di posta?

vorrei sapere quale client di posta elettronica usate e se ne siete soddisfatti

Io uso Outlook Express 6 anche se più volte ho tentato di passare ad Outlook ma trovandolo trppo complesso sono tornato indietro....
Old 18-04-2004, 11:14   #2
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
si all'inizio sembra + complesso ma dopo due giorni che lo usi vedrai che è molto + semplice usare outlook

COMPONENTE DEL GRAN CONSIGLIO DELLE CACCOLE VERDI

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2004, 11:20   #3
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Nonostante si dica peste e corna di outlook express, per un utilizzo standard , funziona benissimo. Io non ho mai avuto problemi e, se correttamente configurato, lo trovo anche abbastanza sicuro
Non vedo perchè cambiarlo.

P.S.
Per i detrattori della "microschif" e di zio bill:
ci sono altri programmi Microsoft che danno un mucchio di problemi, è vero! Però OE non è tra questi (IMHO)

Ciao e buona Domenica.
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2004, 11:32   #4
friwer
Senior Member

L'Avatar di friwer

Città: BN
perchè non provare the bat?
come sicurezza è il massimo....IMHO
e sempre IMHO OE è la causa del 75% della diffusione di virus per email!
Old 18-04-2004, 11:45   #5
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
be dire che il 75% è solo per OE è un pò esagerato poi ovviamente se uno lo configura in maniera opportuna con un antivirus non esistono problemi IMHO

COMPONENTE DEL GRAN CONSIGLIO DELLE CACCOLE VERDI

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2004, 11:57   #6
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Iscritto dal: Jan 2001
Io uso da anni TheBat! e mi ci trovo ultra bene

Quote:
Originariamente inviato da friwer
e sempre IMHO OE è la causa del 75% della diffusione di virus per email!
facciamo pure 90%
NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2004, 13:13   #7
hannibal
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Mozilla Thunderbird
hannibal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2004, 13:55   #8
Re_Lizard
Senior Member

L'Avatar di Re_Lizard

Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da hannibal
Mozilla Thunderbird
Quoto alla grande....
Manca questo nel sondaggio...
Vabbè, voto altro
Re_Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2004, 14:03   #9
Metal2001
Senior Member

io uso thunderbird e mi ci trovo benissimo
Metal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2004, 18:48   #10
squall84
Senior Member

L'Avatar di squall84

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Brixia
io uso incredimail e mi stò trovando molto bene
"Non voglio cambiare il mondo,lascio che le canzoni che ho scritto esprimano le mie sensazioni ed i miei sentimenti.Se dovessi morire domani nn mi preoccuperei,dalla vita ho avuto tutto.Se rifarei tutto quello che ho fatto?Certo,solo un pò diversamente." [Ultima intervista a Freddie Mercury ] Membro dell' HU Queen fan club my gamertag is: Mystic Elf
squall84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2004, 22:19   #11
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Mozilla Thundirbird

è meglio rifare il sondaggio in maniera corretta hai messo solo 3 opzioni su una decina.

ogni tanto capita che debba usare anche "pine ".
Old 19-04-2004, 01:39   #12
squall84
Senior Member

L'Avatar di squall84

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Brixia
Quote:
Originariamente inviato da kaioh
Mozilla Thundirbird

è meglio rifare il sondaggio in maniera corretta hai messo solo 3 opzioni su una decina.

ogni tanto capita che debba usare anche "pine ".

effettivamente sono state tralasciate parecchie soluzioni.....

cmq dopo essere passato da avant browser a firefox,smettetela di "pubblicizzare" thunderbird altrimenti mi viene voglia di provarlo e scarico incredimail
"Non voglio cambiare il mondo,lascio che le canzoni che ho scritto esprimano le mie sensazioni ed i miei sentimenti.Se dovessi morire domani nn mi preoccuperei,dalla vita ho avuto tutto.Se rifarei tutto quello che ho fatto?Certo,solo un pò diversamente." [Ultima intervista a Freddie Mercury ] Membro dell' HU Queen fan club my gamertag is: Mystic Elf
squall84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 01:40   #13
Re_Lizard
Senior Member

L'Avatar di Re_Lizard

Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da squall84
effettivamente sono state tralasciate parecchie soluzioni.....

cmq dopo essere passato da avant browser a firefox,smettetela di "pubblicizzare" thunderbird altrimenti mi viene voglia di provarlo e scarico incredimail
Beh...io un paio di settimane fa usavo ancora Incredimail...ora è un lontano ricordo
Re_Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 08:16   #14
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
io ho creato il sondaggio ma nn posso modificarlo.... non credevo che in tanti utilizzassero altri CLIENTS...
Old 19-04-2004, 10:22   #15
UB
Senior Member

L'Avatar di UB

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da wgator
Io non ho mai avuto problemi e, se correttamente configurato, lo trovo anche abbastanza sicuro
mi spieghi cosa intendi per correttamente configurato?
.... mi piacerebbe anche sapere come fai a dire che è abb. sicuro?
che test hai fatto?

Grazie
UB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 11:25   #16
zabayone
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lanciano (CH)
Mancano molti ottimi programmi nelle scelte...

Personalemente ritengo Pimmy (per quando sono in giro) e Foxmail i migliori programmi per la gestione della posta elettronica.
Foxmail è stabile, veloce, sicuro e pratico.
Inoltre non "inquina" il sistema, lo posso portare con la penna usb in giro (come il più leggero pimmy).
Ho provato moltissimi mail reader ma facendo un uso intenso delle email a causa del mio lavoro, non ho trovato niente di più efficiente di Foxmail.
zabayone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 13:13   #17
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da UB
mi spieghi cosa intendi per correttamente configurato?
.... mi piacerebbe anche sapere come fai a dire che è abb. sicuro?
che test hai fatto?

Grazie
Hai ragione, sono stato un po' vago ma traffico su internet dal '94 senza aver avuto problemi (sempre usato outlook express).

A parte la configurazione di OE vera e propria, cioè applicazione regole messaggi, dove tutti i messaggi non specificamente inviati ai miei indirizzi e-mail finiscono cancellati, i messaggi contenenti attachment finiscono in un'altra cartella ecc., in opzioni, non consento il salvataggio o apertura file, utilizzo un indirizzo personale e un indirizzo civetta per gironzolare per NG ecc

Vado a controllare la posta dell'indirizzo civetta direttamente sul portale del provider, cancellando inesorabilmente ciò che non mi piace, tengo aggiornato OE e le sue falle con win update, mantengo aggiornato l'antivirus e, da alcuni anni uso un indirizzo [email protected], quindi ricevo la notifica dell'e-mail sul cell, col quale posso cancellare direttamente dal server ciò che non voglio aprire col computer. Sarò forse fortunato, ma in 10 anni di Internet non ho mai beccato virus con la posta.

Questa è solo la mia esperienza, infatti nel precedente post ho specificato "IMHO", non pretendo di essere il portatore del "Verbo"

Ciao
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 13:20   #18
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Mozilla Thunderbird.
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 13:21   #19
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
Un po' di tempo fa usavo sylpheed, poi son passato a emacs-vm e ora uso con gioia emacs-gnus.

Guldo
guldo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 21:26   #20
UB
Senior Member

L'Avatar di UB

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da wgator
Hai ragione, sono stato un po' vago ma traffico su internet dal '94 senza aver avuto problemi (sempre usato outlook express).

A parte la configurazione di OE vera e propria, cioè applicazione regole messaggi, dove tutti i messaggi non specificamente inviati ai miei indirizzi e-mail finiscono cancellati, i messaggi contenenti attachment finiscono in un'altra cartella ecc., in opzioni, non consento il salvataggio o apertura file, utilizzo un indirizzo personale e un indirizzo civetta per gironzolare per NG ecc

Vado a controllare la posta dell'indirizzo civetta direttamente sul portale del provider, cancellando inesorabilmente ciò che non mi piace, tengo aggiornato OE e le sue falle con win update, mantengo aggiornato l'antivirus e, da alcuni anni uso un indirizzo [email protected], quindi ricevo la notifica dell'e-mail sul cell, col quale posso cancellare direttamente dal server ciò che non voglio aprire col computer. Sarò forse fortunato, ma in 10 anni di Internet non ho mai beccato virus con la posta.

Questa è solo la mia esperienza, infatti nel precedente post ho specificato "IMHO", non pretendo di essere il portatore del "Verbo"

Ciao
per fare tutto quello che dici basterebbe un' altro client tipo incredimail... con quello non hai bisogno del cell per controllare i mex sul server cmq vabbè hai voluto fare lo sboorone!!
UB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian