|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: (BG)
|
rapporto bus/molti
Non ho provato a fare esperimenti, ma a parità di frequenza per il seti è meglio avere il molti più alto o il bus?
In generale è meglio tenere il bus alto, ma mi chiedo se per il seti non sia meglio una maggiore frequenza.. che dite? ho fumato troppo? ![]()
Barton 2500+@3200+ 205x11 - Asus a7n8x D rev 2.0 - geforce 4 ti 4200 - 2x256 Kingston PC3200 7-3-3-2.5 - 2x80 Gb Maxtor sata raid0 - Philips dvd+r/+rw 8x4x12 - Gentoo 2004.0 - 2.6.6-mm1 - Linux User 310771 - Acer Aspire 1603lc_2.6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Carpegna
|
Seti è un' applicazione come qualsiasi altra e quindi dove qualsiasi altra applicazione lavora meglio anche seti lavorerà meglio
![]() In sintesi: Aumenta la frequenza di bus |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze Moto: Suzuki GSR
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
|
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Genova
|
Come si fa ad aumentare la frequenza di bus
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
basta andarci piano agli inizi e poi alzare di piu` dopo averci capito il funzionamento!
![]() |
#9 |
Bannato
|
io tra un pò monto il primo banco di bh5 e sparo a 240x10 il procione ehehehehehe mo vediamo se non và così!tanto arriva a molto oltre come overclock.....il procio spero che le ram tirino altrettanto...mi urge difatti far la modifica alla v-ram per aver i 3,3 sulle ram appunto! e poi mi scateno!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Genova
|
Okkei, mi sono guardato un po' di 3d sull 'overclocking
Ehm... visto che con l 'arabo me la cavo meglio ho deciso di tenermi le mani in tasca... Non ci crederete, ma adesso ('stasera) impiega 5-6 sec. per aprire una finestra... porca pupazza, ma HO SOLO PENSATO SE ERA POSSIBILE OVERCLOCKARLO!! Vabbè... vediamo di scovare cos'è P.S. Però ho scaricato un programmino che mi ha detto che ho un Palomino (Il compu mi dice solo athlon XP+ 2100) e come mother board Asus Tek qualcosa... ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Quote:
E il divertimento dove lo mettiamo? Io preferisco avere una cpu a 2300 Mhz ( lavori in corso ) overcloccata che una a 30000000000 Mhz di default! ![]() ![]() ![]() ![]() CiaoZ! ![]()
CHIEFTEC Big Tower Silver + AMD Athlon 64 X2 4200+ + DFI Lanparty UT nF4 SLI-DR + ZALMAN 7000cu + A-DATA VITESTA 4*512M PC566 + POV 7900GS + Seti classic: SetiKnight di 3° livello - SetiBoinc: SetiKnight di 2° livello |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
sarai malato!
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ma io mica spendo di più, anzi a volte anche meno un 1700+ thoro setp B lo presi a 65€ e andava a 2400Mhz una cpu di default a quella frequenza quanto costa?
![]() Cmq non sono un maniaco che spende milioni per l'overclock estremo e guarda i bench mi ci diverto a trovare i limiti delle varie cpu/mem ecc ma sempre avendo la stabilità del sistema... CiaoZ! ![]()
CHIEFTEC Big Tower Silver + AMD Athlon 64 X2 4200+ + DFI Lanparty UT nF4 SLI-DR + ZALMAN 7000cu + A-DATA VITESTA 4*512M PC566 + POV 7900GS + Seti classic: SetiKnight di 3° livello - SetiBoinc: SetiKnight di 2° livello |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
ora sto momentaneamente a 221x10,5 temperature sotto seti 40 gradi,sto scaricando e mi stò mangiando una w ogni 2 ore scarse.....timming ram 2 2 2 11 procio?xp2100 a 1,7 di v-core scarsi...
vga?geffo 4 4200 a 10 gradi punteggio oltre 15000...nei giochi?tira più di una 9600xt.... ma questo è solo l'inizio....ora devo andare via e non ho tempo di metter il procio a 230x10,5 con prestazioni...... riguardo l'xp mobile...è in cantiere...ma prima comprerò un t-rex....e con quello e un xp mobile dovrei riuscir a stare sui 2700 2800 mhz....credo che ad aria non sia consigliabile lasciarlo acceso per più di un nanosecondo...col t-rex a 12v dovrei stare sotto lo zero come temperatura..... basta guardare un pò avanti no?ehehehehe2700 2800mhz di bartolo le caccole se le sbrana.....fate voi..... ![]() comunque ieri sera ho modificato il fsb del procio e son passato da 8w al giorno a 9w fino ad ora..percui 11 12 w al giorno. il fsb unito ai timming spinti è devastante come prestazioni su seti!2300mhz prima 2300mhz ora! ho fatto una prova prima di pompare sul serio il processore! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Mica è tanto chiaro sto discorso.... se prendi una che và di default a 2300 e poi la overclocchi allora spendi ancora di più, secondo il tuo discorso. ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Intendevo dire che se uno vuole cercare il limite della CPU cercando di abbassare il più possibile la temperatura, allora ha bisogno di un sistema di raffreddamento costoso.
Se invece uno prende una CPU che già di default va come andrebbe overcloccata al limite la CPU di partenza, allora lasciando il sistema di raffreddamento a livello standard, si potrebbe al limite provare a OC la CPU a costo zero, senza ovviamente cercare il limite, altrimenti il discorso nn tornerebbe ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
???boh????
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutto giusto quello che dici ma chi fà overclock nella maggior parte dei casi lo fà per passione e per soddisfazione a portare al limite un determinato componente indipendentemente da quello che gli passa per le mani. Non è solo un discorso di potenza assoluta. ![]() CiaoZ!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.