Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2004, 09:36   #1
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
sono felice del mio bartolino 2500+

allora,anke in altri 3d parlavo dell'impossibilita' di VEDERE il multi da bios del mio procio,per sapere se fosse sbloccato o meno...
alla fine ho rinunciato e ho deciso di lavorare sull'fsb.

inizialmente pensavo alle ram sfigate(512ddr twinmos@333) poiche' avevo il sincrono solo fino a 190x11,dopodike' procio da una parte e ram dall'altra...
ieri,ho letto in un 3d ke non ricordo ora,di provare a variare il rapporto agendo sulle percentuali(50%,100%,120%) etc etc.

bene,settato l'fsb a 200 e messo valore ram a 100% e...

DA DA!!!

xp3200+,ram 333@400 in sincrono (tra la'ltro a timings discreti 3-3-7,di meno scazzano,latenza cas 2.0)

cercando il limite,ho visto ke il mio bartolino,ad aria,arriva sottosforzo massimo ad una temperatura di 52 gradi,dopo ore di prime,3d mark,etc etc. questo al massimo da me raggiunto,e cioe' 213x11,in sincrono,dopodike' crasha a pro soccer,non finisce superpi etc etc...

direi ke 213x11 e' un ottimo risultato ad aria..per un procio sempre lasciato a default...

p.s. ragazzi,avevate ragione...l'overclock e' una figata...mi diverte e mi akkiappa un kaos!!

come daily use ho comunque deciso una frequenza in specifica,cioe' 200x11,riconosciuto come un xp3200+ e ram a 400 3-3-7 cas 2.0.

p.s. fantastico questo modulo di twinmos...

p.p.s. secondo voi,riuscire a trovarne un altro e fare un dual con 1 giga??

scusate la lunghezza del post,volevo gioire con voi...
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2004, 09:44   #2
Godzuky
Member

L'Avatar di Godzuky

Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
1) Qual'è la tua MB?

2) Che S.O. hai?

Ciao!
Old 20-04-2004, 10:41   #3
me
Senior Member

gigabyte 7n400l1
winxp professional
Old 20-04-2004, 11:07   #4
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
bel bartolino hai!i complimenti
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2004, 11:24   #5
Godzuky
Member

L'Avatar di Godzuky

Per il giga te lo consiglio, non vedrai continuamente aumenti di prestazione dovuti alla sua presenza, ma col crescere delle richieste da parte, soprattutto, dei giochi non farà sicuramente male.

Per il bartoncello, se non scalda troppo, puoi anche tenerlo un pò più su, diciamo sui 207x11, una via di mezzo.

Quello che mi sembra strana è la storia del molti invisibile, devo essermi perso il 3D. Provo ad indagare.

Ciao!
Old 20-04-2004, 11:34   #6
me
Senior Member

davvero guarda sono sclerato a cercarlo...sai ke premendo ctrl e f1 ci sono voci di solite nascoste nel bios,ecco,pero' anke schiacciando e poi andado alla voce cpu clock,ratio,etc non trovo il multi in nessun modo...speravo in un mega 210x12 ma niente...il multi sembra non esserci...forse perke' bloccato??
Old 20-04-2004, 14:08   #7
Godzuky
Member

L'Avatar di Godzuky

Alla voce "Frequency/Voltage Control" è presente un "CPU Ratio Control" che dovrebbe essere il moltiplicatore.

Ciao!

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian