|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Sondrio
|
Come stampare a 10x15
ciao
ho 1 immagine scattata con fotocamera ixus400 a 2272x1704, se con photoshop ridimensiono l'immagine (immagine-dimensione immagine-dimensioni documento, tolgo spunta su ricampiona immagine) a larghezza 15 cm, l'altezza non mi viene 10cm come la carta fotografica che userei, ma viene 11,25. come faccio x ritagliare 1 immagine e poi poterla stampare alla dim. voluta? vorrei anche poter prendere 1 foto, ingrandirla, ritagliare il pezzo che mi interessa e stamparlo sempre alle dimendioni 10x15. riesco solo facendo molte prove di ritaglio fino a che centro la dim desiderata. esiste sicuramente 1 metodo + veloce... spero di essermi spiegato xke anch'io mi sono incasinato abbastanza per finire: le dimensione dei miei scatti alla max risoluzione sono 2272x1704, l'immagine con dimensioni max a 300 pixel/pollice e' circa 32x24. e' corretta? grazie. |
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Re: Come stampare a 10x15
Quote:
E lasciando perdere i calcoli 300 DPI ecc che tanto lasciano il tempo che trovano fidati........ Per ridimensionare l'immagine e portarla da proporzioni 4:3 a 3:2 devi andare su Immagine - Dimensione quadro ed impostare le dimensioni a cui vuoi arrivare cioè al massimo 2272X1514 così PS ti ritaglia l'immagine e puoi stamparla in 3:2
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.