|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
prove foto fz10
per chi può interessare ho uppato un po' di foto prova della fz10 (le foto sono prese dalle prove fatte da una rivista, a breve magari metto anche i vari commenti)
foto prova panasonic fz10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessun commento alle prove?
foto a diversi iso zoom test ho notato che con zoom al massimo ci sono forti aberrazioni cromatiche, è una cosa normale? è possibile ovviare a questo problema tramite qualche software? esempio di aberrazione aberrazioni sulla tenda in alto wide aberrazione full tele aberrazione fulltele2 le persone hanno l'alone tipo pubblicità aids |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Città: Roma
|
Su Digital Camera di maggio, ancora in edicola per pochi giorni, trovi la recensione della fz-10 con le foto della recensione nel cd!
Penserei ke sono recensioni comprate ma hanno bocciato sullo stesso numero la Sony 828 ![]() Badtzu. (se entro breve vinco dei soldi, te la regalo io una macchina digitale, cosi' non ci pensi piu' ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() le foto del primo link sono proprio quelle della rivista di cui parli tu ![]() ah se vinci mi serve anche un'auto nuova ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
della sony dice che è un'ottima macchina ma troppo cara dati i prezzi delle reflex "economiche". della lumix ne parla bene e dice che come diffetti ha: sgradevole ed ingombrante rumore e prestazione media con poca luce |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Come qualita' di foto, la Lumix ha preso un punto in piu' ![]() Per quel che riguarda i test, ho appena visto le foto e sono nitide sebbene siano scattate a 1/300 e ad 1/250 con la focale di 420! Ke altro c'e' da dire? Il purple fringing ce lo hanno tutte le digitali da quello ke sapevo io. Poco tempo fa feci un centinaio di scatti tutti tra 300 e 420 di focale per fare dei primi piani in un parco, avessi avuto una foto con l'alone viola anche piccolo ![]() Invece facendo una prova in camera mia uno dei primi giorni dopo l'acquisto, riprendendo la finestra alla max focale notai ke su un paio di scatti, c'era un lieve alone in un punto dove il colore cambiava radicalmente da chiaro a scuro. Si verifica in determinate condizioni alle alte focali quindi ma non so ancora quando. So pero' che e' rimuovibile (non so quanto facilmente) con Photoshop. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma il purple fringing e le aperrazioni cromatiche sono sinonimi giusto?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Non so se il purple fringing sia il sinonimo inglese di questo. Certo e' ke come le aberrazioni le hanno tutti gli obbiettivi (per imprescindibili leggi della fisica) anche il purple fringing mi pare sia presente in tutti i tele di tutte le digitali. Se qlk sa se le 2 cose corrispondono non sarebbe male se lo scrivesse ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Quote:
per quanto riguarda wide o tele, forse mi sono sbagliato io, anche se in lenti come il 18-55 canon sembra evidente soprattutto in wide |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
io dalle foto che ho visto in giro è più evidente in tele.....
comunque si può togliere tramite software, ho visto delle foto con il difetto e poi dopo modifica sw quasi perfette, stasera posto i link |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
|
Io ho notato che le abberrazioni si verificano ai bordi, con il tele al max e dove la luce cambia (es contorno di un tetto di una casa con il cielo molto luminoso dietro)
Ale
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ma è vero che poi stampandole il difetto scompare?
ho letto sta cosa su dpreview tempo fa, ma mi sembra un po' strano. avete provat0 a stamparne qualcuna con sto difetto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
|
Provato: si vede eccome!
Ale
![]() |
#16 | |