|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
CONSIGLIO URGENTE: passaggio fotocamera digitale - monitor - stampa digitale
Ciao a tutti.
Mi sono comprato una Nikon Coolpix 3200 con lo scopo di stamparmi in seguito le mie fotografie direttamente con una epson Stylus Photo 1290. Il mio problema è questo: come faccio a configurare un monitor pc in modo che la foto che ho scaricato dalla fotocamera digitale su pc a video sia il più fedele possibile alla foto che avrò stampato? Ho fatto delle prove ed a video le fotografie mi sembrano molto più soft (e così mi piacciono) delle foto stampate le quali hanno dei colori + vivaci; non vorrei per una foto doverne stampare diverse per ottenere il mio risultato. Su cosa devo intervenire? (monitor, stampante, etc. etc.) Che programmi eventualmente mi consigliate di usare? Ciao a tutti e grazie Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
|
Re: CONSIGLIO URGENTE: passaggio fotocamera digitale - monitor - stampa digitale
Quote:
Quindi far combaciare i colori monitor/stampante è operazione non semplice e che richiede cmq una certa preparazione. Comunque la cosa è fattibile attraverso Adobe photoshop e l'uso appropriato di profili e spazi colore. Comunque se t'interessa approfondire l'argomento , questo è senz'altro un ottimo sito! http://www.boscarol.com/index.html ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
Grazie mille del consiglio. Buona giornata
grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
|
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.