Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2004, 13:15   #1
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Linux Magazine... blah! ... Sono nero :-(

Oggi mi è arrivata l'edizione di Aprile 2004 di Linux Magazine, rivista alla quale sono abbonato (ancora per poco).
Apro la copertina e trovo il classico Editoriale e fino a quì tutto OK, giro ancora pagina e trovo ben 2 facciate completamente dedicate a publicizzare windows, dove una certa azienda (mai sentita prima) ha scoperto che migrando da linux a windows si è accorta che risparmia un sacco di soldi e tempo; ma non è tutto, giro ancora pagina e trovo altre 2 facciate sempre con la stessa musica, solo che in queste altre 2 facciate è un'altra azienda (smpre mai sentita) a dire che migrando da linux a windows si è accorta di risparmiare il 20%.
In tutte queste belle pagine è specificata anche una pagina web (sul sito micro$oft) dove si possono andare a visionare alcune analisi "indipendenti".
Penso che anche se tutto quello che hanno scritto fosse vero, comunque la redazione di linux magazine non si è certamente comportata seriamente pubblicando nella propria rivista una simile pubblicità, anzi mi hanno dimostrato che anche loro alla vista del denaro, non capiscono più nulla e quindi ne deduco che anche tutte le altre recensioni che hanno fatto e che faranno potrebbero essere influenzate da tale politica.
Ora scriverò alla redazione che quandò scadrà il mio abbonamento, non si scomodino nemmeno ad inviarmi nessuna comunicazione per il rinnovo.
Sono io che sono mentalmente troppo chiuso oppure anche secondo voi non si sono comportati molto bene?

Grazie dell'attenzione.
Ciao.
stefanoxjx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2004, 13:25   #2
The X
Senior Member

L'Avatar di The X

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
IO x ora prendo Linux Pratico sperando ke anke loro nn commettano lo stesso errore...

Tra l'altro oltre alla boita di quella pubblicità fa veramente skifo vederla su d un giornale di linuz....
Old 27-03-2004, 14:20   #3
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
sempre su linux magazine qualcuno aveva osato protestare per quella pubblicita', e uno dei redattori (o il capo boh) l'ha quasi assalito...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2004, 14:29   #4
Mike Vargas
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Se non ricordo male il loro sito era anche scritto in asp. Però la rivista non è male e poi i cd non mi hanno mai dato problemi
Mike

P.S. l'unica vera rivista open è Opensource (ex interpuntonet www.interpuntonet.it). E' rilasciata sotto GPL e sul sito è possibile trovare gli arretrati E' l'unica che compro ogni mese!
Old 27-03-2004, 14:35   #5
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
alla faccia dell'open!

Codice:
Forbidden

You don't have permission to access / on this server.

Apache/1.3.29 Server at www.interpuntonet.it Port 80
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2004, 14:46   #6
Mike Vargas
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Ooops...
Prima o poi tornerà attivo, spero...
Ciao
Old 27-03-2004, 14:46   #7
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
alla faccia dell'open!

Codice:
Forbidden

Forse bisogna pagare un abbonamento
stefanoxjx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2004, 15:11   #8
/\/\@®¢Ø
Bannato

L'Avatar di /\/\@®¢Ø

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
Quote:
alla faccia dell'open!

Codice:
Forbidden

Prova a collegarti con Explorer
/\/\@®¢Ø è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2004, 16:15   #9
The X
Senior Member

L'Avatar di The X

Città: Rimini
Quote:
sempre su linux magazine qualcuno aveva osato protestare per quella pubblicita', e uno dei redattori (o il capo boh) l'ha quasi assalito...
Allora sono 2 volte dementi in quella redazione.... ^_^
Old 28-03-2004, 10:28   #10
trappola
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
Mah finchè linux magazine continua ad essere una rivista per linux, non capisco quale sia il problema? Se m$ vuole promuovere i propri prodotti, può farlo ovunque cosa c'è di male?

Se due grandi catene di supermercati, cioè 7 eleven e l'altra hanno valutato che i sistemi m$ costano meno e sono + efficienti avranno fatto i loro chili e tratto una conclusione, ciò non toglie nulla a linux ne da nulla a win.
Noi comuni mortali non sappiamo quali siano stati i pro per la migrazione di sistema operativo, possono essere migliaia. Consideriamo comunque che, finchè non ci sono problemi, "mettere su" un server con win è probabilmente più semplice che farlo con linux (considerate che io non saprei da dove iniziare ne con win ne con linux) e il risparmio potrebbe derivare da una ridotta necessità di "fattore umano".

Questo post non vuole essere ne l'inizio di un flame ne una difesa a spada tratta di m$, ma solo una considerazione personale
trappola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2004, 11:02   #11
Ikitt_Claw
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
Quote:
Originariamente inviato da trappola
Consideriamo comunque che, finchè non ci sono problemi, "mettere su" un server con win è probabilmente più semplice che farlo con linux (considerate che io non saprei da dove iniziare ne con win ne con linux) e il risparmio potrebbe derivare da una ridotta necessità di "fattore umano".
Gia`, ma il risparmio lo si paga dopo, e` questo quello che non torna.
Aggiungo che a me personalmente quel tipo di pubblicita` non fa ne caldo ne freddo.
Ikitt_Claw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2004, 11:16   #12
l.golinelli
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Imola
Quella pubblicità, che appare su TUTTI i settimanali di IT, fa proprio schifo! Mi fa troppo incazzare... Su Linux Magazine poi... Mah, manco me ne ero accorto, l'ho vista adesso
l.golinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2004, 11:18   #13
#!/bin/sh
Senior Member

L'Avatar di #!/bin/sh

Iscritto dal: Aug 2002
Stamattina stavo leggendo una nota rivista italiana e ho potuto notare le due pubblicità che celebravano il risparmio della soluzione m$. All'inizio mi sono sentito irritato, anche perchè nel primo paginone della pubblicità c'e' la la frase (trascritta letteralmente):
"risparmiare sui costi di gestione con Linux? chiedi a chi lo ha valutato."
Poi ho analizzato la cosa.
- Le ultime pubblicità che m$ fa cercano ribaltare convizioni che sono oramai radicate, del tipo che m$ è sinonimo di incompatibilità fra i suoi prodotti, che le nuove versioni hanno bachi mostruosi, che invece di migliorare un prodotto risolveldo i problemi che ci sono o implementando nuove caratteristiche m$ cerca di venderti un bell'upgrade
- Hanno cominciato a fare pubblicità comparativa: vuol dire che hanno veramente paura di Linux.
Sinceramente quando si valutano i costi di varie soluzioni bisogna fare analisi approfondite e valutare bene i pro ed i contro. Ci sono aree in cui migrare una soluzione m$ è molto + costoso che mantenerla. Ci sono aree in cui invece adottare una soluzione m$ è un vero suicidio per quanto rigurda i costi. Poi va valutato anche il fatto che molto spesso la soluzione m$ genera costi aggiuntivi. Faccio un classico esempio: consideriamo un mailserver. Se adotto una soluzione m$ magari mi costa meno che prendere un sistemista e fargli mettere su un server *nix con qmail, ma poi devo considerare anche i costi aggiuntivi. Ad esempio il sitema antispam e l'antivirus li devo pagare tutti i mesi e con spese non rilevanti. Con *nix posso mettere su clamav e spamassassin a costo 0. Altra considerazione. Con m$ il costo è direttamente proporzionale al numero di client. Con *nix no. Se su qmail ho 4000 utenti invece di 10 il costo di qmail è lo stesso. Morale della favola: con 10 client magari la soluzione m$ mi costa meno, magari me la metto su da solo risparmiando sul costo del sistemista (a forza di wizard e doppoio click di qua e di la alla fine qualcosa si arriva a far funzionare), ma per una rete bella grossa la soluzione *nix è sicuramente meglio, considerando i costi vivi. Se parliamo di affidabilità e livello tecnologico beh, penso che tutti siamo daccordo su quale sia la soluzione migliore.
Old 28-03-2004, 12:45   #14
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
ne avevamo già parlato in un'altro topic

cmq, penso di non comprare più Linux Magazine... predicano bene e razzolano malissimo. Come se in una rivista che parla solo di Ferrari ti mettono 4 pagine di pubblicità della Mercedes... le nostre macchine sono migliori, i nostri motori sono derivati dalla F1 e non si rompono ...
Old 28-03-2004, 14:11   #15
Burns
Senior Member

L'Avatar di Burns

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
Boh, io compro solo Linux & C., poi per il resto c'è la rete
Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2004, 18:33   #16
tommy781
Senior Member

Città: Trieste
ogniuno si fa i suoi conti e trae le sue conclusioni, per alcuni è meglio pagare qualcuno che plasmi un os in base alle proprie esigenze, per altri è meglio pagare un os già pronto. in merito alla pubblicità non ci trovo nulla di strano-sbagliato, sta in chi la legge valutare se è veritiera o meno, io la prenderei come uno sfottimento del tipo: accettiamo i vostri soldi, scriviamo quello che volete ma i lettori nella nostra rivista capiranno dove sta il vero risparmio.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2004, 20:29   #17
andretta
Senior Member

L'Avatar di andretta

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da Burns
Boh, io compro solo Linux & C., poi per il resto c'è la rete
Ottimo! Per i new entry cè Linux Pratico, ottimo anche quello.