|
|
Risultati sondaggio: Il vostro primo pensiero alla vista del Colosseo | |||
Che figata assurda |
![]() ![]() ![]() |
92 | 73.02% |
Carino.. |
![]() ![]() ![]() |
13 | 10.32% |
Bah.. |
![]() ![]() ![]() |
10 | 7.94% |
Che merda! |
![]() ![]() ![]() |
11 | 8.73% |
Votanti: 126. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Il Colosseo
Quando un bel po' di anni fa vidi per la prima volta il tanto decantato Colosseo.. pensai.. "MA CHE MERDA!"... anche se invece per altre persone è "quasi" il simbolo dell'Italia...
Qual'è stato il vostro primo pensiero alla vista del Colosseo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
La prima...
![]() come tanti altri monumenti e edifici romani e non solo ![]() (però son rimasto deluso che manca un pezzo ![]()
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Bè sì, è un gran pezzo di storia.. ma io sinceramente boh mi aspettavo una cosa spettacolare...
Invece mi aveva impressionato estremamente in positivo la "Pietà" di Michelangelo.. stupenda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Mi è piaciuto tanto.
Anche perchè è strano vedere una costruzione simile in mezzo al traffico ![]() Gli ho fatto una fotina in bianco e nero ![]() Non è che gli renda proprio giustizia....
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Secondo me la cosa + bella rimane la basilica di S.Pietro..ci sono stato una volta sola ma la adoro..
![]() e anche la Sagrada di Barcellona non scherza anche se ancora devono costruirla praticamente ![]() ![]()
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Il primissimo pensiero? "Ioboia 'om'è grosso!!!"
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
Il Colosseo me lo trovo davanti ogni volta che vado all'università...uno spettacolo...e dovreste vederlo la sera con tutte le luci accese!
![]() Purtroppo ormai è diventato il più bello spartitraffico del mondo...
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
il problema è non guardarlo come un cumulo di pietre ma nel guardarlo con gli okki di tremila anni fa... cosa erano capace di fare gli uomini è come se vai a giza e dici A' le piramidi e ke so 4 pietre messe una sopra l'altra?
cmq fantastico... ma la cosa che mi ha affascinato di più sono pompei ed ercolano, davvero da non perdere
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
Quote:
![]() Certo, se visto con gli occhi di una persona del nostro secolo potrebbe (ma non dovrebbe) apparire come una costruzione "ordinaria": ma immaginate cosa doveva essere miiille mila anni fa!
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
L'ho visto 2 volte ma di sfuggita , passandoci vicino con l'auto e col bus...
che ho pensato? che è come l'arena di verona , solo più grandicello ![]() Ciaozzz
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
![]() Senza contare il concentrato di "tecnologia" che ospitava, a partire dagli ascensori per effetti scenici a sistemi idraulici etc... secondo studi recenti sarebbe stato anche allagato per la rappresentazioni di battaglie navali il che sarebbe molto difficile anche oggi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
L'acqua credo venisse dagli acquedotti, ma non so dirti quale. Le navi credo fossero più piccole del normale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
non ci sono mai stato dentro ma ho votato la prima sulla fiducia.
da fuori è molto bello. certo....cmq non è il duomo di milano ( ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() scusate: edit necessario. Ultima modifica di eriol : 29-02-2004 alle 23:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
Quote:
nicky hai preso l'angolazione peggiore!! ![]() ![]() ![]()
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
verissimo! stavo solamente facendo un po' di campanilismo a buon mercato! ![]() ![]() ovvio che cmq il colosseo come opera architettonica del suo tipo non ha eguali nel mondo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.