|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
mi ammazzo?
avevo tutto nuovo: p4pdeluxe p 4 2.60 geforce 4 ti 4200 ram vdata certificate ali 500w maxtor 120 gb sata.
non riuscivo a installare l'os. la macchina si spegneva di colpo. in win 2000 si spegneva durante la rilevazione sk. video. cambio ram e motherboard. una msi neo fisr 2.0. installo: stessa identica cosa. cambio ali. stessa cosa. cambio sk. video con una ati 9200. sembra andare. cazz! era la sk. video. dopo 2 settimane senza preavviso, come prima mi si spegne di colpo il pc sia sotto linux ke winzoz. mi ammazzo addio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
no dai
scusa domanda stupida... visto che è l'unica casa che nn hai cambiato(oltre al procio . ma quello nn vedo come possa essere)è il monitor... nn è che per colpa di qualche massa ti sei fottutto ben 22 sk video( o magari nn si accende proprio a causa delle masse)... prova un monitor |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
|
si prova
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2000
Città: DM][Deck
|
è possibile che sia lalimentatore che non ha potenza sufficente!!!!!
AMD Athlon Toledo FX 60@3000Mhz (270*11) •Alim. Enermax Liberty 620• Case Enermax CS-718-BS• A8R32-MVP DELUXE • 2,0 GB DDR 500 G.Skill 4000@270 Mhz• 11 HDD 250@500 gb WD 16 mb Cache SATA 2 •2 Radeon PCIX 1900XTX in CrossFire• Sound Blaster X-fi Fatal1ty • 2 Mast DVD 16x +/- RW PX755-PX705 • Plextor Platinum • Logitec desktop Mx3000 • Razer CopperHead Tempest Blue 2000dpi |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
il monitor? allora mi ammazzo davvero. il pc si spegne di colpo. poi devo attendere prima che si riaccenda, se premo il pulsante power non si accende subito. non mi è mai capitato. al monitor avevo attaccato altri due pc diversi. mai successo
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ne ha cambiati 2... la cpu consuma una 70ina di watt, l'hd una decina, la scheda video nn credo + di una ventina... 100/500 anche se fossero entrambi ali paurosi ad 1/5 dovrebbero funzionare entrambi
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
visto che la metti così... sei sicuro di montare correttamente il dissipatore? usi pasta o cosa?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
mah, credo di sì. la prima volta l'ha montato un tecnico hw. le temperature di mb e proc sono perfette... mi ammazzo... ne ho montati di pc, ma una merdata del genere...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
boh le cause potrebbero essere il case, il processore il monitor( ma quest'ultimo dopo quello che hai detto lo escluderei) qualche strana interferenza
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
sono fritto...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il fatto che si spenga così di botto fa pensare ad un corto da qualche parte, magari la mobo va a toccare una sporgenza del case dovuta ad un difettuccio di fabbrica, chi lo sa...
Ciao. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Forse è l'ali che è difettoso (non voglio dire che non abbia sufficiente potenza, magari gli si è bruciata una resistenza o che so io ...) ... hai provato a montarne un'altro ?
Comunque dopo tutte le prove sicuramente o è l'ali o qualche corto ... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
che sia l'ali
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
...io ho dovuto litigare due settimana per colpa di un ali che con il mio amd tb1000 va benissimo ma che con p4c deluxe e P4 2.4c non voleva proprio accendersi e quando si accendeva dava continui problemi...
|
|
|
#16 |
|
Member
|
questo è il secondo alim che cambio. ho improvvisamente avuto un'illuminazione. o qualche contatto o la meeerda di gruppo di continuità che magari essendo ora col nuovo pc un po' sottodimensionato non tiene... ieri ho attaccato il pc direttamente alla rete elettrica e non si è spento... faccio prove... consigliatemi un buon apc (monitor 19)
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Da quanti VA è il tuo UPS?
Ciao. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
500/350
ma adesso anche senza usare ups, quindi col pc attaccato alla rete elettrica DIRETTAMENTE mi si spegne lo stesso. dio mi ama. Ora ho tolto un banco di ram e lo faccio funziare in single channel con un modulo da 256 ddr 400. finora non si è spento. non so cosa dire. RAM?? dio mi ama |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.