Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2004, 12:59   #1
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
SD Lexar e HP Photosmart: vanno d'accordo?

Ciao.

Ho una hp 850.

Sono indeciso se comprare SD Sandisk o Lexar.

Il taglio è da 128 MB.

Sandisk è già quella di serie (marchiata HP)---> quindi funziona, ma costa circa il 20% in più della Lexar.

Mi chiedo: perché?

Qualcuno ha provato le Lexar su HP Photosmart? Particolari osservazioni? Funzionano bene?

Grazie a tutti.
Old 24-03-2004, 16:44   #2
Fabio_si
Senior Member

L'Avatar di Fabio_si

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Ti posso solo dire che sulle mie HP, adesso ho una 945, ho montato:

- SD Panasonic (64 mb)
- SD Hamlet (64 mb)
- MM Kingston (128 mb)

E vanno tutte alla grande.
Fabio_si è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 17:13   #3
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Epperò la scelta dovrebbe cadere su una delle due che ho indicato...
Old 24-03-2004, 17:34   #4
Fabio_si
Senior Member

L'Avatar di Fabio_si

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Io credo che, a meno che non siano fallate, dovrebbero andare tutte bene.

In fondo SD è uno standard !
Fabio_si è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2004, 20:57   #5
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Fabio_si
Io credo che, a meno che non siano fallate, dovrebbero andare tutte bene.

In fondo SD è uno standard !
ma appunto...

sono tutte memorie flash ... mica chissà cosa
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2004, 23:46   #6
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Per jappilas e Fabio_SI. Non penso che una valga l'altra

Ho appena comprato due SD Lexar, una da 128 e una da 256. Risultato: non legge nè una, nè l'altra.
Mentre non ci sono problemi con la Sandisk da 16 che si trova di serie.

Secondo voi cosa c'è che non va?

PS: ho installato l'ultimo firmware disponibile.

Grazie.
Old 28-03-2004, 09:21   #7
beee
Senior Member

L'Avatar di beee

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
Ho sandisk da 128 e 256 e nessun problema su una 945.... come si è detto le SD dovrebbero essere uno standard, ma evidentemente non è così. Se le hai comprate in negozio fattele sostituire subito, se le hai prese on-line non so che dirti.... prova a leggerle con un lettore, e se pure quello non le legge sono chiaramente fallate, se invece vanno potresti avere un problema alla fotocamera.
Bye!
beee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2004, 09:38   #8
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Le ho prese da CHL.
Il problema è che sul lettore Cruzer della Sandisk sono OK.

E sulla 850 non ci sono problemi con la Sandisk in dotazione (marchiata HP).

Sono stato un caz***e a prendere marche diverse dalla Sandisk . Dato che quella marca già funzionava.
Old 30-03-2004, 11:36   #9
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Se vi può interessare, questo è il carteggio, opportunamente anonimizzato fra me e l'assistenza HP.
Risposta finale: c+++i tuoi!!!

PS: va letto dal basso verso l'alto

Grazie.

Comprerò senz'altro ancora prodotti HP. Non fosse altro per la chiara indicazione che date sul manuale sulla tipologia/marca di SD da usare (visto che date in dotazione SD Scandisk, vi costa tanto dire: usate solo quelle?) e per il supporto che date in caso di infelice acquisto da parte dell'utente, utente che si basa sul manuale dell'apparecchio per i propri acquisti di accessori.

Cordiali saluti.

XY

> Hewlett Packard Assistenza Clienti http://www.hp.com/country/it/ita/support.htm
>
> Egregio Sig. XY
>
>
> Considerato quanto già capitato, non possiamo che darle dei suggerimenti di prudenza: non ci permetteremo di consigliarle l?acquisto della Secure Digital di un produttore tra gli altri, ma ci raccomanderemo perché Lei si rivolga ad un rivenditore HP che possa avere conoscenza ed esperienza in materia; ci spiace invece dirle che non risponderemo in alcun modo dell?acquisto da Lei fatto delle memorie Lexar.
>
>
> Distinti saluti,
>
> xxxx yyyyyy
> Hewlett Packard Assistenza Clienti.
>
> ------------------------
> Buona sera.
> Come scritto sin dalla prima e-mail, ho già installato l'ultimo firmware disponibile (1.01.06).
> Le Lexar funzionano, come si evince dalle prove fatte sul mio PC e sulla Photosmart 635 del mio collega.
> Ora, ho due SD con le quali non posso fare nulla. Ho speso oltre 140€ per acquistarle, quasi metà del valore della 850. A parte il fatto che, sinceramente, mi scoccia usare due SD come soprammobili, come procedo? Vado avanti a tentativi finché non trovo una SD che .... garbi alla 850 ;-) ? Non ci sono indicazioni precise nel manuale della 850 di comprare solo Sandisk: se così fosse stato, lo avrei fatto. Ci sono solo indicazioni sul taglio massimo e sul fatto che siano certificate. Requisiti rispettati da entrambe per la certificazione e almeno per una per il taglio (anche se quasi tutte le recensioni fatte sono state fatte con SD da 256 MB).
> Quindi vi chiedo: se compro un SD Sandisk da 128 MB (ma delle Lexar cosa ne faccio) e scopro che non va, che faccio? Sarebbe la terza SD parcheggiata....
>
> Grazie
>
> XY
>
>
>
> > Hewlett Packard Assistenza Clienti http://www.hp.com/country/it/ita/support.htm
> >
> > Egregio Sig. XY
> >
> > Grazie per aver contattato l'Assistenza Clienti della HP.
> >
> >
> > In base agli elementi finora acquisiti siamo portati a pensare che si delinei il caso di una qualche incompatibilità tra la fotocamera digitale HP 850 e le due memorie flash della Lexar in Suo possesso: funzionando infatti con la secure Digital da 16 MB originariamente in dotazione, escludiamo che lo slot per schede di memoria della PhotoSmart sia difettoso.
> >
> > Le vogliamo allora consigliare di aggiornare il firmware della fotocamera all?ultima release 1.01.06 (datata 09/06/2003 per totali 3,38 MB) disponibile al seguente link
> >
> > http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...iy60196&os=181
> >
> > Per verificare quale sia l?attuale versione del firmware della PhotoSmart, a fotocamera spenta prema il pulsante Flash, e, mantenendolo premuto, accenda la fotocamera: il firmware è il codice numerico indicato alla voce FW. Se necessario, salvi allora il file sul Desktop del PC: con doppio click del mouse verrà creata la cartella col3629 all?interno della directory C:\; in tale cartella troverà il file Leggimi contenente le istruzioni per l?aggiornamento.
> >
> > Da ultimo ci scusiamo per il riferimento alla fotocamera HP 315, inserito erroneamente nel corpo della precedente comunicazione.
> >
> >
> > Distinti saluti,
> >
> > WW
> > Hewlett Packard Assistenza Clienti.
> >

> >
> >
> > Original Message Follows:
> > ------------------------
> > Buongiorno.
> > Innanzitutto grazie per la veloce risposta.
> > Passo ai chiarimenti.
> > Ho provato a formattare le due SD Lexar con il seguente risultato
> > 1) formattazione con la HP Photosmart 850: risulta impossibile. Dopo circa 30 secondi di tentativi, lo schermo diventa rosso e scrive “formattazione impossibile”.
> > 2) formattazione via PC: tramite il lettore USB di SD Sandisk Cruzer, riesco a formattare, leggere, scrivere, ecc tranquillamente.
> > Con la SD Sandisk in dotazione (16 MB) non ho problemi.
> > Oltre ad essere OK come memorie di massa portatili (testate con il Cruzer), le SD Lexar in questione funzionano perfettamente con una HP Photosmart 635 (tentativi eseguiti questa mattina con l’apparecchio di un mio collega).
> > Infine accendendo la 850 con le Lexar inserite, si comporta in modo strano: a volte non estrae tutto lo zoom, a volte si blocca senza poter agire sul pulsante di spegnimento, ecc.
> > A disposizione per ogni approfondimento.
> > PS: non ho compreso il riferimento alla 315, in calce alla vs. mail.
> > XY
> >
> >
> >
> > > Hewlett Packard Assistenza Clienti http://www.hp.com/country/it/ita/support.htm
> > >
> > > Egregio Sig. XY
> > >
> > >
> > >
> > > Grazie per aver contattato l'Assistenza Clienti della HP.
> > >
> > > In riferimento alla Sua richiesta, Le chiedo cortesemente di volerci fornire maggiori informazioni in modo da circoscrivere più dettagliatamente la problematica da Le riscontrata.
> > > Nello specifico, Le chiedo se ha provato a formattare la Sd e quale sia stato l´esito. LE chiedo inoltre se con la SD Sandisk inclusa nella confezione d´acquisto della SD) si verifichi la medesima problematica.
> > > In attesa di un Suo gentile riscontro Le porgo i nostri più cordiali saluti
> > >
> > > Ho ricevuto la sua email ed in merito alla sua richiesta le suggerisco di connettersi al sito
> > > www.dcprodirect.com o al sito www.optimize.com e potra' avere tutte le informazioni inerente alla sua macchina 315 digital camera.
> > >
> > > TK
> > > Hewlett Packard Assistenza Clienti.
> > >
> > >
> > >
> > >
> > >
> > >Salve.
> > > Ho appena comprato due SD Lexar, una da 128 e una da 256.
> > > Risultato: la mia HP 850 non legge/scrive nè una, nè l'altra. Da' l'errore Scheda illegibile.
> > > Le SD in questione funzionano perfettamente con il lettore di SD Cruzer della Sandisk.
> > >
> > > Ho installato l'ultimo firmware disponibile.
> > >
> > > Quale potrebbe essere il problema?
> > >
> > > Tra l'altro, Lexar appartiene al consorzio SecureDigital e non mi sembra faccia prodotti "scarsi". Ho letto sul forum del rivenditore (chl.it) che sono usate per altre digitali HP , senza problemi.
> > >
> > > Grazie per l'attenzione.
> > > XY

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian