|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
[HELP]Problema overclocking a7n8x
Ciao a tutti,
è il mio primo messaggio su questo forum ![]() Ho un problema di overclocon il mio attuale pc composto Asus A7N8X deluxe, Atlhon Xp2200, 256 mb ddr iceberg, maxtor dmax 80 gb; il sistema funziona bene ma appena provo a variare con il bios la frequenza del bus da 133 standard a anke solo 134!! e riavviando il monitor rimane in stato di quiete ![]() Nn è il mio primo overclock, prima di questo pc ne avevo uno con duron 1700 mobo con sis735 e clockavo alla grande. Non è sicuramente un problema di temperatura, 1 perkè ho un pal8045 + delta80*80 ![]() 2 perkè succede anke alzando SOLO a 134 da 133 il bus. Grazie per l'aiuto. Ciao Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
..che ram sono ? Pc3200 ? Il processore è nuovo ? Che ali hai ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie della risposta,
per la ram si è una pc3200, il processore è nuovo e l'alimentatore (enermax 450) mi sento di escluderlo perkè qualsiasi alimentarore ti "permette" di alzare il bus di 1 Mhz io invece basta ke metto da 133 standard a 134 (nn 5 non 10 ma 1 mhz) per blokkare il sistema sono quindi + propenso a credere ke abbia un problema di configurazione. Ciao Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ahh
![]() Ditemi cosa può essere vi prego nn so + ke fare ![]() ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: [Lecce]
|
prova a insatallare l'ultima bios......
![]()
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Grazie della risposta
ci avevo pensato ankio e a questo punto mi sa ke lo faccio ![]() Spero ke la cosa risolva il problema. Ci sono baki vari nelle ultime vesioni di bis asus o posso andare tranquillo aggiornando? Ciao Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
per la mia sono fermo alla versione 1007 del 10/2003 e va perfettamente, per la tua mobo ho visto che hanno rilasciato già la vers. del 2004 vai tranquillo tanto se nn va bene ci sono tante altre versioni provale un pò tutte, attento mentre flashi a nn spegnere il PC.....
![]()
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Grazie,
ti faccio un'ultima domanda ho visto sul sito asus ke la versione di bios cambia in base alla revisione dell mobo. Dove vedo qual'è la mia revisione. Ho dato un'occhiata ma nn ho troavto la scritta. In ke punto della mobo sta? Grazie ancora Per il flah speriamo proprio nn slati la corrente ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
qsta cosa nn mi è mai stata chiara, fai come faccio io, scaricati l'ultimo bios per la tua mobo, poi lo estrai sul desktop e poi usi AsusUpdate, scegli update bios from file poi quando scegli il file praticamente è il software a rilevare la versione della mobo a confrontarla con il bios che vuoi installare e a farti un piccolo riepilogo dicendoti che puoi fare l'update, altrimenti se nn è compatibile te lo dice e nn ti permette di aggiornare..........ok?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.