|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Perche' possono prenderci SEMPRE per il culo ?
Perchè chi e' grande, qualunque sia il suo ruolo, ci può SEMPRE prendere per il culo ?
Primavera 2001, compro, in un negozio della catena degli ottimisti, un cello con sim prepagata dell' operatore telefonico X. All' acquisto, DOPO AVER PAGATO, il commesso mi chiede i documenti e li fotocopia assieme a quel lato della scatola del telefono dove sono scritti numero telefonico, imei e dati simili. "Cosi' glielo attivano prima", mi dice. A parte che avrei potuto non avere dietro i documenti, a parte che il tesserino del CF non tutti lo portano sempre dietro, a parte che mi sembra scorretto chiederli per ritirare la merce DOPO aver pagato, a parte che quel telefono potrei averlo comprato per regalarlo, AL MOMENTO mi pare un servizio in più. Difatti, non appena finisce il tempo di ricarica della batteria, provo e.. sorpresa... posso già parlare col nuovo numero. Passano 15-20 gg e il numero viene bloccato. All' operatore telefonico non risultano inviati i miei dati anagrafici. Apprendo che la sim era già abailitata, di default, a ricevere e inviare chiamate, e che e' compito dell' utente inviare i propri dati. Insomma, la catena dell' ottimismo aveva faxato all' operatore telefonico X la fotocopia della ceppa del commesso, ma non per questo mi aveva restituito la copia dei miei dati anagrafici. Lunedi 22 novembre 2004. Compro, al mediaworld di viale Troya, a Milano, una scheda GPRS PCMCIA con sim prepagata dell' operatore Y. Anche qui, dopo aver pagato, mi chioedono un documento (niente codice fiscale per MW), e la commessa mi dice che per l' attivazione ci vorranno 24-48 ore. Dopo 24 ore, la sim non e' ancora attiva. Riprovo nella tarda serata di oggi, 25 novembre: la sim non e' ancora attiva. Sono un malfidente, se credo che anche MW si terrà per anni i miei dati, ma che non abbia alcuna intenzione di spedirli, come promesso a voce, all' operatore Y per permettermi di usare quanto ho comprato ?
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Re: Perche' possono prenderci SEMPRE per il culo ?
Quote:
Scritta così? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
va beh ma tu non hai 5 anni, non sono i grandi che ti pigliano per il culo. almeno non per l'età
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" Moderatore di Oclabs -
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
pensavo fosse viale Zara famoso appunto x quello
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Alla Sapienza che un prof di fisica di ing che si chiama Troia ma si dovrebbe chiamarlo Troìa in modo da non far pesare la situazione
Ciao
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
Grandissimo OT: che scheda hai preso? quanto l'hai pagata? con che operatore?scrivi in pvt se non si può fare pubblicità qui... grazie mille!! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Tim Turbo Edge, bundle di una Onda N775 e di una sim 128 k.
99 euri, compresi 5 euri precaricati sulla sim. Visto che comincio a credere che la presa per il culo non me la stia tirando mw, ma tim, qualcuno sa dirmi, se tim pretende che ANCHE il cliente invii il proprio fax coi dati personali, a prescindere se il venditore li abbia comunicati o meno ? EDIT: la skeda, provata con un altra sim, funge bene. Certo, passare dalla fibra ad una isdn neanche tanto veloce e' un trauma.
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero Ultima modifica di Quetzal : 26-11-2004 alle 18:36. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quote:
Ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.

Moderatore di Oclabs