|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: salento
|
INTERPRETAZIONE DEI SOGNI
E' da qualche tempo che, sistematicamente, faccio un sogno strano, e al risveglio ho come la sensazione che sia vero, e non un sogno, in realta' a volte mi sembra un incubo......
non sono riuscita a trovare un sito decente di interpretazione dei sogni, dove trovare il suo significato. chi puo' aiutarmi???
|
|
|
#2 |
|
|
Interpretare un sogno non è una cosa così facile: c'è dietro tutto un lavoro, che dovrebbe essere fato da chi ti conosce bene e conosce il tuo funzionamento psicologico... meno male che non si sono siti che lo fanno!
E' una cosa troppo delicata, e non può farla chiunque. |
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Re: INTERPRETAZIONE DEI SOGNI
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
|
Freud!
L'interpretazione dei sogni ^^ eh come dite? nn c'entra? ah ok..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
daiiiiii... possibile che nessuno mi possa aiutare????
per gtr84 : non è proprio quello che cerco...., ma grazie
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
io sono 3 notti che sogno che muore mia nonna
e sta benissimo per fortuna |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
io sogno spesso che la mia gatta mi parla
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
|
Quote:
Per esempio se sogni che un cane ti corre dietro e non riesci a fuggire, qual' è lo stato d'animo? Forse di impotenza. Nella tua vita c'è probabilmente una reale sensazione di impotenza. |
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Raccontacelo e noi ti diamo il responso
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
La Moderatrice
Città: Torino
|
Quote:
Insomma, non é uno stato d'animo piacevole... vorrei tanto trovare delle risposte. Ah, i sogni che faccio sono, nella maggioranza dei casi, positivi ... insomma, nn vado in giro con la mia spada sguainata. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
pesciolinaa ti ho mandato un messaggio privato
x pola il giorno dopo vivi come se fossi in un altra realtà perche la mente ha dei "dati" (ricordi eccc) che la mettono un po in crisi (per dirla in poche parole) esiste una sorta di "sigillo" che agisce sulla mente affinchè non si ricordi o si ricordi poco il mondo onirico (se si ricordasse tutto in un colpo il sistema nerovoso centrale avrebbe un bel crollo e olè! si diventa dei vegetali,,,, in certi giorni come appunto ti capita varie cause sia esterne che "interne" fanno si di "vivere" e quindi ricordare molto di piu del solito del mondo onirico e il cervello nella giornata si trova a elaborare cose nuove assieme a quelle della "realtà" che viviamo... (il sigillo si puo via via allentare con varie tecniche lentamente ovviamente per ottenere effetti particolari) waaa basta non ho voglia di scrivere altro io è da anni che sperimento tecniche varie eccc .. vivere come se fossi in un altra realtà il giorno dopo ti assicuro che non è nulla rispetto alle cose che ho sperimentato , forse è una cosa che è realativamente nuova per te e non la comprendi. il mondo onirico riserva veramente grosse sorprese!! "lavorare" sulla mente è ancora piu faticoso che lavorare sul corpo!!!!! cmq se hai domande particolari scrivimi pure [email protected] |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
La Moderatrice
Città: Torino
|
Quote:
Cmq, ok, l'hai voluto tu Ciao.
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: Mi
|
L'importante e' non sognare di essere dell'altra sponda.
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
puoi postarcelo? magari ti aiutiamo |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
recentemente ho sognato di svegliarmi levitando a mezzo metro dal letto e che parlavo di terrorismo intenazionale a casa della mia ragazza con lei e.....saddam hussein.
nel sogno avevo un po' paura a esprimere le mie idee ma saddam sembrava comprendere! ps: i libri sulle interpretazioni dei sogni imho sono tutti delle stronzate pazzesche. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foligno
|
ho sognato pellox
che dormiva su un letto di fianco al mio.O non so dov'èravamo ma io ero su un letto a 2 piazze tra me e pellox un comodino e il resto della stanza era vuota basta lo jegermeister mi fa male o.O
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.