|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
schema regolatore ventole, dateci un occhio plz!
ciao raga, avendo ordinato i pezzi del pc nuovo mi stavo dedicando (mentalmente) al modding...prima che mi arrivino i pezzi lol!
cmq tra questi pezzi c'è un case chieftec dragon miditw, che come molti di voi sanno offre la possibilità di alloggiare 5 ventole da 8*8 al suo interno: 2 nel frontale,2 sul retro e una sulla finestra laterale. avevo voglia di realizzare in uno slot da 5.25" un regolatore che mi xmetta di regolare le ventole a mio piacimento. il modo che io ho ritenuto migliore (x il mio case e le mie abitudini) è il seguente: 1 switch x le 2 ventole in immissioni frontali a 2 posizioni (7v, 12v ) 1 switch x le 2 ventole in estrazione posteriore a 2 posizioni (7v, 12v) 1 switch x la ventola in immissione laterale a 2 posizioni (7v, 12v) prima di tutto mi scuso x la schifezza dello schema, ma sto x formattare il pc e al momento ho solo installato xp, firefox, antivirus e firewall, quindi sta schifezza è venuta fuori dal paint! la mia esigenza era quella di utilizzare un molex solo dall'alimentatore, visto che il mio (codgen 450w) ha solo 4 molex(o così mi è sembrato d capire leggendo sul forum!), e dovendo gia alimentare 4 xiferiche (2 hdd, masterizzatore dvd, masterizzatore cd) dovrò gia applicare uno sdoppiatore a Y a uno dei 4 molex per poter alimentare le ventole lo schema è semplice, anche se nn si capisce molto. ora chiedo a voi che avete gia + e + volte realizzato da voi questi tipi d switch se questo potrebbe funzionare! come è raffigurato in img dovrebbe alimentare le ventole a 7v! inoltre ho da chiedervi un consiglio: visto che come ho gia detto prima il mio ali ha solo 4 molex e d conseguenza su uno di questi dovrò applicare uno sdoppiatore a Y, su quale molex mi conviene affiancare lo sdoppiatore con le ventole? a) hdd1 (di sistema) quantum 40gb b) hdd2 (dati) maxtor 160gb c)cdrw liteon 52x24x52x d)dvdrw pioneer a06 se dovesse servirvi per rispondere al mio ultimo quesito vi posto la conf del pc in questione: chieftec crystal dragon middle - codgen450w - barton3000+ - 2x512 ddr pc3200 twinmos - abit nf7 - geforce fx5700 - periferiche ide sopracitate! il pc dovrà rimanere acceso 24/24h(tranne x i primi 10 min in cui mi sbatterò sul bios nella vana sxanza di riuscire a impostare il procio a 200 d fsb! aspetto conferme sulla validità dello schema e consigli sul quesito dei molex c ya! Ultima modifica di dkS` : 19-03-2004 alle 02:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Terra Sarda
|
il mio riduttore..........12v-6v...!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.