Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2004, 21:45   #1
SOLOOCCHI
Member

L'Avatar di SOLOOCCHI

Iscritto dal: Oct 2003
zoom ottico ke serve?

ciao!
sono molto ignorante in materia...
vorrei comprarmi una makkina fotografica digitale...

sul mercato ho visto delle Trust a uon prezzo,che mi pare abbiano delle buone caratteristiche 3 megapixel,16mb di memoria...
zoom digitale 4x

la differenza con quelle più costose è che queste hanno lo zoom ottico..che vuol dire?ke serve?

GRAZIE!

SOLOOCCHI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 21:49   #2
Deckard
Senior Member

L'Avatar di Deckard

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Friulano cosmopolita
Re: zoom ottico ke serve?

Quote:
Originariamente inviato da SOLOOCCHI
ciao!

sul mercato ho visto delle Trust a uon prezzo,che mi pare abbiano delle buone caratteristiche 3 megapixel,16mb di memoria...
zoom digitale 4x

la differenza con quelle più costose è che queste hanno lo zoom ottico..che vuol dire?ke serve?

GRAZIE!
La Trust scordatela............dopo due scatti verresti a piangere sul forum perchè le foto fanno schifo

L'ottico è lo zoom *fisico* della macchina, mentre lo zoom digitale è un ingrandimento via software, ovviamente meno rifinito e più pixelloso
Deckard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 21:52   #3
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova

Quote:
ciao!

zoom digitale 4x

GRAZIE!
semplicemente, che l' obiettivo della camera, ha un "fattore di ingrandimento" variabile...
che appunto, "varia" da una visuale grandangolare a una che "avvicina" soggetti distanti...

dove non indicato lo zoom come ottico, si presume che l' ingrandimento della cam (in qs caso 4x) sia appunto digitale, il che vuol dire che il SW integrato, ingrandisce l' immagine rendendola MOLTO meno definita e più sgranata

(quelle con zoom ottico, di solito hanno cmq anche la funzione di ingrandimento digitale )

*EDIT* @Deckard: ehm, stavamo scrivendo assieme
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 21:55   #4
O fotografo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Lo zoom digitale è un finto zoom (le trust si trovano sia con zoom digitale che ottico, dipende dal modello), quello ottico invece finziona come lo zoom di un binocolo o un cannocchiale tramite delle lenti e quindi il soggetto viene visto davvero come fosse più vicino.
Meglio lo zoom ottico ovviamente anche perchè quello digitale è sempre presente in genere. La trust fa macchine economiche anche se molti modelli possono essere considerati accettabili, l'ideale sarebbe provare la macchina prima di comprarla.
O fotografo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 22:08   #5
Deckard
Senior Member

L'Avatar di Deckard

Re: Re: zoom ottico ke serve?

Quote:
Originariamente inviato da jappilas
semplicemente, che l' obiettivo della camera, ha un "fattore di ingrandimento" variabile...
che appunto, "varia" da una visuale grandangolare a una che "avvicina" soggetti distanti...

dove non indicato lo zoom come ottico, si presume che l' ingrandimento della cam (in qs caso 4x) sia appunto digitale, il che vuol dire che il SW integrato, ingrandisce l' immagine rendendola MOLTO meno definita e più sgranata

(quelle con zoom ottico, di solito hanno cmq anche la funzione di ingrandimento digitale )

*EDIT* @Deckard: ehm, stavamo scrivendo assieme
Solo che la tua spigazione è stata molto meno caciara.
Old 21-03-2004, 22:21   #6
O fotografo
Senior Member

Siete più veloci della luce nelle risposte...
Old 21-03-2004, 22:49   #7
Deckard
Senior Member

L'Avatar di Deckard

Quote:
Originariamente inviato da O fotografo
Siete più veloci della luce nelle risposte...
Old 21-03-2004, 23:25   #8
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Mai nessuno che usi il tasto cerca......

Se uno fa click su cerca, poi digita TRUST e dice di cercare nel forum di fotografia esce fuori questa immagine

Scherzo naturalmente, ma la realtà purtroppo non è molto lontana, per una buona macchinetta digitale diciamo che raggiunga la sufficienza, sono necessari + di 200 Euro e non ci sono scorciatoie.

Il consiglio di provare è valido, ma la prova va fatta con coscienza, se scatti in piena luce e guardi le foto in un monitor senza ingrandirle al 100% magari sono belle foto anche quelle della macchinetta della Esso, ma poi quando la porti a casa e provi a fotografare con poca luce e vuoi stampare qualche ingrandimento vengono fuori tutte le magagne.

Meglio a questo punto QUESTA

Old 21-03-2004, 23:29   #9
Deckard
Senior Member

L'Avatar di Deckard

Old 22-03-2004, 07:51   #10
O fotografo
Senior Member

Io le trust non le ho provate tutte, mi ricordo comunque un utente che era abbastanza soddisfatto di una trust tempo fa.
C'è anche da dire che ho visto delle foto fatte da una trust in interni e avevano delle dominanti bluastre, una piccola passata (fatta da me per prova) su DCE e le dominanti sono sparite (tenendo conto che era una macchina molto economica, che faceva video senza limiti di tempo ed era anche un lettore mp3).
Certo non sono il massimo, restano in genere macchine economiche, comunque se uno sa quello che compra e i relativi limiti può divertirsi lo stesso e avere delle foto ricordo discrete.
Questa è l'idea che mi sono fatto e spiega come su diversi siti di review alcuni utenti non sono per niente soddisfatti delle trust e altri invece tutto l'opposto.
Old 22-03-2004, 08:13   #11
badonet
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da the_joe

............................... Meglio a questo punto QUESTA

Veramente interessante
Da consigliare !!!
badonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 14:09   #12
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa

Quote:
info sullo zoom

Corso di Fotografia

e nel dettaglio la singola lezione

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=513414

sulla diff tra ottico e digitale non spendo altre parole

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 16:07   #13
paovett
Senior Member

L'Avatar di paovett

Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
bah, al di la della marca, io lo zoom digitale lo disinserico sempre....
CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT
paovett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 18:58   #14
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da paovett
bah, al di la della marca, io lo zoom digitale lo disinserico sempre....
infatti... al limite fai un crop quando sei a casa

stesso risultato

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian