Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2004, 17:11   #1
paovett
Senior Member

L'Avatar di paovett

Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
EVITARE LA NAJA!!!!!

a parte i motivi familiari, obiezione,etc mi riferivo, in quanto neolaureato, alla possibilità di ottenere la dispensa grazie a contratto di lavoro:

1)promessa di assunzione, contratto a tempo determinato >12 mesi.

2)promessa di assunzione, contratto a tempo indeterminato.

MA FUNZIONANO?

qualcuno ha evitato il militare con questi 2 sistemi...io dovrò provarli tra pochi mesi!

NON POSTATE LE VOSTRE IMPRESSIONI SULLA NAJA!

MA SOLO I SISTEMI CHE AVETE USATO PER SALTARLA!!!
CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT

Ultima modifica di paovett : 17-03-2004 alle 17:20.
paovett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 17:12   #2
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Re: EVITARE LA NAJA!!!!!

Quote:
Originariamente inviato da paovett
a parte i motivi familiari, obiezione,etc mi riferivo, in quanto neolaureato, alla possibilità di ottenere la dispensa grazie a contratto di lavoro:

MA FUNZIONANO?

qualcuno ha evitato il militare con questi 2 sistemi...io dovrò provarli tra pochi mesi!

Fatti la naja che è una bella esperienza.
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 17:16   #3
Sturmenstrudel
Senior Member

L'Avatar di Sturmenstrudel

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
Re: EVITARE LA NAJA!!!!!

Quote:

MA FUNZIONANO?

Spero proprio che funzionino! A breve sarò assunto a tempo indeterminato e farò la richiesta di dispensa.
Old 17-03-2004, 17:16   #4
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Re: Re: EVITARE LA NAJA!!!!!

Quote:
Originariamente inviato da jokervero

ma che bella risposta del caxxo
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 17:17   #5
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Re: Re: Re: EVITARE LA NAJA!!!!!

Quote:
Originariamente inviato da riaw
ma che bella risposta del caxxo
Troppa poca gente qui ha provato l'esperienza....e chi non l'ha provata non sa neppure lontanamente di cosa parla.
Old 17-03-2004, 17:17   #6
paovett
Senior Member

L'Avatar di paovett

Quote:

ma per favore...
non inizio neppure la polemica se fare o meno la naja...
credimi che per un neolaureato che può e deve iserirsi nel mondo del lavoro è un anno e soldi buttati nel wc!!!!!

quindi postate solo riguardo a come l'avete evitata....niente polemica o dibattiti se è giusto o meno farla...

grassie!

CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT
Old 17-03-2004, 17:19   #7
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Re: Re: Re: Re: EVITARE LA NAJA!!!!!

Quote:
Troppa poca gente qui ha provato l'esperienza....e chi non l'ha provata non sa neppure lontanamente di cosa parla.

se chi l'ha provata ne è soddisfatto, ne sono felice.
c'è chi considera un'esperienza migliore essere retribuito con uno stipendio, che vuoi che sia, questione di punti di vista
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Old 17-03-2004, 17:19   #8
nonsidice
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)

Quote:
anch'io volevo evitarla, ma col senno di poi sono FELICISSIMO di averla fatta, è un'esperienza bellissima.
Old 17-03-2004, 17:19   #9
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Re: Re: Re: EVITARE LA NAJA!!!!!

Quote:
ma per favore...
non inizio neppure la polemica se fare o meno la naja...
credimi che per un neolaureato che può e deve iserirsi nel mondo del lavoro è un anno e soldi buttati nel wc!!!!!

quindi postate solo riguardo a come l'avete evitata....niente polemica o dibattiti se è giusto o meno farla...

grassie!

Una sola risposta: LOL
Old 17-03-2004, 17:21   #10
paovett
Senior Member

L'Avatar di paovett

Quote:
Una sola risposta: LOL

LOL?
Old 17-03-2004, 17:22   #11
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
non metto in dubbio che sia una bella esperienza e infatti se non avessi fatto l'università ci sarei andato volentieri... ma dopo 5 anni di università non mi pare il caso di perderne un altro...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 17:23   #12
paovett
Senior Member

L'Avatar di paovett

Quote:
Originariamente inviato da recoil
non metto in dubbio che sia una bella esperienza e infatti se non avessi fatto l'università ci sarei andato volentieri... ma dopo 5 anni di università non mi pare il caso di perderne un altro...
STRAQUOTO!
Old 17-03-2004, 17:28   #13
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Re: Re: Re: Re: Re: EVITARE LA NAJA!!!!!

Quote:
LOL?
Sì LOL perchè non sai con chi parli e soprattutto di COSA parli.

Io ho 24 anni, sono diplomato e dopo il diploma ho fatto la naja. Tornato ho trovato lavoro.

L'ho fatta e la rifarei. Come fate a dire che è un anno buttato via se non l'avete provata ?

Io che l'ho provata vi posso dire che invece è un anno che insegna tante cose, prima fra tutte il cavarsela di sè. Lo stare in mezzo agli altri e farsi gli amici anche nei momenti di difficoltà. Io sono di Brescia e ho fatto la naja a Roma, ero pilota carrista (guidavo i carro armati). Quell'anno è volato via e ora ricordo con tenerezza i momenti passati a fare cazzate con i miei commilitoni. Ho imparato a stare lontano da casa e a contare solo sulle mie forze facendomi coraggio da me nei momenti più duri. Non è stato facile all'inizio ma ora posso dire che mi ha fatto bene e mi ha fortificato a livello morale e caratteriale.

Secondo me è istruttiva soprattutto in una società nella quale il 99% dei giovani non sa cosa vuol dire la parola: sacrificio e pensa che sia tutto dovuto.

Spazzare il piazzale alle 2 di notte del 31 dicembre ti fa assaporare meglio cosa vuol dire essere liberi.

Vecchio detto militaresco: "Chi naja non conosce libertà non apprezza"
Old 17-03-2004, 17:31   #14
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma

Quote:

mejo un calcio nelle palle.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 17:31   #15
RenèBascè
Senior Member

L'Avatar di RenèBascè

Iscritto dal: Jun 2003
Re: Re: Re: Re: Re: Re: EVITARE LA NAJA!!!!!

Quote:
Spazzare il piazzale alle 2 di notte del 31 dicembre ti fa assaporare meglio cosa vuol dire essere liberi.

Devo essere sincero : questa frase mi ha toccato !

RenèBascè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 17:36   #16
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:

Io ho 24 anni, sono diplomato e dopo il diploma ho fatto la naja. Tornato ho trovato lavoro.

L'ho fatta e la rifarei. Come fate a dire che è un anno buttato via se non l'avete provata ?

Io che l'ho provata vi posso dire che invece è un anno che insegna tante cose, prima fra tutte il cavarsela di sè. Lo stare in mezzo agli altri e farsi gli amici anche nei momenti di difficoltà. Io sono di Brescia e ho fatto la naja a Roma, ero pilota carrista (guidavo i carro armati). Quell'anno è volato via e ora ricordo con tenerezza i momenti passati a fare cazzate con i miei commilitoni. Ho imparato a stare lontano da casa e a contare solo sulle mie forze facendomi coraggio da me nei momenti più duri. Non è stato facile all'inizio ma ora posso dire che mi ha fatto bene e mi ha fortificato a livello morale e caratteriale.

Secondo me è istruttiva soprattutto in una società nella quale il 99% dei giovani non sa cosa vuol dire la parola: sacrificio e pensa che sia tutto dovuto.

guarda, io vado in vacanza da 5 anni con degli amici, anche in campeggio, e ci siamo trovati anche nella merda, so come cavarmela da solo.

aggiungici che abito in campagna, e che abbiamo un'azienda agricola, sono stato sveglio anche 48 ore di fila, non a guardare per aria, ma a lavorare (nel caso specifico, spalare), so cosa significa il sacrificio

aggiungici che a lavorare in campagna non prendo praticamente un cazzo di stipendio, quindi so cosa significa alzarsi alle 5 del mattino, lavorare tutto il giorno, e prendere la "mancia" alla fine della settimana.

conclusione: 100 volte meglio laurearsi e trovare un lavoro che ti dia una retribuzione nel senso stretto della parola.

il culo già me lo sono fatto, non ho bisogno di farmi 10 mesi a prendere ordini e alzarmi alle 5 del mattino, succede già da un 6-7 anni.

una sola parola:LOL.

lol perchè ognuno ha i suoi motivi per non fare la naja, e tu sei ben lontano dal conoscerli.
Old 17-03-2004, 17:36   #17
nonsidice
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)

Quote:

una grande verità.
il giorno del congedo eravamo 120 AMICI con le lacrime agli occhi, e non per felicità
carrista anch'io (ma addetto NBC) e per la cronaca: il 31 dicembre alle 2 ero di guardia
Old 17-03-2004, 17:36   #18
paovett
Senior Member

L'Avatar di paovett

Quote:

allora, giusto per chiarire e CHIUDERE sta polemica seè giusto o mkeno farla (se ti va apriti un altro 3d!)

1) come controesempio tuo, ti potrei citare decine di amici che passano le giornate a far niente se non girare per la caserma...una perdita assoluta di tempo e noia...a detta loro!

2)a qualcuno la naja potrebbe servire, son d'accordo...ma generalmente un universitario che ha passato 5 anni fuori casa, si è gia guadagnato una san dose di "arrangiarsi nella vita".

3)se vuoi farti una vera esperienza di vita vatti a fare un anno di lavoro all'estero piuttosto!!!! altro che spazzare per terra i giorno di natale...

4)gia si entra nel mondo del lavoro tardi in italia....la naja oltre che inutile ai fini militari italiani, ritarda ulteriormente il guadagno e l'entrata nel lavoro (un anno di esperienz ain più conta moltissimo nei coloqui!)

Old 17-03-2004, 17:43   #19
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: EVITARE LA NAJA!!!!!

Quote:
allora, giusto per chiarire e CHIUDERE sta polemica seè giusto o mkeno farla (se ti va apriti un altro 3d!)

1) come controesempio tuo, ti potrei citare decine di amici che passano le giornate a far niente se non girare per la caserma...una perdita assoluta di tempo e noia...a detta loro!

2)a qualcuno la naja potrebbe servire, son d'accordo...ma generalmente un universitario che ha passato 5 anni fuori casa, si è gia guadagnato una san dose di "arrangiarsi nella vita".

3)se vuoi farti una vera esperienza di vita vatti a fare un anno di lavoro all'estero piuttosto!!!! altro che spazzare per terra i giorno di natale...

4)gia si entra nel mondo del lavoro tardi in italia....la naja oltre che inutile ai fini militari italiani, ritarda ulteriormente il guadagno e l'entrata nel lavoro (un anno di esperienz ain più conta moltissimo nei coloqui!)

Polemica ? Quale polemica ? Io non faccio polemico dico solo ciò che penso in base alla mia esperienza personale poi ognuno è libero di pensare e fare ciò che meglio credo.

Io posso darti solo un consiglio, la naja non ha mai ucciso nessuno (almeno quella sana senza troppi fanatismi) e di certo non è un anno buttato via anzi è una cosa che si fa una volta nella vita. Poi per carità sii liberissimo di saltarla tanto ormai lo fanno tutti
Old 17-03-2004, 17:44   #20
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: EVITARE LA NAJA!!!!!

Quote:
Originariamente inviato da nonsidice

una grande verità.
il giorno del congedo eravamo 120 AMICI con le lacrime agli occhi, e non per felicità
carrista anch'io (ma addetto NBC) e per la cronaca: il 31 dicembre alle 2 ero di guardia
Un saluto ad un ex "collega"....solo chi l'ha fatta può apprezzarla...ciao e carristi si rimane per sempre....
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
La Russia blocca Snapchat e FaceTime: 'u...
Tesla FSD ora permette di scrivere messa...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Tanti articoli Apple scontati su Amazon:...
JBL a prezzi super: due modelli top tra ...
Sony e Bad Robot uniscono le forze: in a...
Il MIT rivela: l'IA può sostituir...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Polaroid Now Gen 3 torna di moda: la fot...
Fallout 76: l'aggiornamento più g...
Prezzo folle per il top OLED da gaming: ...
Un nuovo processo antitrust per Apple in...
Amazon abbassa il prezzo delle AirPods 4...
Due super offerte Amazon: PC Desktop con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian