|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Salerno
|
Alura
Eccone un paio interessanti - Minolta Dimage S414 Euro 249 - Canon Powershot A60 Euro 210 - Nikon Coolpix 2500 Euro 219
Pc: Cpu: Intel I7 [email protected] -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna/Taranto
|
Ho dato un'occhiata in rete.. la Canon è famosa (sono un nubbietto quindi potrei sbagliarmi!) per un ottima ottica! Però ha "solo" 2MP.. mentre la Minolta ha ben 4MP con zoom ottico 4x (la Canon 3x) e la possibilità di salvare anche in formato TIFF, quindi migliore rispetto al JPEG (almeno in qualità non in dimensioni). Mentre la Nikon è "come la Canon" ma senza Zoom ottico..
A questo punto mi sembra assai superiore la Minolta anche in rapporto prezzo/prestazioni. O sbaglio?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
|
non mi stancherò mai di ripeterlo:
Minolta DImage E-323 ByEz |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Avenza-Carrara (MS)
|
Quote:
Grazie e ciao
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora.... non ne sono in possesso... io ho una Minolta A1... la E-323... è una macchina Full AUTO....(per questa fascia di prezzo... è inutile che si vada sul manual)... con un sesore da 3.2 MP, di dimensioni 5.3 x 4.0 mm(1/2.7")... ottima la qualità d'immagine... per me la migliore entry level sul mercato.... visto il costo Ne ho acquistate 5 e vendute a 5 mie clienti...neofiti in campo di foto digitale...tutti completamente soddisfatti..... Per il resto.... c'è steve-digicams e dpreview... ByEz |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Avenza-Carrara (MS)
|
Grazie , molto esauriente. Avevo bisogno di un consiglio sull'acquisto di una digitale entry-level.
Ora devo solo trovare un posto dove è disponibile e al prezzo piu' basso. Grazie ancora!!
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
|
per quel budget la migliore è la kodak DX6340
251 euro lo vale tutti....3megapixel zoom4x colori stupendi... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Sei non hai preconcetti, io vendo la mia HP 935 (5,3 mPixel) a 250 euro.
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=636802 Zoom Pentax 3x, priorità dei diaframmi. Con la sua risoluzione puoi stampare tutte le tue foto su A4 e ti vengono perfette. Ciao.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
|
Comprata oggi la Minolta E323 a € 219 da MW. Posso solo che consigliartela. Non pensavo nemmeno io andasse cosi bene. Facilità d'uso estrema, qualità foto per quel poco che ho provato è eccezionale.
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera Trust Acira/Logitech 502. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prego eh |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
|
Uh...a dire il vero quando ho letto il thread io l'acquisto lo avevo già fatto....cmq grazie lo stesso se ti può far piacere
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera Trust Acira/Logitech 502. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Ragazzi, vediamo se riesco a mettere un po' di confusione
Ho dato uno sguardo alla Minolta E323, buone le caratteristiche, non certo l'estetica, ma penso che si può sorvolare. Considerato che si trova anche a € 220, secondo voi vale la pena "sperperare" qualche eurozzo in più per prendere la Minolta Dimage S414 o l'Olympus Camedia C450, che sono due fotocamere da 4.1 Mpixel? Poi vorrei aggiungere una osservazione: qualcuno può obiettarmi che la maggiore quantità di Mpixel non incide sulla qualità della foto, ed è un dato di fatto. Ma senz'altro può risultare utile nel momento in cui si devono operare dei "ritagli" nella foto scattata, e credo che questa sia una procedura abbastanza comune nelle foto digitali. Ciao a tutti e buona scelta!! |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Resta ovvio comunque che il sensore è un componente della macchina e nn l'unico... quindi nn bisogna assolutamente valutarlo da solo... sono ben latre le cose che possono rendere una makkina notevolmente superiore di un altra a parita di sensore... Byez |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
|
tra quelle che ha citato io andrei sulla s414 tranquillamente.
solo che è un po' grossotta e per me anche un po' bruttina
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:44.