|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
|
CANON IXUS a prezzi "strani"
Salve gente, mi chiedevo (quindi chiedo anche a voi
come mai le canon Ixus 400 in italia debbano costare così tanto, quando andando ad ordinarle in germania c'è una differenza di prezzo di quasi 200€. Eppure anche loro usano l'euro e la canon non è giapponese? (o sbaglio?) Vabbè........fatto stà che in germania si trova la ixus 400 a 330€ La ixus 430 a 370€ la ixus 500 a 400€. Prezzi compresi di IVA. Cosa che in italia solo la Ixus 400 si trova intorno ai 520€. Ma che è un furto? Inoltre, per chi non si fida ad ordinare all'estero, un mio amico si è fatto coraggio ed ha ordinato al negozio in germania. Risultato è che ha pagato in più 20€ di spedizione e basta. Macchinetta totalmente funzionante con 2 anni di garanzia da Canon Europa. Allora....come mai in italia deve costare così tanto di più? La cosa strana è che gli altri prodotti sia canon che di tutte le altre marche hanno prezzi +o- allineati con quelli italiani. non capisco... bye by CNC |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
In Italia la Ixus 400 si trova anche sui 400 euro, forse hai cercato nei negozi sbagliati.
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
E' come frutta e verdura. A volte passa tra così tanti intemediari che costa un'occhio della testa. Bisogna girare molto e si possono trovare anche buoni prezzi. Su internet ci sono buoni prezzi. Cercare con google o anche nel forum, ogni tanto si trova qualche nome buono.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Io devo giusto comprare la Ixus 400 e dal fotografo l'ho vista a 527 euro. Premesso che non andrei mai dal fotografo per comprare una macchina fotografica
Su Amazon.co.uk costa poco ma purtroppo viene spedita solo in Inghilterra e Irlanda, quindi devo eslcuderlo... Ma nel caso che venisse presa all'estero, la garanzia com'è in questo caso? Sempre presso il produttore, per cui si spedisce via?
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
|
Quote:
se la vuoi ordinare in italia c'è: www.fotodigit.it che la vende a 413€ con garanzia 2 anni in Canon Europa. Però a questo punto la 400 è sorpassata. Trovi sempre li la ixus 430 a 412€. Che è meglio. Altrimenti la ixus 500 a 478€. Sempre garanzia Canon europa 2 anni. Se invece la ordini anche dall'estero ti consiglio la germania: www.pixxass.com I prezzi a mio parere sono incredibile. Ci devi aggiungere 20€ circa di spese di spedizione. IXUS 400 a 332€ IXUS 430 a 345€ ISUX 500 a 398€ Mi sembra che non ci sia paragone. I prezzi sono di oggi 16/3/04 Personalmente sto risparmiando per prendermi la ixus 500. Sono tutte della solita dimensione, veramente PICCOLISSIME. La cosa impressionante è che quando fai una foto e poi la rivedi e la vuoi ingrandire è IMMEDIATO l'ingrandimento e la possibilità di spostarcisi all'interno. Eccezzionale. Tutte le funzioni sono veramente incredibili. Non gli ho trovato nessun difetto........ a parte che ha la batteria al lition proprietaria della canon e non usa delle pile AAA o AA. Di conseguenza per me è una limitazione......ma devo trovare in ogni modo un compromesso. Se questa avesse avuto le pile sarebbe stata la mia macchinetta digitale perfetta. bye by CNC. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
|
Dal "pianeta con gli anelli" la danno a 399€.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
bellissimo... quel sito tedesco ha prezzi fenomenali... e se la garanzia è europea come ho letto qui credo che mi ci butterò
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.

Impetu hostem perterreo