|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Calore eccessivo
Un saluto a tutti!
ho un problema che non riesco a risolvere. Su un case "medio" (per intenderci sono quelli piccolini dove venivano montati i P3) ho fatto una cosa estrema: ho messo un P4 2000 box, 2 drive, la geffo ti 4600. ![]() Arrivando al punto... l'alimentatore, come standard per i P3, si trova esattamente sopra il dissi dellla CPU, inoltre, la sk video, essendo molto lunga, impedisce qualsiasi tentativo dell'aria di entrare nella zona HOT. Quindi, si viene a creare un circolo vizioso in cui l'aria calda esce con estrema difficoltà e si va a posizionare sulla parte superiore del case, riscaldandolo. Come posso fare spendendo una cifra modica a far tornare la temperatura della cpu a valori "normali"? Il case diventa così caldo nella parte superiore che in 10 minuti potrei far bollire l'acqua per la pasta Grazie a tutti!!! ![]()
Mac user Utenti con cui ho felicemente trattato (come venditore): Sub_mariner, Wolftail, VIRGINBLACK, filippofab, Giankarlo, Francizio, alexmhr250, ciccillover, cardpi, Rei&Asuka, davelau, MyWay75, Don Peppone, Cippoleo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: To
|
Avevo il tuo stesso identico problema, ho cambiato case, tra l'altro ormai costano davvero poco... CIao!
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
o fai dei buchi sul tetto oppure riesci ad infilare da qualche parte una ventola che estragga l'aria calda e la butti fuori dal case.
riesci a postare foto?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Per il lavoro che fa, la sostituzione mi sembra eccessiva... anche se costano poco (ne ho visto uno a 20€), e poi la paranoia di smontare e montare... stavo pensando anch'io ad una bella ventola di quelle che ti risolvono tutti i problemi... bisogna vedere come metterla... al più presto la foto
![]() Byez
Mac user Utenti con cui ho felicemente trattato (come venditore): Sub_mariner, Wolftail, VIRGINBLACK, filippofab, Giankarlo, Francizio, alexmhr250, ciccillover, cardpi, Rei&Asuka, davelau, MyWay75, Don Peppone, Cippoleo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
metti una ventola sul tetto, così tutta l'aria calda la tiri fuori!!oppure è ad apertura superriore il case??
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Magari fosse ad apertura superiore.... la ventola più grande che posso metterci è una 4x4.. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
scusa, ma se hai l'apertura laterale....ke problema cè??puoi mettere anke una ventola che sporge in fuori se nn ti interessa molto l'estetica!!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Il problema in effetti sembrerebbe semplice da risolvere, però ora che vedrete le foto (spero di farle domani mattina con la camera digitale), capirete in che situazione poco semplice mi trovi... dire che ci sono aperture laterali sul mio case, è come dire che faccio entrare nel medesimo un elefante.
![]() ![]() ![]() Diciamo che questo computer, non bada molto all'aspetto, bensì alla sostanza: il masterizzatore e il lettore che sono stati montati, sporgono di circa 2cm. dalla parte anteriore del case, e siccome sono messi uno sul primo slot, e l'altro sul terzo, rimane un buco che, a seconda di chi lo vede può essere un cratere lunare o un buco del formaggio svizzero. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ebbene... ecco le immagini incriminate:
La prima è la foto del case chiuso, la seconda con il portellone aperto. Dove sta la marmaglia di fili dell'alimentatore, cavi a 40 vie e dove iniziano i frive, è il punto esatto dove inizia la M.B. Spero che vi piacciano, ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Questa è la seconda
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
scusa, ma da quelle foto nn ci ho proprio capito niente!!
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
La dimensione massima delle immagini è 25kb, mi sai dire come posso mettere immagini + grandi? Mi sono dovuto adeguare...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.