|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Camper... cioè?
Ieri sera giocando a CoD mi sono sentito dare del camper. Non ho capito se l'epiteto significhi che non mi muovo abbastanza negli scontri a fuoco (mentre molta gente ridicolamente saltella) oppure che alle volte mi fermo in una posizione che reputo di favore e aspetto che passi qualcuno sotto il mio mirino (cosa che peraltro faccio di rado, visto che, fatta esclusione per gli schemi adatti agli sniper, in CoD non si trovano facilmente posizioni "comode" per più di 2 o 3 kill, tenuto anche conto dell'esistenza dell'odiosa kill cam).
Mi piacerebbe quindi sapere cosa significa in realtà e mi piacerebbe anche sapere se l'essere camper è un comportamento ritenuto non corretto dagli altri player, anche perchè non ho interesse a giocare in modo da recar fastidio agli altri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Re: Camper... cioè?
Quote:
![]() Sai alla lunga scoccia essere cecchinati ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Genova
|
genralmente è considerato sbagliato camperare, in alcuni casi però bisogna farlo per poter difendere.
io gioco a day of defeat e sicuramente ogni tanto occorre camperare per poter difendere le bandiere |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Credo allora che CoD su questo sia abbastanza bilanciato, come giòà ho detto, in quanto:
1) esiste la kill cam, che rende dura la vita ai cecchini 2) non ha i classici buchi nei quali uno si infila e non rischia di essere preso alle spalle, quindi posizioni assolutamente sicure non ce ne sono, o ce ne sono poche (io non le conosco ![]() In ogni caso mi sembra una critica un po' assurda: lo scopo di CoD è combattere una battaglia (mi riferisco in special modo a TDM) e da che mondo e mondo non mi sembra il massimo del realismo continuare a gironzolare come fessi cercando di ammazzare il + possibile e facendosi ammazzare mille volte. Anche perchè questo in TDM è un comportamente che danneggia la squadra. Non a caso chi ieri sera mi ha criticato alla fine ha fatto un kill + di me ma è morto molte volte di +. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
|
Definizione assurda secondo me,almeno come mi è capitato...Stavo su UT2k4 in ONS sulla mia bella torretta della base a difendere con l'Avril e il fulminatore il mio core e se ne esce un tizio dopo un pò che mi dà del camper condito da offese più o meno colorate...
![]() A parte che se quella torre c'è con un bel fulminatore messo lì appena uno ci arriva serve per quello,d'altronde devo pur difendere la base...Non gli ho dato tanto peso e ho continuato...Finchè non è arrivato un raptor dall'alto a segarmi in 2 ![]() Imho non ci vedo niente di male a cecchinare dalla propria base,mentre reputo "bastardo" chi viene nella torretta della tua base a cecchinarti appena respawni! (Anche con fegato da vendere visto che 1 volta scoperto dura ben poco)
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: milano
|
in rvs appena camperi vieni linciato.. faccio un esempio: uno si piazza dietro una porta o un angolo, aspetta ke il nemico gli passa di fianco e booom lo prende alle spalle. nn è bella come cosa, sopratutto in fun.. ma in cw è praticamente una cosa usuale, dove su 24round la partita equilibrata finisce 6-3
CPU: Intel Core Duo E6850 3Ghz - MOTHERBOARD: XFX Nforce 650i ultra - VIDEO: XFX Geforce 8800 GTS 320mb XT Edition @ 600/1900 - RAM: 4GB DDR2 800mhz - HD: 2 x MAXTOR 250GB SATAII (RAID0) - AUDIO: Creative Sound Blaster Audigy 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Dipende dal gioco
Su COD o MOHAA fare il cecchino può essere giusto. In Quake 3 se fai il camper sei un codardo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PD
|
Beh su Dod cè gente che dà dei camper agli MG gunner....
![]() Li voglio proprio vedere fare scontri con una MG simile! Se non è appoggiata non serve a un cazzo, ma a certi non viene in mente.. PS: in qualsiasi gioco dove cè la figura dello sniper dovete aspettarvelo, fa parte del gioco.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
cecchinare e camperare sono 2 cose diverse...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
|
Diciamo che fare il camper (da camper inteso come roulotte, pensa al camping) è sbagliato specialmente se si pensa che si gioca per divertirsi, se giochiami 1vs1 ed entrambi si camperizzano il gioco finisce che entrambi non hanno ftto altro che aspettare che l'altro passi, immaginati che divertimento. Se invece fosse uno scontro a fuoco reale il camping offre non pohi vantaggi
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
Ciao.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
![]()
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
significa niubbo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Io mi sono sempre chiesto una cosa, le persone che danno agli altri del "noob" o "camper" cosa giocano a fare?
Se ti fermi sei un camper ,se ti muovi sempre non va bene, se usi un certo tipo di arma sei un noob. Se un gioco ha certe caratteristiche che ti danno un certo grado di libertà, io credo che queste caratteristiche debbano essere accettate da chi gioca. Nei giochi come Call of Duty o Enemy Territory esistono i vari tipi di arma proprio per dar modo a chi gioca di scegliere la modalità di gioco nella quale si trova a proprio agio. Io sono abbastanza scarso in questi giochi e vengo seccato un quantità innumerevole di volte, tuttavia accetto il gioco e mi diverto senza mai lamentarmi, se a qualcuno il gioco non piace è libero di non giocarci e non di venire a rovinare il divertimento agli altri. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Brescia
|
per quel poco che ci capisco la trovo una tattica di gioco come un altra, può essere più o meno "onorevole" ma che importa? soprattutto se uno è niubbo in qualche modo dovrà pur imparare... piutosto che andare in giro a farsi killare e durare 2 secondi imho è meglio piantar le tende...
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
si pero' in un gioco tipo counterstrike, spesso capita che tutto un team e' morto e rimane vivo solo il camper di turno nascosto in un posto inutile dove nn fragga e nessuno lo trova e in questo caso bisogna aspettare dei minuti senza giocare... se fosse per me kick istantaneo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
(mio Dio ma come parlo?) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() ![]() ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.