Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-03-2004, 09:44   #1
Suoch
Senior Member
 
L'Avatar di Suoch
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Messaggi: 355
Camper... cioè?

Ieri sera giocando a CoD mi sono sentito dare del camper. Non ho capito se l'epiteto significhi che non mi muovo abbastanza negli scontri a fuoco (mentre molta gente ridicolamente saltella) oppure che alle volte mi fermo in una posizione che reputo di favore e aspetto che passi qualcuno sotto il mio mirino (cosa che peraltro faccio di rado, visto che, fatta esclusione per gli schemi adatti agli sniper, in CoD non si trovano facilmente posizioni "comode" per più di 2 o 3 kill, tenuto anche conto dell'esistenza dell'odiosa kill cam).
Mi piacerebbe quindi sapere cosa significa in realtà e mi piacerebbe anche sapere se l'essere camper è un comportamento ritenuto non corretto dagli altri player, anche perchè non ho interesse a giocare in modo da recar fastidio agli altri.
Suoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 09:47   #2
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13526
Re: Camper... cioè?

Quote:
Originariamente inviato da Suoch
mi fermo in una posizione che reputo di favore e aspetto che passi qualcuno sotto il mio mirino
PERFETTA DEFINIZIONE DI CAMPER EHEH, è così

Sai alla lunga scoccia essere cecchinati
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 09:52   #3
guidin
Senior Member
 
L'Avatar di guidin
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Genova
Messaggi: 247
genralmente è considerato sbagliato camperare, in alcuni casi però bisogna farlo per poter difendere.
io gioco a day of defeat e sicuramente ogni tanto occorre camperare per poter difendere le bandiere
guidin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 09:58   #4
Suoch
Senior Member
 
L'Avatar di Suoch
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Messaggi: 355
Credo allora che CoD su questo sia abbastanza bilanciato, come giòà ho detto, in quanto:
1) esiste la kill cam, che rende dura la vita ai cecchini
2) non ha i classici buchi nei quali uno si infila e non rischia di essere preso alle spalle, quindi posizioni assolutamente sicure non ce ne sono, o ce ne sono poche (io non le conosco )

In ogni caso mi sembra una critica un po' assurda: lo scopo di CoD è combattere una battaglia (mi riferisco in special modo a TDM) e da che mondo e mondo non mi sembra il massimo del realismo continuare a gironzolare come fessi cercando di ammazzare il + possibile e facendosi ammazzare mille volte. Anche perchè questo in TDM è un comportamente che danneggia la squadra.
Non a caso chi ieri sera mi ha criticato alla fine ha fatto un kill + di me ma è morto molte volte di +.
Suoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 10:11   #5
Uzi[WNCT]
Senior Member
 
L'Avatar di Uzi[WNCT]
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
Messaggi: 2713










Uzi[WNCT] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 10:29   #6
falcon.eddie
Senior Member
 
L'Avatar di falcon.eddie
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
Messaggi: 2297
Definizione assurda secondo me,almeno come mi è capitato...Stavo su UT2k4 in ONS sulla mia bella torretta della base a difendere con l'Avril e il fulminatore il mio core e se ne esce un tizio dopo un pò che mi dà del camper condito da offese più o meno colorate...
A parte che se quella torre c'è con un bel fulminatore messo lì appena uno ci arriva serve per quello,d'altronde devo pur difendere la base...Non gli ho dato tanto peso e ho continuato...Finchè non è arrivato un raptor dall'alto a segarmi in 2
Imho non ci vedo niente di male a cecchinare dalla propria base,mentre reputo "bastardo" chi viene nella torretta della tua base a cecchinarti appena respawni! (Anche con fegato da vendere visto che 1 volta scoperto dura ben poco)
__________________
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco...
falcon.eddie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 10:54   #7
tandrea851
Senior Member
 
L'Avatar di tandrea851
 
Iscritto dal: May 2003
Città: milano
Messaggi: 891
in rvs appena camperi vieni linciato.. faccio un esempio: uno si piazza dietro una porta o un angolo, aspetta ke il nemico gli passa di fianco e booom lo prende alle spalle. nn è bella come cosa, sopratutto in fun.. ma in cw è praticamente una cosa usuale, dove su 24round la partita equilibrata finisce 6-3
__________________
CPU: Intel Core Duo E6850 3Ghz - MOTHERBOARD: XFX Nforce 650i ultra - VIDEO: XFX Geforce 8800 GTS 320mb XT Edition @ 600/1900 - RAM: 4GB DDR2 800mhz - HD: 2 x MAXTOR 250GB SATAII (RAID0) - AUDIO: Creative Sound Blaster Audigy 2
tandrea851 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 10:57   #8
Furbetto
Senior Member
 
L'Avatar di Furbetto
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Messaggi: 1534
Dipende dal gioco
Su COD o MOHAA fare il cecchino può essere giusto.

In Quake 3 se fai il camper sei un codardo
Furbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 12:21   #9
andretta
Senior Member
 
L'Avatar di andretta
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PD
Messaggi: 1317
Beh su Dod cè gente che dà dei camper agli MG gunner....

Li voglio proprio vedere fare scontri con una MG simile! Se non è appoggiata non serve a un cazzo, ma a certi non viene in mente..


PS: in qualsiasi gioco dove cè la figura dello sniper dovete aspettarvelo, fa parte del gioco.
__________________
Powered by Debian Unstable.
andretta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 12:25   #10
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 14272
cecchinare e camperare sono 2 cose diverse...
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 13:18   #11
dr650se
Senior Member
 
L'Avatar di dr650se
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
Messaggi: 664
Diciamo che fare il camper (da camper inteso come roulotte, pensa al camping) è sbagliato specialmente se si pensa che si gioca per divertirsi, se giochiami 1vs1 ed entrambi si camperizzano il gioco finisce che entrambi non hanno ftto altro che aspettare che l'altro passi, immaginati che divertimento. Se invece fosse uno scontro a fuoco reale il camping offre non pohi vantaggi Anche per questo è considerato da NOOBS camperarsi online, vuol dire prendersi molto vantaggio a scapito del divertimento.
__________________
4LL Y0UR B4SE 4RE BEL0NG T0 US
dr650se è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 13:20   #12
dr650se
Senior Member
 
L'Avatar di dr650se
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
Messaggi: 664
Quote:
Originariamente inviato da guidin
genralmente è considerato sbagliato camperare, in alcuni casi però bisogna farlo per poter difendere.
Se subisci alla grande si, altrimenti la miglior difesa è sempre l'attacco
__________________
4LL Y0UR B4SE 4RE BEL0NG T0 US
dr650se è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 13:40   #13
ShadowMan
Senior Member
 
L'Avatar di ShadowMan
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 7748
Quote:
Originariamente inviato da Zappz
cecchinare e camperare sono 2 cose diverse...
Poi per un cecchino è normale restare fermo nascosto in un punto [e forse anche per un mitragliere].

Ciao.
__________________
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 13:42   #14
ShadowMan
Senior Member
 
L'Avatar di ShadowMan
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 7748
Quote:
Originariamente inviato da dr650se
Anche per questo è considerato da NOOBS camperarsi online, vuol dire prendersi molto vantaggio a scapito del divertimento.
Che significa "NOOBS" ???
__________________
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 13:48   #15
prova
Bannato
 
L'Avatar di prova
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Messaggi: 6845
significa niubbo
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 13:50   #16
maxfl
Senior Member
 
L'Avatar di maxfl
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 1144
Io mi sono sempre chiesto una cosa, le persone che danno agli altri del "noob" o "camper" cosa giocano a fare?
Se ti fermi sei un camper ,se ti muovi sempre non va bene, se usi un certo tipo di arma sei un noob. Se un gioco ha certe caratteristiche che ti danno un certo grado di libertà, io credo che queste caratteristiche debbano essere accettate da chi gioca. Nei giochi come Call of Duty o Enemy Territory esistono i vari tipi di arma proprio per dar modo a chi gioca di scegliere la modalità di gioco nella quale si trova a proprio agio. Io sono abbastanza scarso in questi giochi e vengo seccato un quantità innumerevole di volte, tuttavia accetto il gioco e mi diverto senza mai lamentarmi, se a qualcuno il gioco non piace è libero di non giocarci e non di venire a rovinare il divertimento agli altri.


ciao
maxfl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 13:59   #17
Manp
Senior Member
 
L'Avatar di Manp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13830
per quel poco che ci capisco la trovo una tattica di gioco come un altra, può essere più o meno "onorevole" ma che importa? soprattutto se uno è niubbo in qualche modo dovrà pur imparare... piutosto che andare in giro a farsi killare e durare 2 secondi imho è meglio piantar le tende...

__________________
Xbox Live!: Manp
PSN: Manp

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 14:09   #18
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 14272
si pero' in un gioco tipo counterstrike, spesso capita che tutto un team e' morto e rimane vivo solo il camper di turno nascosto in un posto inutile dove nn fragga e nessuno lo trova e in questo caso bisogna aspettare dei minuti senza giocare... se fosse per me kick istantaneo
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 14:21   #19
Suoch
Senior Member
 
L'Avatar di Suoch
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Messaggi: 355
Quote:
Originariamente inviato da Zappz
si pero' in un gioco tipo counterstrike, spesso capita che tutto un team e' morto e rimane vivo solo il camper di turno nascosto in un posto inutile dove nn fragga e nessuno lo trova e in questo caso bisogna aspettare dei minuti senza giocare... se fosse per me kick istantaneo
Beh, al contrario in TDM di CoD il camper che uccide poco ma muore meno con un ratio inferiore all'unità aiuta il team, al contrario di chi killa molto con un ratio cmq superiore a uno.
(mio Dio ma come parlo?)
Suoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 14:23   #20
maxfl
Senior Member
 
L'Avatar di maxfl
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 1144
Quote:
Originariamente inviato da Zappz
... se fosse per me kick istantaneo
io proporrei il kick istantaneo per chiunque digiti nel chat la parola noob o camper

ciao
maxfl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
iPhone 17 Pro, il più desiderato,...
Nuovo record, 849€ per i MacBook Air con...
Wi-Fi 8 secondo Intel: la nuova era del ...
MediaWorld e il caso degli iPad Air vend...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v