|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: fra Firenze e Siena
|
vmem mod p4c800 AIUTTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
ho fatto sta mod con attezzatura professionale da laboratorio elettronico........
purtroppo pero quando sono andato a collegare il cavo n6 ho rpeso anche il circuitino stampato in basso (e 1 contatto piccolissimo in rilevo).... ora mi succede cosi e RS in tutto ... pero in 2 channel 1 banco rimane fisso a 3,2 volt.... l'altro banco varia da 2,95 a 3,2 con il trimmer........ DA BIOS NON SI UO CAMBIARE PIU NULLA:.... ovvero si varia il vmem ma non fa 1 ceppa........... il discorso e .. quale il modo migliore di tagliare.... il troppo stagno che ho messso??? SPAAANNNKKK OVERCLOKKKK AIUTTOOO PISA OVERCLOK TEAMMMMMM |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
la cosa strana e che ho 1 cpu che piu di 247 di bus proprio non va....... e se metto i due banchi in single channel entrambi a 3,2 rullano rs......
se li metto in dual tengono RS solo 225 ... naturalmente timings 2-2-2-5 ricordo che sono 2 banchi da 512 di corsair bh5 Ultima modifica di Bruno23 : 11-03-2004 alle 00:14. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
non ho ben capito che hai combinato, cmq esistono delle pompette succhiastagno (mi pare si chiamino così) che puoi usare per togliere lo stagno (ma quanto ne hai messo?
da quel che ho visto su intel le ram in dual channel vanno circa 3-4 mhz in meno del modulo che sale di meno, e probabilmente un modulo sale meglio dell'altro.. testali singolarmente con memtest e vedi dove arrivano, e poi prova ad invertirli di slot ad es. byez! Ultima modifica di Spank : 11-03-2004 alle 01:20. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
uhm allora il modulo che va meno va a 247 cas 2-2-2-5
indi percui ho ponticellato alcune cose che gli danno fastidio cmq grazie per la risposta.. domattina vo da 1 mio amico che monta componenti di microelettronica cosi famo tutto per bene come al solito
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ma bru se sei scarso con ste robe torna a giocare a q3 che ti aro come sempre
Trattative:Alessoni, Gilgamesh, Kinderboy, Wolfdan, Robiox, Bignelo, Ganja, Lancillo1, Ayrton, Marcandrea, Scriba, Parroco, Gambit3rd, Krystis, Roulduke, Maerlin, HighVoltage, Popomer, Poetando, R0b1, Naico69, Paghor87, Robbysca976, webwave, gighen78, Hellfisher, Rattle, Motomaniac, spydid86, $padino, ak72, gauss, fpe, Zannawhite, GordonFreemanLP, salemme80, Lor68pdit |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
noooo
veeeee allura .... beh dopo 1 anno senza connessione mo me so messo peso su enemy territory... appena finisce la eurocup... vengo ad aprirti le meline come 2 mele della val di non ciau bello |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
ma con il tester che hai comprato sei riuscito a combinare qlkosa???
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
che valori leggi col tester sui 3.3?che alimentatore usi adesso?
quanto ti segna il tester quando rilevi il vddr sotto carico? da quanto hai messo il trimmer? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
allora partiamo cosi... ho messo tutto giusto
(ho correstto aspirando lo stagno ecc ecc).... siccome da bios non potevo variare 1 ceppa... e la mobo in dual channel sopra i 225 manco voleva sapere di essere RS (arrivava a winn anche a 245 cas 2-2-2-5.....) ho tolto tutto..... ora misurando con il tester sul mosfet indicato nel thread del pisa overclock team... ho notato che e tutto ok.... solo che se misuro il mosfet sotto all'altro banco (credo che ci sia 1 mosfet per banco o sbagliO????) quello mi da valori che sono 3v se imposto 2.55 e 3,1 se imposto 2,85.... quel mosfet riguarda l'altro banco ddr o e 1 altra cosa? cmq e RS senza modifica nessun problema anche se speravo in risultati eclatanti visot che tutti e 2 i banchi in single channel mi vanno cosi che e il limite della CPU |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ali antec true power 550W sotto carico dal mosfet indicato dal pisa overlcok team e 3,16 ho usato 1 resistenza da 47khom vabbe oramai e andata.... cmq mi fate sapere per piacere se il mosfet sotto all'altro banco ddr e il voltaggio dei secondi 2 slot di ram thx |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
fai una bella cosa...dalle a me quelle ram o scambiale con le mie, visto che io non posso andare oltre 280 in 1:1 con queste.
almeno andrei in 5:4.
Trattative:Alessoni, Gilgamesh, Kinderboy, Wolfdan, Robiox, Bignelo, Ganja, Lancillo1, Ayrton, Marcandrea, Scriba, Parroco, Gambit3rd, Krystis, Roulduke, Maerlin, HighVoltage, Popomer, Poetando, R0b1, Naico69, Paghor87, Robbysca976, webwave, gighen78, Hellfisher, Rattle, Motomaniac, spydid86, $padino, ak72, gauss, fpe, Zannawhite, GordonFreemanLP, salemme80, Lor68pdit |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
ciao, ho visto che parlate della modifica per le ram della asus, io vorrei prvare a farmela, ma non ho trovato gli schemi e i componenti da usare, e sopratutto coem funziona, dove posso trovare tutto questo per la mia sceda???
CIAO!!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
e dai raga
ce 1 risultato da sbav per 2 banchi da 512..... e diverse domande possibile che idlate tutti |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prova a cambiare trimmere, mettine uno da 20k, e misura quanto ti da al massimo (dovrebbe darti 3.31v in idle e 3.28v sotto sforzo) per la rilevazione dei volt della ram conosco solo quel piccolo mosfet vicino allo slot ram+vicino alla cpu, infatti io i valori li prendo da li. te quale altro dici? |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli
|
Quote:
bel gioco
Sk.Madre: Asus Rampage II Extreme X58 - Cpu: Intel Core I7 920 @3,6Ghz - HD: 2 * Seagate 1TB RAID 0 - Monitor: Samsung 24" 240T 1920*1200 - Case: CoolerMaster 690 - Ram: Corsair DDR3 Triple Channel 6Gb 1600 cas 8-8-24 -Sk.Video:Gainward Gtx 295 DDR3 -- LIQUID COOLING : YBRIS ECLIPSE 240 |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quello che dici te e sotto ai primi 2 slot di ram... io dico quello parallelo sotto agli altri 2 slot..... ma potrebbe essere anche per la 3,3 e in quel caso si sarebbe 1 po bassina.... :/ mi servirebbe l'antec con il true control :/ sfigaz |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
io uso questo mosfet per misurare il vddr
Ultima modifica di intakeem : 12-03-2004 alle 10:50. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pero se rilevo anche LI dove mi hai fatto la domanda che e? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.

-