|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
sono disperata con alice e modem ethernet
Ciao a tutti....
sono siull'orlo di una crisi di nervi... Dunque ieri mi è arrivato modem ethernet hm210 ericsson e il cd autoinstallante di alice.... felice come una pasqua ho attaccato il modem ed inserito il cd....ma dopo varie schermate ad un certo punto quando fa la ricerca per la scheda di rete, mi esce fuori questo messaggio: "E' stato rilevato un problema nella configurazione della scheda di rete. La scheda di rete potrebbe essere disabilitata o il protocollo tcp/ip non configurato correttamente. Consultare la guida". Consulto la guida........ ma ho tutte le cose a posto Ho guardato nel BIOS e ho trovato nella schermata delle integrated pheripelrals la voce "Onborad H/W LAN" con "Disabled" l'ho abilitata ma winxp si è inc***ato e mi è venuta la schermata blu della morte.... ho rimesso a disabled e tutto ha rifunzionato a parte il modem ovviamente.... suggerimenti...???? aiutatemi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
si tratta di una scheda di rete integrata nella scheda madre? se si come valutereste l'ipotesi di provare ad aggiornare il bios?
Enermax noisetaker 420W|ASUS A7N8X-E deluxe|AthlonXP 2.8+|Aereo 7+|2*512Mb DDR400|120GB Maxtor 8Mb cache+40GB|Sapphire 9800 pro|WinXP pro SP2|Alice Apple iPOD 20GB 4g non al denaro non all'amore nè al cielo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
bene...
Dunque la scheda è integrata sulla scheda madre.....
per aggiornare il bios???cosa dovrei fare???c'e' qualche sito su cui posso informarmi??? grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
ma il BSOD che messaggio da'?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Tall-Oaks Band Camp
|
Se vuoi fare prima comprati una scheda di rete realtek da 10 euro a cui attaccare il modem.
Ciao.
Arch Linux 2007.05 Duke 2.6.21-ARCH #1 SMP PREEMPT |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
comunque potrebbe pure essere che va in conflitto con qualche altra scheda installata... io proverei a toglierle tutte (tranne la video ovviamente
|
|
|
#7 |
|
Member
|
anche se funziona tutto???
E' possibile che ci siano conflitti anche se apparentemente funziona tutto, cioe' non ci sono segni rossi sulle periferiche guardando in gestione sistema di winxp.
La mia scheda madre è la GA-8i875 ultra.....e l'unica scheda è quella video in quanto ho anche la scheda audio integrata... la scheda lan dovrebbe essere la intel 82547Ei (kenai II CSA) |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: San Paolo Solbrito (AT)
|
Tieni presente windows xp supporta in modo nativo la modalità PPPOE che è quella che usi per collegarti con un modem ethernet, quindi il cd di installazione telecom non ti serve a niente, basta che, seguendo il wizard, fai una connessione guidata broadband su pppoe. Prova così e vediamo che succede!
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
perchè spendere anche solo 10€ quando la scheda sulla MB DEVE poter funzionare???
se riesci, fai uno screenshot della sezione dove si trovano le connessioni di rete e della sezione "sistema ==> Hardware" nel pannello di controllo. Inoltre sono assolutamente daccordo con andrew81. Il cd autoinstallante non serve a niente. Meglio la procedura guidata...sempre dopo aver risolto il problema della scheda di rete. Ciao
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
anche a me dava lo stesso errore...prendi i driver del modem dal cd autoinstallante di alice clikkando col dx su esplora e cercando i driver....questo non da l'errore
poi fai la configurazione a mano di alice e non quella guidata |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Facendo la connessione PPoE mi dice che non riesce a collegarsi alla locazione remota....scusate ma cosa devo mettere quando mi chiede username e passwd??? io ho messo in entrambe aliceadsl. Purtroppo questo non funziona.... La cosa strana è che sotto "connessioni di rete" nella parte "lan o internet ad alta velocità" c'è l'icona con "connessione 1394" e lo stato è "abilitato", non solo ma se ci clicco sopra questa parte e mi viene fuori la finestra con il tempo che scorre.......anche se stacco il modem ethernet dalla corrente ma non dal telefono.... Il mio pc è posseduto???? |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
dunque..vediamo di fare chiarezza.
Innanzitutto IcEMaN666 i modem Ethernet non hanno bisogno di driver per funzionare; è sufficiente il SO...soprattutto se questo è WinXP. Un'altra cosa è che per connettersi non c'è + bisogno di username e password dal momento che da qualche mese a questa parte hanno modificato il modo di connettersi alla rete. Infatti mentre prima si effettuava appunto tramite le classiche "username e password" adesso il controllo lo fa tramite numero di telefono. Adesso mi devi dire un'altra cosa: nella "connessioni di rete" nella parte "lan o internet ad alta velocità" c'è solo "Connessione 1394" (vuol dire che hai anche una entrata firewire)? Dovrebbe esserci anche "Connessione alla rete locale (LAN)". Se così non fosse allora da bios devi abilitare assolutamente quella voce altrimenti non carica la scheda. Ciao
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Dunque ecco lo screenshot del sistema [IMG]sistema1.jpg[/IMG] |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
nn riesco a inserire gli screenshots ... o mi dite come si fa oppure ve li racconto.....
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
No dunque non c'è "Connessione alla rete locale (LAN)", ma solo "Connessione 1394" (sì, ho l'entrata firewire). NEL bios LA VOCE "onboard HW LAN" è su disabled, ma se la abilito winxp si schianta e mi fa venire fuori una schermata blu prima di partire dandomi errore sul disco fisso???!?!?!? Se la disabilito parte tutto normalmente! Devo rinstallare winxp???? ciao e grazie a tutti |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si..lo avevo letto, ma non ha altra scelta. Ho visto pure che hai un modem analogico (56K)...è interno od esterno? Comunque è come pensavo io...la scheda di rete non è installata.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
cioe' cosa ti dice? unaccessible_boot_device?
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.