|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Differenza di luminosità tra PHOTOSHOP e ACDSee
Uso acdsee per vedere le foto scorrendole con la rotellina del mouse e photoshop per editarle.
Come mai esiste sempre una differenza di luminosità e tonalita' di colore tra photoshop e acdsee: le foto in photoshop sono piu' chiare e piu' calde. Sicuramente dipende dal profilo colore. Se provo a disattivare il profilo colore cosi: http://tcianca.altervista.org/tmp/2.jpg[/IMG] quando provo ad aprire le foto ottengo quest'avvertimento: http://tcianca.altervista.org/tmp/3.jpg[/IMG] grazie 1000 per il vostro aiuto.[IMG] Ultima modifica di tcianca : 12-03-2004 alle 20:15. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
|
Re: Differenza di luminosità tra PHOTOSHOP e ACDSee
Quote:
Dal tuo allegato , non mi pare tu abbia disattivato il profilo! Quello con cui "vedi" le immagini in PS e che ti crea dei problemi è lo spazio RGB (che ha un profilo Trinitron bla bla bla..... , mentre l'immagine aperta ha un SRGB bla bla bla....) i due profili devono ovviamente combaciare , oppure devi togliere gli avvisi. Ciao
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Re: Re: Differenza di luminosità tra PHOTOSHOP e ACDSee
Quote:
Devo quindi mettere nello spazio di lavoro lo steso profilo delle foto (sRGBIEC61966-2.1) ?? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Differenza di luminosità tra PHOTOSHOP e ACDSee
Quote:
Si e no! Il profilo che c'è nello spazio di lavoro RGB (sony trinitron bla bla bla....) è quello che determina i colori non coincidenti con il profilo sRGBIEC61966-2.1 che è inglobato nell'immagine da editare. Se non ti stà bene devi solamente caricare un altro profilo nello spazio RGB oppure modificare il profilo trinitron tramite il pannello di controllo>adobe gamma , oppure hai anche semplicemente la possibilità di togliere l'avviso , lasciando tutto inalterato.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
L'allegato ti tornerà senz'altro utile.
Io come preset ho L'US prepress defaut e mi trovo da Dio! Se intendi costruirti un profilo nuovo vai sul pannello di controllo>adobe gamma.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Sorry!
Il preset che ho impostato io nei color settings (shift+ctrl+K) è il North America general purpose e non l'US prepress default come ti avevo detto prima!
ciao ciao Ultima modifica di luca72.lws : 13-03-2004 alle 10:13. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.