Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2004, 11:51   #1
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
NFSU mi impalla il PC : consigli ???

Ciao a tutti, come da titolo ho dei problemi a giocare con NFSU.
La mia configurazione (mi vergogno un po' a dirlo qui davanti a tutti) è questa :

PIII 800 Mhz
Sk Video ATI 7200 con driver cat. 4.1
512 Mb ram

Ho 2 dischi, su uno il s.o. è Win ME, sull'altro Win 98SE.

Allora su Win ME il gioco parte, e mettendo gli effetti al minimo è molto fluido e giocabilissimo.
Il problema è che molto spesso il pc si impalla durante il gioco, ma a volte anche durante la navigazione del menu, ad esempio per selezionare una macchina, o variare le opzioni.
Quando si impalla, succede in modi sempre diversi : a volte rimane la schermata bloccata, a volte la schermata diventa nera, a volte il pc si resetta da solo.
Però ripeto, succede anche se non sto guidando ma solo nel menu, quindi in teoria ...con la sk video a riposo.

Su Win98se il problema è che non riesco neanche a partire : quando entro nel gioco le opzioni selezionabili continuano a ...flicckerare (non so se il termine è esatto), vale a dire che è come se continuassi a passare il mouse o muovere le freccine su e giù.
Anche ammesso che riesco a selezionare di giocare, la macchina poi si muove per conto suo, accelerando, frenando, ecc !
La tastiera e il mouse sono usb.
Forse i driver che win98se ha installato per il dispositivo usb non sono corretti e magari questo crea il problema, però con altri giochi non ho mai avuto problemi.

Cmq, lasciando perdere win98SE, mi piacerebbe riuscire a giocarci almeno con ME anche perchè adesso quando sono in un torneo e il pc si impalla, devo ricomnciare da capo.
La cosa strana è che a volte gioco per quasi un'ora e non succede niente, a volte dopo 5 minuti va in crash.

C'è qualcuno che ha dei consigli da darmi ??? (a parte cambiare il pc o la scheda grafica !)

Ciao e grazie a tutti.

Ultima modifica di max60 : 11-03-2004 alle 11:58.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 12:33   #2
tidal kraken
Senior Member

L'Avatar di tidal kraken

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
anche io, ti potrà sembrare strano ho alcuni dei tuoi problemi, in particolare i tornei: nel passare dalla prima gara alla seconda va come a te a meno che non imposto tutto di default (800x600 no scie no blur)

da qualche parte ho letto che con ati può aver problemi in particolare per driver superiori ai catalyst 3.7... io ho i 3.9 però penso che piuttosto che reinstallare i 3.7 proverò con gli omega.

Purtroppo non so dirti di più prova a leggerti il 3d ufficiale magari là qualcuno ci capisce di più. bye
Old 11-03-2004, 12:53   #3
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Scusa fammi capire : hai problemi di crash del pc con la configurazione che hai in sign ???
Beh se è così direi che il problema non sta nella dotazione troppo scarsa !.
I driver Omega ho letto da qualche parte che usano comunque come base i catalyst, sono solo meglio ottimizzati.
Adesso sono usciti i cat. 4.3 .
Magari proverò anche quelli, anche se non sono così sicuro che sia un problema di sk video.
Ho provato anche a installare le varie patch del gioco fino alla 1.4 , ma senza risolvere il problema.
Boh, aspetto ancora consigli !
Ciao !
Old 11-03-2004, 13:04   #4
tidal kraken
Senior Member

L'Avatar di tidal kraken

Quote:
Originariamente inviato da max60
Ho provato anche a installare le varie patch del gioco fino alla 1.4 , ma senza risolvere il problema.
Boh, aspetto ancora consigli !
Ciao !
il tuo è "comprato nuovo"? perchè a me la sola 1.4 (che ho installato) non basta e quindi non ti posso dire se quella aiuta... comunque non disdegnerei un tentativo con i 3.7 altri utenti hanno risolto i problemi che avevano anche con far cry

speriamo comunque in qualcun altro più illuminato (e non fulminato)
Old 11-03-2004, 13:37   #5
tidal kraken
Senior Member

L'Avatar di tidal kraken

ho appena installato i 3.7 e pare che tutto funzioni perfettamente ho giocato un torneo che ieri sera mi si impallava... con tutto al massimo ora speriamo che duri e incrociamo le dita

ti consiglio di provare con quelli
Old 11-03-2004, 13:45   #6
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Ho appena scaricato tutto il pacchetto 3.7 (driver+control panel).
Farò anch'io questa prova, però mi pare un controsenso tornare indietro alle versioni di quasi un anno fa !
D'altra parte se funzionano, va bene anche così.
Però non ho capito una cosa : a te il gioco si impallava sempre allo stesso punto ?
Perchè a me succede in modo del tutto causale.
Ieri ho fatto un torneo con 3 gare consecutive senza nessun problema.
Ho sbloccato il NOS, e quando sono entrato nelle opzioni per installarlo, un bel crash !!!
Un'ultima domanda : per installare i driver più vecchi non hai avuto nessun problema ?
Tipo segnalazioni che sono già presenti nel pc versioni più aggiornate, ecc ?
Hai seguito la procedura classica : disistallazione da pannelo di controllo, reboot, e setup dei nuovi (ops, vecchi 3.7) ?
Old 11-03-2004, 14:58   #7
tidal kraken
Senior Member

L'Avatar di tidal kraken

1° ho semplicemente lanciato il setup e poi quando ha finito ha riavviato e installato tutto lui da solo

2° da come dici i nostri proplemi si somigliano ma non sono proprio uguali: a me si bloccava caricando la seconda gara di ogni torneo

3° ho chiesto un po' qua e là sul forum e molti che non hanno problemi hanno su i 4.2... penso che prima o poi proverò ad installarli anch'io...

buona fortuna
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
UE pronta a cancellare dazi sui prodotti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian