|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
NFSU mi impalla il PC : consigli ???
Ciao a tutti, come da titolo ho dei problemi a giocare con NFSU.
La mia configurazione (mi vergogno un po' a dirlo qui davanti a tutti) è questa : PIII 800 Mhz Sk Video ATI 7200 con driver cat. 4.1 512 Mb ram Ho 2 dischi, su uno il s.o. è Win ME, sull'altro Win 98SE. Allora su Win ME il gioco parte, e mettendo gli effetti al minimo è molto fluido e giocabilissimo. Il problema è che molto spesso il pc si impalla durante il gioco, ma a volte anche durante la navigazione del menu, ad esempio per selezionare una macchina, o variare le opzioni. Quando si impalla, succede in modi sempre diversi : a volte rimane la schermata bloccata, a volte la schermata diventa nera, a volte il pc si resetta da solo. Però ripeto, succede anche se non sto guidando ma solo nel menu, quindi in teoria ...con la sk video a riposo. Su Win98se il problema è che non riesco neanche a partire : quando entro nel gioco le opzioni selezionabili continuano a ...flicckerare (non so se il termine è esatto), vale a dire che è come se continuassi a passare il mouse o muovere le freccine su e giù. Anche ammesso che riesco a selezionare di giocare, la macchina poi si muove per conto suo, accelerando, frenando, ecc ! La tastiera e il mouse sono usb. Forse i driver che win98se ha installato per il dispositivo usb non sono corretti e magari questo crea il problema, però con altri giochi non ho mai avuto problemi. Cmq, lasciando perdere win98SE, mi piacerebbe riuscire a giocarci almeno con ME anche perchè adesso quando sono in un torneo e il pc si impalla, devo ricomnciare da capo. La cosa strana è che a volte gioco per quasi un'ora e non succede niente, a volte dopo 5 minuti va in crash. C'è qualcuno che ha dei consigli da darmi ??? ![]() Ciao e grazie a tutti. Ultima modifica di max60 : 11-03-2004 alle 11:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
anche io, ti potrà sembrare strano ho alcuni dei tuoi problemi, in particolare i tornei: nel passare dalla prima gara alla seconda va come a te a meno che non imposto tutto di default (800x600 no scie no blur)
![]() da qualche parte ho letto che con ati può aver problemi in particolare per driver superiori ai catalyst 3.7... io ho i 3.9 però penso che piuttosto che reinstallare i 3.7 proverò con gli omega. ![]() Purtroppo non so dirti di più prova a leggerti il 3d ufficiale magari là qualcuno ci capisce di più. bye ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Scusa fammi capire : hai problemi di crash del pc con la configurazione che hai in sign ???
![]() Beh se è così direi che il problema non sta nella dotazione troppo scarsa !. I driver Omega ho letto da qualche parte che usano comunque come base i catalyst, sono solo meglio ottimizzati. Adesso sono usciti i cat. 4.3 . Magari proverò anche quelli, anche se non sono così sicuro che sia un problema di sk video. Ho provato anche a installare le varie patch del gioco fino alla 1.4 , ma senza risolvere il problema. Boh, aspetto ancora consigli ! ![]() Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
speriamo comunque in qualcun altro più illuminato (e non fulminato) ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho appena installato i 3.7 e pare che tutto funzioni perfettamente
![]() ![]() ![]() ti consiglio di provare con quelli ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho appena scaricato tutto il pacchetto 3.7 (driver+control panel).
Farò anch'io questa prova, però mi pare un controsenso tornare indietro alle versioni di quasi un anno fa ! D'altra parte se funzionano, va bene anche così. Però non ho capito una cosa : a te il gioco si impallava sempre allo stesso punto ? Perchè a me succede in modo del tutto causale. Ieri ho fatto un torneo con 3 gare consecutive senza nessun problema. Ho sbloccato il NOS, e quando sono entrato nelle opzioni per installarlo, un bel crash !!! Un'ultima domanda : per installare i driver più vecchi non hai avuto nessun problema ? Tipo segnalazioni che sono già presenti nel pc versioni più aggiornate, ecc ? Hai seguito la procedura classica : disistallazione da pannelo di controllo, reboot, e setup dei nuovi (ops, vecchi 3.7) ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
1° ho semplicemente lanciato il setup e poi quando ha finito ha riavviato e installato tutto lui da solo
2° da come dici i nostri proplemi si somigliano ma non sono proprio uguali: a me si bloccava caricando la seconda gara di ogni torneo 3° ho chiesto un po' qua e là sul forum e molti che non hanno problemi hanno su i 4.2... penso che prima o poi proverò ad installarli anch'io... buona fortuna ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.