|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
disporre 2 sub in camera.. sto sclerando!! =(
salve a tutti!!
ho un HT composto come da signature: onkyo txsr500E + wharfedale diamond 8.. diciamo che ho un 5.2 xkè ho 2 subwoofer powercube 8A... e il problema è proprio qui'!! sto diventando scemo x posizionarli bene in modo che rendano come dico io!! i subwoofer oltre al controllo volume e crossover hanno 2 possibilita' di fase.. 0° e 180°.. quindi posso giocare solo sul posizionamento e sulla fase.. questa è camera mia: ed eccola in "3d" prima ho provato a metterli tutti e due alla mia sinistra.. e spingevano abbastanza bene! solo ke mi scassavano l'orekkio sinistro... ^^'' la mia idea era quella di metterli in STEREO.. uno a destra e uno a sinistra.. prima ho provato a metterli cosi' in mono... e nn erano un grankè.. allora quello di destra l'ho messo in fase.. e gia' avevo notato un miglioramento... ora l'ho spostato accanto all'armadio in fase e quello alla mia sinistra l'ho lasciato normale... e nn è niente male.. solo che io voglio una distribuzione dei bassi abbastanza uniforme.. senza cancellazioni... voi che mi consigliate? sto provando da 2 ore e ogni consiglio è ben accetto!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
|
Ma non fai prima a venderli (te ne compro uno!) e prenderti qualcosa di meglio?
E molto difficile che tu riesca a metterli bene...quante interferenze!! Ale p.s. STACCA quelle povere casse frontali dal muro e mettile su 2 stand!!!
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la camera + piccolina!! 3,2m x 3,5m.... ci ho lavorato su giorni x trovare il giusto posizionamento di ogni diffusore.. e questo è l'UNICO e il miglior modo in cui possono essere disposte... cmq ora ho trovato il giusto posizionamento dei subwoofer... uno a destra e uno a sinistra davanti a me tutti e due in fase... nei prossimi giorni li metto anche in stereo cmq a me questi sub piacciono e contanto che li ho pagati solo 400 euro sono ottimi (foto in allegato dei sub di ieri buttati momentaneamente in un angolo)
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
|
Secondo me meglio uno migliore (che non significa più grosso solo!) che 2!
(pensa che io manco ce l'ho il sub...) Ciao
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ma a me piace come suonano...
se vogliamo proprio dirla tutta mi sono innamorato di un chario cn woofer da 32cm.. ma costa 1300 euro e poi x camera mia sarebbe sprecato... poi non è niente male l'idea dei sub in stereo... ora che finalmente ho trovato il posizionamento adatto! c
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.