Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2004, 19:39   #1
gbv
Member

Iscritto dal: Jul 2001
nuovo computer vecchia accensione

Ciao a tutti.

Come da oggetto avrei la necessita di accendere il pc con alimentatore atx (pulsante) come i vecchi pc con alimentatore at (interruttore).

Che sistema posso utilizzare?

ringrazio anticipatamente
gbv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2004, 19:55   #2
G69T
Senior Member

L'Avatar di G69T

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Devi sostituire l'interruttore con un pulsante normalmente aperto.

G69T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2004, 20:09   #3
gbv
Member

sostiutire?

bhe... sostituire non penso.

l'avrei già fatto
Old 04-03-2004, 22:01   #4
sequel
Senior Member

L'Avatar di sequel

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Re: nuovo computer vecchia accensione

Quote:
Originariamente inviato da gbv
Ciao a tutti.

Come da oggetto avrei la necessita di accendere il pc con alimentatore atx (pulsante) come i vecchi pc con alimentatore at (interruttore).

Che sistema posso utilizzare?

ringrazio anticipatamente
non per farmi i ca@@i tuoi ma a quale scopo?
Case Chieftec Dragon, Asrock 939Sli-32, AMD SanDiego 3700+, OCZ Gold cas2 2*1Gb DualCh, XFX GeForce 7600GT 256MB DDR3 XXX Edition, Audigy 2 ZS, 2, 2*Maxtor UATA 160gb, Sony Trinitron G500, Samsung SCX4216f
sequel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2004, 22:46   #5
gbv
Member

devo sostituire un vecchio pc collegato ad una centralina con uno nuovo.

la centralina pilota l'accensione del pc e quando viene accesa chiude un contatto normalmente aperto (interruttore pc)
Old 05-03-2004, 09:57   #6
sequel
Senior Member

L'Avatar di sequel

Quote:
devo sostituire un vecchio pc collegato ad una centralina con uno nuovo.

la centralina pilota l'accensione del pc e quando viene accesa chiude un contatto normalmente aperto (interruttore pc)
ho capito ma non vedo molte soluzioni. Come tu sai i pc attuali sono atx e il pulsante non comanda (come in avveniva negli AT) direttamente l'ali ma invia un impulso alla mobo (sempre in tensione) e questa, interpretendo il segnale chiude un circuito dell'ali che inizia ad erogare. Non so cosa succede quindi se al posto del pulsante ci metti un interruttore. La prova si può fare: basta che tu sul tuo pc premi il pulsante di accensione e lo lasci premuto permanentemente, se tutti va bene ed il pc si accende allora puoi anche pensare di risolvere così.
Un'altra possibile soluzione (ma non garantisco niente) è quella di intercettare (e ti posso anche dire quali sono) i 2 fili del connettore che attacchi sulla mobo che cortocircuitati ti avviano l'ali. Forse in questo modo riesci a bypassare la logica della mobo che gestisce il pulsante.
Case Chieftec Dragon, Asrock 939Sli-32, AMD SanDiego 3700+, OCZ Gold cas2 2*1Gb DualCh, XFX GeForce 7600GT 256MB DDR3 XXX Edition, Audigy 2 ZS, 2, 2*Maxtor UATA 160gb, Sony Trinitron G500, Samsung SCX4216f
Old 05-03-2004, 19:09   #7
gbv
Member

ti ringrazio per l'aiuto

il pulsante di nuovi alimentatori atx, se si tiene premuto, spegne il pc.

io volevo essere aiutato a costruire un ' interfaccia che simulasse la pressione del pulsante azionando l'interruttore .

esiste qualche rele' che abbia queste funzioni?
io conosco quelli tradizionali usati per gli impianti elettrici ( per accendere la luce con il pulsante)... ma hanno la funzione opposta a quella che serve a me.
Old 05-03-2004, 19:57   #8
sequel
Senior Member

L'Avatar di sequel

Quote:
ti ringrazio per l'aiuto

il pulsante di nuovi alimentatori atx, se si tiene premuto, spegne il pc.

io volevo essere aiutato a costruire un ' interfaccia che simulasse la pressione del pulsante azionando l'interruttore .

esiste qualche rele' che abbia queste funzioni?
io conosco quelli tradizionali usati per gli impianti elettrici ( per accendere la luce con il pulsante)... ma hanno la funzione opposta a quella che serve a me.
non credo di poterti aiutare, sono anche perito elettronico ma mi sono completamente rincoglionito dopo 14 dal diploma.
Se ho capito bene tu vorresti un circuito che una volta switchato l'interruttore questo ti invii un solo impulso come un pulsante. Vero?

Non so perchè ma non credo sia difficile da trovare. Potresti dare un'occhiata a qualche forum di elettronica o magari guardando il catalodi di nuova elettronica.
Old 08-03-2004, 21:10   #9
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
questa cosa interessa molto anche a me..

io ho un alimentate at che ormai e dentro a un cassetto a marcire e lo vorrei utilizzare per la creazione del mio htpc senza spender soldi in un alimentatore nuovo..

il mio più grosso quesito è questo: si può collegare un ali AT ad una mobo ATX, cioè il connettore di plastica è uguale?!
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 21:46   #10
sequel
Senior Member

L'Avatar di sequel

Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde
questa cosa interessa molto anche a me..

io ho un alimentate at che ormai e dentro a un cassetto a marcire e lo vorrei utilizzare per la creazione del mio htpc senza spender soldi in un alimentatore nuovo..

il mio più grosso quesito è questo: si può collegare un ali AT ad una mobo ATX, cioè il connettore di plastica è uguale?!
Il connettore è diverso, anzi a dir la verità gli AT hanno 2 connettori piccoli mentr l'ATX solo uno (+ grande). In ogni caso gli ali sono, a mio avviso, profondamente diversi per cui non credo sia utilizzabile a questo scopo o quanto meno il gioco non vale la candela. Calcola che un ali da 300W usato da mercatino costa 5-10 euro.

Fate voi.
Old 09-03-2004, 21:59   #11
gbv
Member

Grazie per l'interessamento

Quote:
Se ho capito bene tu vorresti un circuito che una volta switchato l'interruttore questo ti invii un solo impulso come un pulsante. Vero?
Si esatto, e spegnendolo ne invia un altro.

Sapresti indicarmi un sito dove andare a cercare?
Old 09-03-2004, 22:40   #12
sequel
Senior Member

L'Avatar di sequel

Quote:
Grazie per l'interessamento

Si esatto, e spegnendolo ne invia un altro.

Sapresti indicarmi un sito dove andare a cercare?
Mah, con una semplice ricerca ho trovato questo, mi pare abbastanza nutrito, prova qui altrimenti con una semplice ricerca con google ne trovi altri.
Old 10-03-2004, 14:01   #13
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
Quote:
Originariamente inviato da sequel
Il connettore è diverso, anzi a dir la verità gli AT hanno 2 connettori piccoli mentr l'ATX solo uno (+ grande). In ogni caso gli ali sono, a mio avviso, profondamente diversi per cui non credo sia utilizzabile a questo scopo o quanto meno il gioco non vale la candela. Calcola che un ali da 300W usato da mercatino costa 5-10 euro.

Fate voi.
mi spiace imbrattare la sua discussione..cmq io non ne trovo purtropop di ali a così basso costo, se ne hai uno....
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian