|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11955.html
La console Microsoft di prossima generazione non utilizzerà HDD per quanto riguarda le operazioni di storage, ma una qualche soluzione basata su tecnologia flash Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
io non capisco... all'uscita dell'xbox microsoft pubblicizzava da ogni lato che la sua somiglianza ai pc era un vantaggio per i produttori di software che così dovevano dare "solo una botta di compilatore" ed il gioco era pronto per il pc (o per xbox).
ora, invece, con xbox 2 sembra che si stia allontanando da questa idea... bah... tanto io non comprerò mai una consolle... (però starcraft:ghost su pc ce lo voglio :-)) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
sono d'accordo.. quando uno ha già un pc nn ha molto senso comprare una consolle!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
|
Io ho la xbox da poco e non posso che essere soddisfatto dell'acquisto, pensate, ora quando compro un gioco non devo aggiornare la scheda grafica!! e soprattutto non esistono i benchmark!! bellissimo.
La xbox2 è tutta un altra storia, sono troppo abituato alla comdità dell'hd nella mia xbox.... come faranno a non farci sentire la mancanza di tale accessorio? Come faremo a scaricare contenuti aggiuntivi?? E le musiche personalizzate? Dovremo prendere mucchi di costosissime memorie flash?? Bah... per ora mi godo la xbox attuale, poi chi vivrà vedrà. Chi vuole un caffè? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Torino
|
che figo. Cosi il clusterino di xbox + linux sara' ancora piu' silenzioso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Semplice, siccome a Microsoft non andava giù che gli utenti scaricassero GB di roba gratis che ti fa? Praticamente ti centuplica i prezzi al GB (1GB di hd --> meno di 1€, uno di Pendisk o quel che è ---> tanto!
![]() Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
La stanno facendo assomigliare sempre più a una Play Station... con costi connessi e per possibilità d'impiego...
Considerando anche lo scarsissimo parco giochi mi sa che perderà molti dei pochi utenti che ha... (La Xbox attuale ritrasformata in pc è eccezionale, un lettore superbo più un pc sempre utilissimo) Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Bhe se facessimo un paio di calcolini si capisce l'inversione di tendenza che ha avuto la microsoft!
Oggi con una xbox o ps2(hd\gapponese) si ha un potenza per connetersi a internet o usare programmi di produttivita' personale (word\fogli di calcolo) vedersi dvd\dvx\foto registrare come se fossero videoregistratori (tutto questo tecnicamente parlando naturalmente) ad un costo molto basso. Pensate se la microsoft avesse fatto un semplice ugrade di quello che aveva oggi!! Praticamente sarebbe diventata l'oggetto definitivo, la grafica sarebbe adeguata per un bel po' di anni visti i tempi per poterla sfruttare e il resto supererebbe qualsiasi normale utilizzo.! Quindi si troverebbero con un prodotto che venderebbe sicuramente (visto che di solito l'hw e' venduto sotto costo) ma darebbe una mazzata al ramo che alla fine da i profitti alla micrososft (software)! A chi venderebbero il windows embe... (come si chiama lui) se hanno messo sul mercato una console che fa' anche il caffee!? Quindi se voglio continuare a fornire software anche per cosi' dire set top box allora devono ridimensionare la loro console e avvicinarla alla filosofia nintendo. Qui pero' potrebbe fargli le scarpe la Sony che non avendo problemi di sovrapposizione di prodotti potrebbe invece stavolta rendere la psx3 piu' vicina ad un pc inserendoci stavolta un bel hd e installando un linux sopra (e li so cazzi della microsoft) continuando a produrre giochi senza utilizzare linux (e la cosa non e' del tutto campata in aria visto il primo passo fatto con la psx) Bho si vedra' |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
|
peccato veramente a me sembrava davvero una buona idea quella dell' hdd poi se lo bruciavi chippavi e ne mettevi uno x adesso invece via a regalar soldi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Prima l'utilizzo dei G5 come CPU, adesso l'adozione di memory stick al posto dell'hd: MS ha capito finalmente che una console non deve presentarsi come console, ma esserlo veramente in tutto. Con pregi e difetti inclusi, ovviamente...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
ci si poteva fare un pensierino, ma viste le premesse credo che sarà semplicemente un nuovo modo per mungere le solite mucche.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Nessuno ti obbligherà a comprarla: prendi la PS3 o il prossimo modello di Nintendo (se uscirà).
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Come c'era da aspettarsi hanno deciso di cominciare a guadagnarci...
parliamoci chiaro: Xbox ha venduto quello che ha venduto perche' e' un PC camuffato e perche' si presta benissimo ad essere "customizzato" (HW e SW). Se cosi' non fosse stato sarebbe stato un fallimento clamoroso, peggio di 3DO ai tempi. Dopo aver perso soldi su ogni piattaforma installata e non averli recuperati sui giochi hanno pensato bene di fare marcia indietro. Si accomodino ma non contribuira' certo al successo di Xbox2... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
beh, nell' intenzione la XBOX è nata come console per i videogiochi, e DOVEVA essere come una playstation ... ![]() se ci pensate, il fatto stesso di pensarla in ottica "personalizzazione"/trasformazione è qualcosa di non previsto rispetto a quello per cui l' oggetto era inteso.... ![]() le memorie flash ... sulla PS2 le card per salvare le partite non sono alla fine memorie flash? l' Hd (da 8 GB ) sulla X non serviva originariamente per lo stesso scopo? io la vedo come un ritorno alle "origini" di console da gioco pura e semplice, ne + nè - ...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
|
Bah
Bah, dico solo che le memorie flash adesso come adesso in fatto di prestazioni sono bruciate dagli attuali hd...quindi , a meno che non mi trovino una memoria flash con delle prestazioni simili ad un hd ( e non penso che ci voglia poco ) si potrebbe ancora ragionare ,ma dire che le memorie flash sono oggi una soluzione alternativa agli hd è una boiata asurda.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
mi sai che sei un po' fulminato
![]() le memorie flash sono nettamente più veloci degli hard disk. gli hard disk hanno parti meccaniche in movimento mentre le memorie flash sono praticamente delle ram in grado di funzionare come memoria di massa ![]() ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
![]() E' giusto invece che siano separate, così possono permettersi di tenere iprezzi un pò + bassi risparmiando sull'hardware ( vedi HD) e tenere due prodotti distinti. L'adulto che n è smanettone può cmq comprarsi la consolle per giocare ma ha bisogno della sicurezza del pc per lavorare. L'idea delle flash n è sbagliata, è solo un'evoluzione di un concetto di gaming sviluppato da quello che furono le consolle Nintendo Sega ecc. Solo che ora ovviamente ci sn tecnologie affidabili e che permettono di spingere una consolle davvero nell'unica direzione per cui è pensata, il gioco con grafica + possibile fedele alla realtà. E la scelta della cpu è sicuramente un bel passo in avanti; potrà essere sbagliata ma per chi ha iniziato a battagliare sui vecchi 8bit sn sicuro suonerà come la strada giusta. Le macchine un pò pc e un pò consolle, nè carne nè pesce n mi sn mai piaciute... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Erlangen (D)
|
"Quando gli utenti vorranno salvare i propri messaggi e-mail, copiare musica o qualsiasi operazione simile vogliano compiere, l'unico supporto di storage che avranno a disposizione sarà ciò che non forniremo loro."
Beh, la classica strategia Microsoft, ma almeno sono sinceri: adesso che sono st0nzi lo dicono senza peli sulla lingua, prima di rilasciare il prodotto!!! ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Guarda che non si tratta affatto della "classica strategia MS": stavolta hanno deciso di fare una console COME TUTTE LE ALTRE. Punto.
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Marte
|
DioBrando
ma le "n" e le "o" te le fanno pagare?
![]() Xbox è stato un "successo" perchè è un Transformer, Xbox2 sarà una vera console... questo comporterà spese maggiori per noi? non mi pare che gli altri ci regalino nulla... si deve per forza fare a gara a chi più disprezza Zio Bill? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:52.