Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2004, 06:25   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11955.html

La console Microsoft di prossima generazione non utilizzerà HDD per quanto riguarda le operazioni di storage, ma una qualche soluzione basata su tecnologia flash

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 07:52   #2
Kralizek
Senior Member

L'Avatar di Kralizek

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
io non capisco... all'uscita dell'xbox microsoft pubblicizzava da ogni lato che la sua somiglianza ai pc era un vantaggio per i produttori di software che così dovevano dare "solo una botta di compilatore" ed il gioco era pronto per il pc (o per xbox).
ora, invece, con xbox 2 sembra che si stia allontanando da questa idea...

bah...
tanto io non comprerò mai una consolle... (però starcraft:ghost su pc ce lo voglio :-))
Kralizek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 09:42   #3
dvd100
Senior Member

L'Avatar di dvd100

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
sono d'accordo.. quando uno ha già un pc nn ha molto senso comprare una consolle!
dvd100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 10:16   #4
}DrSlump{
Senior Member

L'Avatar di }DrSlump{

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
Io ho la xbox da poco e non posso che essere soddisfatto dell'acquisto, pensate, ora quando compro un gioco non devo aggiornare la scheda grafica!! e soprattutto non esistono i benchmark!! bellissimo.
La xbox2 è tutta un altra storia, sono troppo abituato alla comdità dell'hd nella mia xbox.... come faranno a non farci sentire la mancanza di tale accessorio?
Come faremo a scaricare contenuti aggiuntivi?? E le musiche personalizzate? Dovremo prendere mucchi di costosissime memorie flash??
Bah... per ora mi godo la xbox attuale, poi chi vivrà vedrà.
Chi vuole un caffè?
}DrSlump{ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 10:23   #5
hardskin1
Senior Member

L'Avatar di hardskin1

Città: Torino
che figo. Cosi il clusterino di xbox + linux sara' ancora piu' silenzioso.
hardskin1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 10:44   #6
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Semplice, siccome a Microsoft non andava giù che gli utenti scaricassero GB di roba gratis che ti fa? Praticamente ti centuplica i prezzi al GB (1GB di hd --> meno di 1€, uno di Pendisk o quel che è ---> tanto! )
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 12:41   #7
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
La stanno facendo assomigliare sempre più a una Play Station... con costi connessi e per possibilità d'impiego...
Considerando anche lo scarsissimo parco giochi mi sa che perderà molti dei pochi utenti che ha... (La Xbox attuale ritrasformata in pc è eccezionale, un lettore superbo più un pc sempre utilissimo)
Ciao!
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 13:27   #8
oxota
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Bhe se facessimo un paio di calcolini si capisce l'inversione di tendenza che ha avuto la microsoft!
Oggi con una xbox o ps2(hd\gapponese) si ha un potenza per connetersi a internet o usare programmi di produttivita' personale (word\fogli di calcolo) vedersi dvd\dvx\foto registrare come se fossero videoregistratori (tutto questo tecnicamente parlando naturalmente) ad un costo molto basso.
Pensate se la microsoft avesse fatto un semplice ugrade di quello che aveva oggi!! Praticamente sarebbe diventata l'oggetto definitivo, la grafica sarebbe adeguata per un bel po' di anni visti i tempi per poterla sfruttare e il resto supererebbe qualsiasi normale utilizzo.!
Quindi si troverebbero con un prodotto che venderebbe sicuramente (visto che di solito l'hw e' venduto sotto costo) ma darebbe una mazzata al ramo che alla fine da i profitti alla micrososft (software)! A chi venderebbero il windows embe... (come si chiama lui) se hanno messo sul mercato una console che fa' anche il caffee!?
Quindi se voglio continuare a fornire software anche per cosi' dire set top box allora devono ridimensionare la loro console e avvicinarla alla filosofia nintendo.
Qui pero' potrebbe fargli le scarpe la Sony che non avendo problemi di sovrapposizione di prodotti potrebbe invece stavolta rendere la psx3 piu' vicina ad un pc inserendoci stavolta un bel hd e installando un linux sopra (e li so cazzi della microsoft) continuando a produrre giochi senza utilizzare linux (e la cosa non e' del tutto campata in aria visto il primo passo fatto con la psx)
Bho si vedra'

oxota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 13:47   #9
dragunov
Senior Member

L'Avatar di dragunov

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
peccato veramente a me sembrava davvero una buona idea quella dell' hdd poi se lo bruciavi chippavi e ne mettevi uno x adesso invece via a regalar soldi
dragunov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 16:08   #10
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Prima l'utilizzo dei G5 come CPU, adesso l'adozione di memory stick al posto dell'hd: MS ha capito finalmente che una console non deve presentarsi come console, ma esserlo veramente in tutto. Con pregi e difetti inclusi, ovviamente...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 18:45   #11
Caius_Julius
Member

Iscritto dal: Dec 2003
ci si poteva fare un pensierino, ma viste le premesse credo che sarà semplicemente un nuovo modo per mungere le solite mucche.
Caius_Julius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 07:54   #12
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Nessuno ti obbligherà a comprarla: prendi la PS3 o il prossimo modello di Nintendo (se uscirà).
Old 07-03-2004, 09:21   #13
garfo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Come c'era da aspettarsi hanno deciso di cominciare a guadagnarci...
parliamoci chiaro: Xbox ha venduto quello che ha venduto perche' e' un PC camuffato e perche' si presta benissimo ad essere "customizzato" (HW e SW).
Se cosi' non fosse stato sarebbe stato un fallimento clamoroso, peggio di 3DO ai tempi.
Dopo aver perso soldi su ogni piattaforma installata e non averli recuperati sui giochi hanno pensato bene di fare marcia indietro. Si accomodino ma non contribuira' certo al successo di Xbox2...
garfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 14:21   #14
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Sig. Stroboscopico
La stanno facendo assomigliare sempre più a una Play Station... con costi connessi e per possibilità d'impiego...
Considerando anche lo scarsissimo parco giochi mi sa che perderà molti dei pochi utenti che ha... (La Xbox attuale ritrasformata in pc è eccezionale, un lettore superbo più un pc sempre utilissimo)
Ciao!

beh, nell' intenzione la XBOX è nata come console per i videogiochi, e DOVEVA essere come una playstation ...

se ci pensate, il fatto stesso di pensarla in ottica "personalizzazione"/trasformazione è qualcosa di non previsto rispetto a quello per cui l' oggetto era inteso....

le memorie flash ... sulla PS2 le card per salvare le partite non sono alla fine memorie flash?
l' Hd (da 8 GB ) sulla X non serviva originariamente per lo stesso scopo?

io la vedo come un ritorno alle "origini" di console da gioco pura e semplice, ne + nè - ...
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 21:54   #15
pikkoz
Senior Member

L'Avatar di pikkoz

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
Bah

Bah, dico solo che le memorie flash adesso come adesso in fatto di prestazioni sono bruciate dagli attuali hd...quindi , a meno che non mi trovino una memoria flash con delle prestazioni simili ad un hd ( e non penso che ci voglia poco ) si potrebbe ancora ragionare ,ma dire che le memorie flash sono oggi una soluzione alternativa agli hd è una boiata asurda.
pikkoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 22:37   #16
noxius
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
mi sai che sei un po' fulminato

le memorie flash sono nettamente più veloci degli hard disk.

gli hard disk hanno parti meccaniche in movimento mentre le memorie flash sono praticamente delle ram in grado di funzionare come memoria di massa

ciao
noxius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 03:35   #17
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Bhe se facessimo un paio di calcolini si capisce l'inversione di tendenza che ha avuto la microsoft!
Oggi con una xbox o ps2(hd\gapponese) si ha un potenza per connetersi a internet o usare programmi di produttivita' personale (word\fogli di calcolo) vedersi dvd\dvx\foto registrare come se fossero videoregistratori (tutto questo tecnicamente parlando naturalmente) ad un costo molto basso.
Pensate se la microsoft avesse fatto un semplice ugrade di quello che aveva oggi!! Praticamente sarebbe diventata l'oggetto definitivo, la grafica sarebbe adeguata per un bel po' di anni visti i tempi per poterla sfruttare e il resto supererebbe qualsiasi normale utilizzo.!
Quindi si troverebbero con un prodotto che venderebbe sicuramente (visto che di solito l'hw e' venduto sotto costo) ma darebbe una mazzata al ramo che alla fine da i profitti alla micrososft (software)! A chi venderebbero il windows embe... (come si chiama lui) se hanno messo sul mercato una console che fa' anche il caffee!?
sì ma le cose troppo mixate n vanno bene, oltre a incasinare segmenti dimercato ben precisi biogna considerare che ci sn target che n sn raggiungibili e che n si prenderanno mai la briga di sostituire il proprio pc con una consolle seppur di nuova generazione...a mio pà cosa gli dico "tieni prendi il joypad e il mouse, così puoi giocare e scrivere le tue cose in vuoi word"? Peppiacere

E' giusto invece che siano separate, così possono permettersi di tenere iprezzi un pò + bassi risparmiando sull'hardware ( vedi HD) e tenere due prodotti distinti. L'adulto che n è smanettone può cmq comprarsi la consolle per giocare ma ha bisogno della sicurezza del pc per lavorare.
L'idea delle flash n è sbagliata, è solo un'evoluzione di un concetto di gaming sviluppato da quello che furono le consolle Nintendo Sega ecc.
Solo che ora ovviamente ci sn tecnologie affidabili e che permettono di spingere una consolle davvero nell'unica direzione per cui è pensata, il gioco con grafica + possibile fedele alla realtà.
E la scelta della cpu è sicuramente un bel passo in avanti; potrà essere sbagliata ma per chi ha iniziato a battagliare sui vecchi 8bit sn sicuro suonerà come la strada giusta.
Le macchine un pò pc e un pò consolle, nè carne nè pesce n mi sn mai piaciute...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 10:04   #18
Colin McRae
Senior Member

L'Avatar di Colin McRae

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Erlangen (D)
"Quando gli utenti vorranno salvare i propri messaggi e-mail, copiare musica o qualsiasi operazione simile vogliano compiere, l'unico supporto di storage che avranno a disposizione sarà ciò che non forniremo loro."

Beh, la classica strategia Microsoft, ma almeno sono sinceri:
adesso che sono st0nzi lo dicono senza peli sulla lingua, prima di rilasciare il prodotto!!!
Old 08-03-2004, 20:55   #19
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Guarda che non si tratta affatto della "classica strategia MS": stavolta hanno deciso di fare una console COME TUTTE LE ALTRE. Punto.
Old 09-03-2004, 08:43   #20
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Città: Marte
DioBrando

ma le "n" e le "o" te le fanno pagare? DD

Xbox è stato un "successo" perchè è un Transformer, Xbox2 sarà una vera console... questo comporterà spese maggiori per noi? non mi pare che gli altri ci regalino nulla... si deve per forza fare a gara a chi più disprezza Zio Bill?
Mainas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP