|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
|
Il PC non si spegne (nemmeno con CTRL+ALT+CANC).
Ciao a tutti.
Ultimamente ho questo problema. Quando cerco di spegnere il PC (con start, chiudi sessione, arresta sistema), la schermata diventa "grigina" come al solito, ma poi non si spegne. Se faccio un qualunque click, l'immagine torna con i colori normali. Quindi posso rifare Start ecc, ma senza risultato. Dopo aver fatto la procedura di cui sopra una volta, non è possibile neanche accedere ai task con CTRL+ALT+CANC: non si apre alcuna finestra. L'unico modo per spegnerlo è lo shutdown con il tasto on/off premuto per più di 4 secondi. Avete qualche suggerimento? Grazie in anticipo. Ho win 2000 SP4, il PC ha poco più di un mese. Per info, è un Barton 2800 Asus A7x Deluxe, 1 GB di ram, maxtor SATA da 120 GB, ecc.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Prova a spegnerlo normalmente con l'avvio selettivo:
start -> esegui -> msconfig ....selezioni l'opzione di avvio selettivo e riavvi, poi provi a spegnere con questa configurazione e vedi che succede... magari hai qualche prog caricato che ti da problemi. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Grazie.
L'anomalia come si manifesta? Nel senso: esce una finestra che dice: x no vuole chiudersi o giù di lì? O una forma di report sulle applicazioni attive e devo provare a disattivarle una ad una? Grazie 10000!!!!
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Se hai l'antivirus(soprattutto il Norton)prova a disattivarlo ,vedi se cosi si spegne.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Le anomalie possono essere le più disparate. Se facendo così, windows ti si chiude senza problemi allora dovresti provare a disattivare i prog singolarmente partendo magari da quelli che hai installato più recentemente e che ti possono aver creato questo prob. L. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.

Impetu hostem perterreo